[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
sa

Messaggio da sa »

ibra84 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:Ma scusate le avete viste le carte?!? Con quelle carte altro che sbilanciarsi! Altro che 3 o 5 cm!!!
gli spaghi per il tirreno male male ragazzi....poche precipitazioni...[/quote

...vabe' raga'....aspettiamo che arrivi sta neve...per i cm si vedra' li per li...sapere le precipitazioni oggi mi sembra impossibile
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ibra84 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:Ma scusate le avete viste le carte?!? Con quelle carte altro che sbilanciarsi! Altro che 3 o 5 cm!!!
gli spaghi per il tirreno male male ragazzi....poche precipitazioni...
ibra in giro è pieno di ottici un paio di occhiali buoni per distinguere i colori non ti farebbero male :lol: :lol:
orso russo

Messaggio da orso russo »

mi spieghi come fai vedere poche precipitazioni con un minimo sul tirreno....mah io nn vi capisco proprio
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Quoto entrambi!
orso russo

Messaggio da orso russo »

CAMBIERANNO.......IMODELLI DICONO QUESTO ABBONDANTI PRECIPIT
ibra84

Messaggio da ibra84 »

nevofilo80 ha scritto:
ibra84 ha scritto:
gli spaghi per il tirreno male male ragazzi....poche precipitazioni...
ibra in giro è pieno di ottici un paio di occhiali buoni per distinguere i colori non ti farebbero male :lol: :lol:
senza polemiche ragzzi... :D confronto gli spaghi del tirreno e quelli dell'adiratico :D
rodano

Messaggio da rodano »

io spero che lo facciate per scaramanzia...quasi 30mm di precipitazione che iniziano con una -4 e finiscono con una -8...

Immagine
nevofilo80

ibra84 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
ibra84 ha scritto: gli spaghi per il tirreno male male ragazzi....poche precipitazioni...
senza polemiche ragzzi... :D confronto gli spaghi del tirreno e quelli dell'adiratico :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: occhio che fai la porchetta co tutti sti spaghi :lol: :lol: :lol:
Finnico

Messaggio da Finnico »

sugli spaghi forse ibra non ha torto
nevofilo80

Finnico ha scritto:sugli spaghi forse ibra non ha torto
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

neve a roma mista in prima fase poi alcuni cm.. bye
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Io ho visto il LAm e le prp non sembrano così intense, poi forse devono essere aggiornati...nn so
A parte che è ancora presto per dare neve sicura, sappiamo bene che le gocce in retro sono molto difficili da valutare e credo che difficilemnte le carte di oggi restano fisse già al prossima gfs18 quel minimo sarà postato e tutta questa sicurezza di neve a rolma verrà meno...
I siti che mettono i cm non vanno neanche considerati perchè se alle 19 di oggi mettono 10 cm su roma, basta l'ìuscita di un run di un modello che quei 10 cm possono diventare 3 o sparire..
Forse non ci siamo resi conto di quello che è successo venerdì scorso..abbiamo avuto 15cm forse anche più al centro di roma, fino a 40cm in zona nord...Siamo presenti a una delle 4 più grandi nevicate del secolo a Roma,,,Ora pensare che possa risuccedere una nevicata con eguali accumuli è veramnete sognare..
Io penso che nel we sperimenteremop quanto sia difficile e complicato il verificarsi a roma di una nevicata come quella del 4 febbraio 2012..Con questo nn dico che non possa nevicare, se rimangono queste carte, ma sarà una nevicata minor con pco accumulo èerchè il minimo è meno profono,. perchè il contrastop è meno forte poichè la'ria che entra daal bora è più secca,etc...
Secondo me una spolverata o poc più e non è neqanche detto perchp mancano ancora 72 ore che sono come 6 gioni quando si ha a che fare con una goccia retrogada.
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

tifone ha scritto:neve a roma mista in prima fase poi alcuni cm.. bye
Definisci ALCUNI CM!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Se scrivevi Roma anzichè roma, secondo me arrivavi ai metri, altro che centimetri...
A parte gli scherzi, temo 'qualcosina' di più...

ps: come và dalle tue parti?
sa

Messaggio da sa »

GallagherRM ha scritto:
Definisci ALCUNI CM!

..mamma mia...e che e' un chirurgo??....

mi azzardo...secondo me per tifone il minimo si posizionera' piu a nord...

..sbaglio tifo?.. :wink:
Bloccato