Secondo me, ma non ho le competenze di Tifone o Ulisse e lo sottolineo ancora, e mi riferisco alle carte attuali, accumuli maggiori a Roma Nord con punte anche di 30 cm, Roma Sud tra i 10 e i 20. Ma come ho stradetto, il minimo ballerà ancora.lordsith ha scritto:Ben detto amico mio, ma tanto il nostro giullare farà finta di niente. Oramai mi vado convincendo che il suo cervello è programmato solo per leggere quello che gli fa comodo, oltre al fatto che presume di sapere e non sa. La stupidità magari uno la perdona, ma la perseveranza e l'arroganza questo no.GallagherRM ha scritto: Guarda che io non voglio far critiche a Tifone perchè per me è un mostro sacro. Ma anche venerdì aveva parlato di 7-8 cm e sappiamo com'è andata.. In questo caso io sono più d'accordo con Ulisse anche se Tifone ha ragione, dipende dove sarà il minimo, tesi già sostenuta da tutti quanti oggi senza le tue stupidaggini che per altro tendevano ad escludere la neve a Roma. In ogni caso, ora che anche Tifone ti conferma la neve, fammi, anzi facci il piacere di non rompere le scatole ulteriormente.
Infatti spero che erboss alla prossima minchiata che spara lo butti fuori, almeno vivremo questo weekend più serenamente.
Che ne pensi, ci divertiremo di nuovo come la scorsa volta ? A me anche una bella nevicata coreografica stile 12 febbraio 2010 mi va benissimo, almeno la rivediamo una seconda volta, sperando che non si creino troppi disagi. Qui da me in alcuni punti la gente non riesce ancora a spostare le macchine e ho detto tutto.
[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GallagherRM
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
LABICO (RM)
Tifone ascolta a 3-400 mt ci sono circa in media 50 cm di neve! solo che domani con l'aumento termico previsti circa 5 gradi sia domani che dopo domani sono un pochino a rischio anche se di notte scende sottozero! ho il timore per il manto bianco già caduto! da venerdi quindi si prevede neve!
Pensa, poco prima ho sentito parenti in Calabria, Serra San Bruno,tifone ha scritto:ulisse55 ha scritto:Se scrivevi Roma anzichè roma, secondo me arrivavi ai metri, altro che centimetri...tifone ha scritto:neve a roma mista in prima fase poi alcuni cm.. bye
A parte gli scherzi, temo 'qualcosina' di più...
ps: come và dalle tue parti?
male uli tanta troppa e ne fara tanta..
a Roma ipotizzo due fasi prima mista a roma sud e neve zonanord e poi ovunque...seconda fase venerdi sino a 6-10 cm ma sono ipotesi ragazzi
il minimo ballera'...
prima ligure poi tirreno poi unaccenno ionio e infine in salita...
e stanno rintanati in casa con fuori più di un metro di neve,
sono senza telefono e i cellulari (wind) non funzionano...
ci hanno chiamato con un cellulare di un'amico, che 'prendeva'...
Ci hanno riferito di un freddo 'storico'...
Stasera , in TV, ho visto che emergenza c'è lì da te ed altrove...
Ma, senza egoismo, e tu mi capirai, sono preoccupato
per la mia città, che in caso di altra neve forte, andrebbe in ginocchio.
E qui siamo milioni di abitanti, moltissimi anziani e bambini...
Sarebbe una tragedia.
Spero dunque che abbia ragione tu: pochi cm e vai.....
Renzo.
Un abbraccio a tutto l'Abruzzo. Ed al resto d'Italia.
Senza distinzioni.
Ma carica come ? Negativamente o positivamente ? No sai l'effetto di schermo elettrostatico che si potrebbe produrre mi lascia un pò preoccupato. Che suggerisci ? Pensi che un dipolo elettrico vada bene ? O andiamo di quadrupolo ?romanonnevica ha scritto:...una neve più democarica...
Guarda, di tutte le CAZZATE che hai scritto, penso che la pubblicazione di un libro garantirebbe il tutto esaurito nelle librerie. Devi però trovare un editore altrettanto svitato come te che dia il via libera alla pubblicazione.
Dicevi di essere stato al Gianicolo con la tua compagna. Fai una cosa, costruisciti una tenda e rimani lì, i viveri te li portiamo noi (e poi non dire che non siamo generosi).
Ultima modifica di lordsith il mar feb 07, 2012 10:48 pm, modificato 1 volta in totale.
-
GallagherRM
Quale parte di quello che anche Tifone ti ha detto ti è sfuggita?romanonnevica ha scritto:Si è ormai capito che il minimo è a nord.
Io non prevedeo prp abbondanti perchè questa volta non c'è un richiamo umido tale da generare un contrasto forte e i rovesci nevosi come il 4 febbraio...
Cmq ci sn sulla carta termiche migliore da poter granatire, se sarà, una neve più democarica...
tuttavia vi sfuggono i quantotativi caduti venerdì scorso..Forse per questo pensate che 5/6cm siano pochi, vi siete abituati troppo bene ma dovreste ficcarvi bnella capoccia che nevicate così copiose e cn accumuli cosi consisttenti a roma come il 4 febbraio hanno tempi di ritorno trentennali!
Finnico non te riconoscevo!!!!!!Finnico ha scritto:che dici la rivedo la neve nevò?nevofilo80 ha scritto:con le carte di stasera 25 cm di neve asciutta ....e basta co sto pessimismo non ce la fate proprio a stare sereni e contenti
Penso che nevofilo abbia già risposto sopra...e anch'io come lui penso che sono buone possibilità. Ci credo ecco, anche se per Rieti penso che sarà più riparata stavolta...vedremo. Ciao!
allora anche io sono di rieti... ma mi spieghi da che è riparata rieti da belmonte? o maglianello?eb717 ha scritto:Finnico non te riconoscevo!!!!!!Finnico ha scritto:che dici la rivedo la neve nevò?nevofilo80 ha scritto:con le carte di stasera 25 cm di neve asciutta ....e basta co sto pessimismo non ce la fate proprio a stare sereni e contenti![]()
![]()
Penso che nevofilo abbia già risposto sopra...e anch'io come lui penso che sono buone possibilità. Ci credo ecco, anche se per Rieti penso che sarà più riparata stavolta...vedremo. Ciao!
-
GallagherRM