ibra84 ha scritto:gli spaghi per il tirreno male male ragazzi....poche precipitazioni...[/quoteGallagherRM ha scritto:Ma scusate le avete viste le carte?!? Con quelle carte altro che sbilanciarsi! Altro che 3 o 5 cm!!!
...vabe' raga'....aspettiamo che arrivi sta neve...per i cm si vedra' li per li...sapere le precipitazioni oggi mi sembra impossibile
[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ibra in giro è pieno di ottici un paio di occhiali buoni per distinguere i colori non ti farebbero maleibra84 ha scritto:gli spaghi per il tirreno male male ragazzi....poche precipitazioni...GallagherRM ha scritto:Ma scusate le avete viste le carte?!? Con quelle carte altro che sbilanciarsi! Altro che 3 o 5 cm!!!
-
orso russo
-
GallagherRM
-
orso russo
senza polemiche ragzzi...nevofilo80 ha scritto:ibra in giro è pieno di ottici un paio di occhiali buoni per distinguere i colori non ti farebbero maleibra84 ha scritto:gli spaghi per il tirreno male male ragazzi....poche precipitazioni...GallagherRM ha scritto:Ma scusate le avete viste le carte?!? Con quelle carte altro che sbilanciarsi! Altro che 3 o 5 cm!!!![]()
- nevofilo80
ibra84 ha scritto:senza polemiche ragzzi...nevofilo80 ha scritto:ibra in giro è pieno di ottici un paio di occhiali buoni per distinguere i colori non ti farebbero maleibra84 ha scritto: gli spaghi per il tirreno male male ragazzi....poche precipitazioni...![]()
confronto gli spaghi del tirreno e quelli dell'adiratico
- nevofilo80
-
romanonnevica
Io ho visto il LAm e le prp non sembrano così intense, poi forse devono essere aggiornati...nn so
A parte che è ancora presto per dare neve sicura, sappiamo bene che le gocce in retro sono molto difficili da valutare e credo che difficilemnte le carte di oggi restano fisse già al prossima gfs18 quel minimo sarà postato e tutta questa sicurezza di neve a rolma verrà meno...
I siti che mettono i cm non vanno neanche considerati perchè se alle 19 di oggi mettono 10 cm su roma, basta l'ìuscita di un run di un modello che quei 10 cm possono diventare 3 o sparire..
Forse non ci siamo resi conto di quello che è successo venerdì scorso..abbiamo avuto 15cm forse anche più al centro di roma, fino a 40cm in zona nord...Siamo presenti a una delle 4 più grandi nevicate del secolo a Roma,,,Ora pensare che possa risuccedere una nevicata con eguali accumuli è veramnete sognare..
Io penso che nel we sperimenteremop quanto sia difficile e complicato il verificarsi a roma di una nevicata come quella del 4 febbraio 2012..Con questo nn dico che non possa nevicare, se rimangono queste carte, ma sarà una nevicata minor con pco accumulo èerchè il minimo è meno profono,. perchè il contrastop è meno forte poichè la'ria che entra daal bora è più secca,etc...
Secondo me una spolverata o poc più e non è neqanche detto perchp mancano ancora 72 ore che sono come 6 gioni quando si ha a che fare con una goccia retrogada.
A parte che è ancora presto per dare neve sicura, sappiamo bene che le gocce in retro sono molto difficili da valutare e credo che difficilemnte le carte di oggi restano fisse già al prossima gfs18 quel minimo sarà postato e tutta questa sicurezza di neve a rolma verrà meno...
I siti che mettono i cm non vanno neanche considerati perchè se alle 19 di oggi mettono 10 cm su roma, basta l'ìuscita di un run di un modello che quei 10 cm possono diventare 3 o sparire..
Forse non ci siamo resi conto di quello che è successo venerdì scorso..abbiamo avuto 15cm forse anche più al centro di roma, fino a 40cm in zona nord...Siamo presenti a una delle 4 più grandi nevicate del secolo a Roma,,,Ora pensare che possa risuccedere una nevicata con eguali accumuli è veramnete sognare..
Io penso che nel we sperimenteremop quanto sia difficile e complicato il verificarsi a roma di una nevicata come quella del 4 febbraio 2012..Con questo nn dico che non possa nevicare, se rimangono queste carte, ma sarà una nevicata minor con pco accumulo èerchè il minimo è meno profono,. perchè il contrastop è meno forte poichè la'ria che entra daal bora è più secca,etc...
Secondo me una spolverata o poc più e non è neqanche detto perchp mancano ancora 72 ore che sono come 6 gioni quando si ha a che fare con una goccia retrogada.
-
GallagherRM