altrimenti BOOOM.........................ciccio295 ha scritto:Ragazzi speriamo che il disgelo avvenga in maniera graduale ,altrimenti..........
Ciccio
nowcasting straordinario per l'abruzzo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
si ho visto, anche se nelle frazioni si sono ancora moltissimi problemi perchè la strada principale è pulita (si fa per dire pulita) con uno spesso strato di neve ghiacciato e terra che i mezzi spazzaneve non hanno tolto quindi percorribile solo con catene montate, ma le macchine degli abitanti sono in alcune strade interne un pò più strette dove tutto è rimasto come il giorno dopo la nevicata. La situazione ancora è critica!
Per quanto rigurda la precipitazione di venerdì dobbiamo vedere l'esatta posizione del minimo, per adesso non mi sembra di essere tra le zone più colpite, comunque sempre meglio essere pronti per affrontare il peggio!
Per quanto rigurda la precipitazione di venerdì dobbiamo vedere l'esatta posizione del minimo, per adesso non mi sembra di essere tra le zone più colpite, comunque sempre meglio essere pronti per affrontare il peggio!
.. si hai ragione.. ma quando viene da ovest come in questo caso da me la neve la fa!! 30/40/ e pure 50 non creerebbero gravi problemi!! di più no.. farebbe gravi danni...............Marsicano ha scritto:si ho visto, anche se nelle frazioni si sono ancora moltissimi problemi perchè la strada principale è pulita (si fa per dire pulita) con uno spesso strato di neve ghiacciato e terra che i mezzi spazzaneve non hanno tolto quindi percorribile solo con catene montate, ma le macchine degli abitanti sono in alcune strade interne un pò più strette dove tutto è rimasto come il giorno dopo la nevicata. La situazione ancora è critica!
si anche la mia zona è colpita esclusivamente da ovest, però il minimo sembra essere sopra le nostre teste, comunque solo una perturbazione come quella di venerdì scorso potrebbe metterci in ginocchio, 20-30 cm non peggiorano la situazione!burian78 ha scritto:.. si hai ragione.. ma quando viene da ovest come in questo caso da me la neve la fa!! 30/40/ e pure 50 non creerebbero gravi problemi!! di più no.. farebbe gravi danni...............Marsicano ha scritto:si ho visto, anche se nelle frazioni si sono ancora moltissimi problemi perchè la strada principale è pulita (si fa per dire pulita) con uno spesso strato di neve ghiacciato e terra che i mezzi spazzaneve non hanno tolto quindi percorribile solo con catene montate, ma le macchine degli abitanti sono in alcune strade interne un pò più strette dove tutto è rimasto come il giorno dopo la nevicata. La situazione ancora è critica!
SI IN TV FORSE PER LA LUPA,MI E'PASSATA AFFIANCO IMPAURITA HO PENSATO:GUARDA ST CAN!?burian78 ha scritto:.. ciao amico.. con 20 pale meccaniche e 6 turbine va meglio.... ho visto trasacco in tv!!! certo che la marsica è stata massacrata....fucino1 ha scritto:CIAO COME STATE LI?burian78 ha scritto:.. temo di si......
.. si x la lupa!!! incredibile... poveri animali...............fucino1 ha scritto:SI IN TV FORSE PER LA LUPA,MI E'PASSATA AFFIANCO IMPAURITA HO PENSATO:GUARDA ST CAN!?burian78 ha scritto:.. ciao amico.. con 20 pale meccaniche e 6 turbine va meglio.... ho visto trasacco in tv!!! certo che la marsica è stata massacrata....fucino1 ha scritto:CIAO COME STATE LI?
NON SO'POSTARE LE FOTO??burian78 ha scritto:.. si x la lupa!!! incredibile... poveri animali...............fucino1 ha scritto:SI IN TV FORSE PER LA LUPA,MI E'PASSATA AFFIANCO IMPAURITA HO PENSATO:GUARDA ST CAN!?burian78 ha scritto:.. ciao amico.. con 20 pale meccaniche e 6 turbine va meglio.... ho visto trasacco in tv!!! certo che la marsica è stata massacrata....
.. perfettamente d'accordo con te........... dai speriamo bene!!!Marsicano ha scritto:si anche la mia zona è colpita esclusivamente da ovest, però il minimo sembra essere sopra le nostre teste, comunque solo una perturbazione come quella di venerdì scorso potrebbe metterci in ginocchio, 20-30 cm non peggiorano la situazione!burian78 ha scritto:.. si hai ragione.. ma quando viene da ovest come in questo caso da me la neve la fa!! 30/40/ e pure 50 non creerebbero gravi problemi!! di più no.. farebbe gravi danni...............Marsicano ha scritto:si ho visto, anche se nelle frazioni si sono ancora moltissimi problemi perchè la strada principale è pulita (si fa per dire pulita) con uno spesso strato di neve ghiacciato e terra che i mezzi spazzaneve non hanno tolto quindi percorribile solo con catene montate, ma le macchine degli abitanti sono in alcune strade interne un pò più strette dove tutto è rimasto come il giorno dopo la nevicata. La situazione ancora è critica!
mica lo faccio apposta...piu che altro mi baso sugli spaghi.... sbaglio?Snowhell ha scritto:aridaje...senti a papino, ibra...esci e fai esperienza sul campo, lascia stare gli spaghetti...ti ricordi che 7gg fa era preoccupato per le termiche??ibra84 ha scritto:a detta degli spaghi venerdi avremo precipitazioni deboli....![]()
se entra da ovest, altra sepoltura!
ad oggi nn meno di 30-50cm...ibra84 ha scritto:mica lo faccio apposta...piu che altro mi baso sugli spaghi.... sbaglio?Snowhell ha scritto:aridaje...senti a papino, ibra...esci e fai esperienza sul campo, lascia stare gli spaghetti...ti ricordi che 7gg fa era preoccupato per le termiche??ibra84 ha scritto:a detta degli spaghi venerdi avremo precipitazioni deboli....![]()
se entra da ovest, altra sepoltura!secondo te dobbiamo aspettarci nuovi centimetri?
Se ti ricordi con la mia previsione di 7gg fa di 100cm ci sono andato molto vicino(ho sbagliato di qualche decimetro in difetto, ma credo ci possa stare)!
si si ricordo....dai questa volta almeno la meta'Snowhell ha scritto:ad oggi nn meno di 30-50cm...ibra84 ha scritto:mica lo faccio apposta...piu che altro mi baso sugli spaghi.... sbaglio?Snowhell ha scritto: aridaje...senti a papino, ibra...esci e fai esperienza sul campo, lascia stare gli spaghetti...ti ricordi che 7gg fa era preoccupato per le termiche??![]()
se entra da ovest, altra sepoltura!secondo te dobbiamo aspettarci nuovi centimetri?
![]()
Se ti ricordi con la mia previsione di 7gg fa di 100cm ci sono andato molto vicino(ho sbagliato di qualche decimetro in difetto, ma credo ci possa stare)!
quoto! inoltre dobbiamo capire l'esatta posizione del minimo...possiamo passare da poche decine di cm al nevone serio....Snowhell ha scritto:aridaje...senti a papino, ibra...esci e fai esperienza sul campo, lascia stare gli spaghetti...ti ricordi che 7gg fa era preoccupato per le termiche??ibra84 ha scritto:a detta degli spaghi venerdi avremo precipitazioni deboli....![]()
se entra da ovest, altra sepoltura!