[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
skipass

Messaggio da skipass »

ciao tifone e ulisse innanzitutto complimenti vi seguo da circa un anno siete veramente bravi...si parla di neve solo a roma nord che ne dite
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Ragazzi se non voelete credere a me credete a tIfone allora...
siamo pòariti un pò troppo sparati con la neve del prossimo we...paragondala a quella del 4 febbraio, non rendendoci conto di quanto ne è caduta....
Quindi accontentiamoci dei 5/6cm previsti da Tifone che secondo me, sn già troppi.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ulisse55 ha scritto:
tifone ha scritto:neve a roma mista in prima fase poi alcuni cm.. bye
Se scrivevi Roma anzichè roma, secondo me arrivavi ai metri, altro che centimetri...
A parte gli scherzi, temo 'qualcosina' di più...

ps: come và dalle tue parti?

male uli tanta troppa e ne fara tanta..

a Roma ipotizzo due fasi prima mista a roma sud e neve zonanord e poi ovunque...seconda fase venerdi sino a 6-10 cm ma sono ipotesi ragazzi

il minimo ballera'...

prima ligure poi tirreno poi unaccenno ionio e infine in salita...
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

romanonnevica ha scritto:Ragazzi se non voelete credere a me credete a tIfone allora...
siamo pòariti un pò troppo sparati con la neve del prossimo we...paragondala a quella del 4 febbraio, non rendendoci conto di quanto ne è caduta....
Quindi accontentiamoci dei 5/6cm previsti da Tifone che secondo me, sn già troppi.
Guarda che io non voglio far critiche a Tifone perchè per me è un mostro sacro. Ma anche venerdì aveva parlato di 7-8 cm e sappiamo com'è andata.. In questo caso io sono più d'accordo con Ulisse anche se Tifone ha ragione, dipende dove sarà il minimo, tesi già sostenuta da tutti quanti oggi senza le tue stupidaggini che per altro tendevano ad escludere la neve a Roma. In ogni caso, ora che anche Tifone ti conferma la neve, fammi, anzi facci il piacere di non rompere le scatole ulteriormente.
Nathan

Messaggio da Nathan »

romanonnevica ha scritto:Ragazzi se non voelete credere a me credete a tIfone allora...
tifone se pensa al suo lato non sbaglia...

tu certo che hai ancora la faccia come il sedere di parlare ancora... io sarei sparito....
Nathan

Messaggio da Nathan »

tifone ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
tifone ha scritto:neve a roma mista in prima fase poi alcuni cm.. bye
Se scrivevi Roma anzichè roma, secondo me arrivavi ai metri, altro che centimetri...
A parte gli scherzi, temo 'qualcosina' di più...

ps: come và dalle tue parti?

male uli tanta troppa e ne fara tanta..

a Roma ipotizzo due fasi prima mista a roma sud e neve zonanord e poi ovunque...seconda fase venerdi sino a 6-10 cm ma sono ipotesi ragazzi

il minimo ballera'...

prima ligure poi tirreno poi unaccenno ionio e infine in salita...
se ciaooooo con le carte di sta sera è neve fin da subito anche sul litorale.....
lordsith

Messaggio da lordsith »

GallagherRM ha scritto: Guarda che io non voglio far critiche a Tifone perchè per me è un mostro sacro. Ma anche venerdì aveva parlato di 7-8 cm e sappiamo com'è andata.. In questo caso io sono più d'accordo con Ulisse anche se Tifone ha ragione, dipende dove sarà il minimo, tesi già sostenuta da tutti quanti oggi senza le tue stupidaggini che per altro tendevano ad escludere la neve a Roma. In ogni caso, ora che anche Tifone ti conferma la neve, fammi, anzi facci il piacere di non rompere le scatole ulteriormente.
Ben detto amico mio, ma tanto il nostro giullare farà finta di niente. Oramai mi vado convincendo che il suo cervello è programmato solo per leggere quello che gli fa comodo, oltre al fatto che presume di sapere e non sa. La stupidità magari uno la perdona, ma la perseveranza e l'arroganza questo no.

Infatti spero che erboss alla prossima minchiata che spara lo butti fuori, almeno vivremo questo weekend più serenamente.

Che ne pensi, ci divertiremo di nuovo come la scorsa volta ? A me anche una bella nevicata coreografica stile 12 febbraio 2010 mi va benissimo, almeno la rivediamo una seconda volta, sperando che non si creino troppi disagi. Qui da me in alcuni punti la gente non riesce ancora a spostare le macchine e ho detto tutto. :D
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

una domanda ma se ne fa 7 o 12 o 14 che cosa cambia?che è una lotta di cm?

ragazzi scusate ma a volte...non facciamo ridere

ciao
skipass

Messaggio da skipass »

postate qualche carta
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

tifone ha scritto:una domanda ma se ne fa 7 o 12 o 14 che cosa cambia?che è una lotta di cm?

ciao
No Tifone, è che purtroppo questo personaggio sta diventando ridicolo. Noi guardiamo le carte esattamente come te e proviamo a capirci qualcosa, lui parla per parlare.
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Si è ormai capito che il minimo è a nord.
Io non prevedeo prp abbondanti perchè questa volta non c'è un richiamo umido tale da generare un contrasto forte e i rovesci nevosi come il 4 febbraio...
Cmq ci sn sulla carta termiche migliore da poter granatire, se sarà, una neve più democarica...
tuttavia vi sfuggono i quantotativi caduti venerdì scorso..Forse per questo pensate che 5/6cm siano pochi, vi siete abituati troppo bene ma dovreste ficcarvi bnella capoccia che nevicate così copiose e cn accumuli cosi consisttenti a roma come il 4 febbraio hanno tempi di ritorno trentennali!
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

GallagherRM ha scritto:
tifone ha scritto:una domanda ma se ne fa 7 o 12 o 14 che cosa cambia?che è una lotta di cm?

ciao
No Tifone, è che purtroppo questo personaggio sta diventando ridicolo. Noi guardiamo le carte esattamente come te e proviamo a capirci qualcosa, lui parla per parlare.

ho capito ma si sa che ha stratoppato.. mi pare si sia almeno convinto di cio..vivete serenamente i prossimi cm..io qui ho paura e cose piu' gravi incombono rispetto ai 7-12 ecc di Roma..

ciao
Nathan

Messaggio da Nathan »

ciao
stiamo parlando di una città che ha una media nevosa di 0,5 cm a l'hanno se fa 7 o 14 cm cambia e anche parecchio.... non stiamo a parla di teramo....
lordsith

Messaggio da lordsith »

ciao
Sono d'accordissimo con te. Infatti io mi accontento anche di poco. Anche se rinevicasse dalla mattina al tardo pomeriggio mi renderebbe estremamente felice. Poi, come già detto, penso anche ai disagi (pesanti) che ci sono stati il weekend scorso. Un altro bis (di disagi) preferirei risparmiarmelo, ma vedere 2 volte nevicare nello stesso mese a Roma, penso che sarebbe un evento più unico che raro, da raccontare alle generazioni future e quindi ci spero tanto. :D

Mi sento un pò bambino, come penso buona parte degli utenti di questo thread, ma sono classe 76. :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

romanonnevica ha scritto:Si è ormai capito che il minimo è a nord.
Io non prevedeo prp abbondanti perchè questa volta non c'è un richiamo umido tale da generare un contrasto forte e i rovesci nevosi come il 4 febbraio...
Cmq ci sn sulla carta termiche migliore da poter granatire, se sarà, una neve più democarica...
tuttavia vi sfuggono i quantotativi caduti venerdì scorso..Forse per questo pensate che 5/6cm siano pochi, vi siete abituati troppo bene ma dovreste ficcarvi bnella capoccia che nevicate così copiose e cn accumuli cosi consisttenti a roma come il 4 febbraio hanno tempi di ritorno trentennali!
ù

sarebbe bello da parte tua ammettere di avere toppato clamorosamente..che annunciavi la primavera..sarebbe un bel gesto
Bloccato