[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

orso russo ha scritto:siamo sicuri che le precipitazioni saranano abbondanti?Perche per roma parlano tuti di deboli .......mi sembra strano stamane parlavono tutti d forti precipitazioni
Gli spaghi 00 erano allucinanti per quanto riguarda le precipitazioni! Con gli ultimi run le termiche sono più basse, ma ovviamente, con meno precipitazioni. Alla fine potrebbe essere una via di mezzo...anche perchè il Tirreno genera sempre contrasti. Bisogna vedere quanto riusciranno a spingersi all'interno...ciao!
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

eb717 ha scritto:
orso russo ha scritto:siamo sicuri che le precipitazioni saranano abbondanti?Perche per roma parlano tuti di deboli .......mi sembra strano stamane parlavono tutti d forti precipitazioni
Gli spaghi 00 erano allucinanti per quanto riguarda le precipitazioni! Con gli ultimi run le termiche sono più basse, ma ovviamente, con meno precipitazioni. Alla fine potrebbe essere una via di mezzo...anche perchè il Tirreno genera sempre contrasti. Bisogna vedere quanto riusciranno a spingersi all'interno...ciao!
Aspettiamo domani sera per vedere dove sarà il minimo e trarne le dovute conclusioni..
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

GallagherRM ha scritto:
eb717 ha scritto:
Aspettiamo domani sera per vedere dove sarà il minimo e trarne le dovute conclusioni..
Giusto! Comunque a me sembra che il Lazio sarebbe comunque coinvolto almeno in parte. Resta da stabilire se saremo solo sfiorati dalla bomba bianca o se saremo colpiti e affondati...Parere mio, è ovvio...
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Niopn c'è niente di simile rispettp a venerdì scorso, termiche, traioettoria, entrata del gelo.
Secondo me sn precipitazioone deboli, con neve farinosa a piccoli fiocchi, insuscettibile di cerare accumuli come la neve pesante.
Inoltre la velocità di traslazione verso est del miinimo renderà il tutto molto breve.
Ottime termiche, buon freddo, ma poca neve almeno per roma e coste.
All'interno altro dsicorso.
Sttenzione ma non credo allerta per Roma...qui non praliamo di 15 cm di media in centro, ma al massimo di 5 cm, al massimo, quindi niente da poter mettere in ginmocchio la città questa volta. Io la vedo così, sempre se la fa che basta due run di gfs pèer sposstare tutto al nord.
Questa volta nessuna bufera di neve, ma prp deboli.
Secondo me daranno l'allerta ma solo a scopo precauzionale, per pararsi il....
adry023

Messaggio da adry023 »

io tutte ste precipitazioni deboli che vedete voi sia in reading che in gfs non le vedo poi magari io non so vedere bene le carte è da poco che mi cimento :lol:
GallagherRM

adry023 ha scritto:io tutte ste precipitazioni deboli che vedete voi sia in reading che in gfs non le vedo poi magari io non so vedere bene le carte è da poco che mi cimento :lol:
Nel senso che non vedi prep. o che le vedi abbondanti?
orso russo

Messaggio da orso russo »

reading è spaventosoooooooooooooooooooo
adry023

Messaggio da adry023 »

GallagherRM ha scritto:
adry023 ha scritto:io tutte ste precipitazioni deboli che vedete voi sia in reading che in gfs non le vedo poi magari io non so vedere bene le carte è da poco che mi cimento :lol:
che le vedo abbastanza buone come precipitazioni
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

romanonnevica ha scritto:Niopn c'è niente di simile rispettp a venerdì scorso, termiche, traioettoria, entrata del gelo.
Secondo me sn precipitazioone deboli, con neve farinosa a piccoli fiocchi, insuscettibile di cerare accumuli come la neve pesante.
Inoltre la velocità di traslazione verso est del miinimo renderà il tutto molto breve.
Sttenzione ma non credo allerta per Roma...qui non praliamo di 15 cm di media in centro, ma al massimo di 5 cm, al massimo, quindi niente da poter mettere in ginmocchio la città questa volta. Io la vedo così, sempre se la fa che basta due run di gfs pèer sposstare tutto al nord.
Ma come? Non eri tu a dire che gfs alzerà le termiche e compagnia bella?!? Potrebbe aggiustare il tiro, alzando sì le termiche, ma aumentando anche le precipitazioni. Che se poi ricordi bene solo negli ultimi giorni prima dell'evento di venerdì scorso le precipitazioni furono inquadrate con più precisione. Questo non vuol dire che sarà come venerdì, ma che comunque vada sia il caso di dare l'allerta. Inutile piangere dopo, quello che si può fare va fatto subito per prevenire al massimo i danni...ciao.
GallagherRM

adry023 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
che le vedo abbastanza buone come precipitazioni
Infatti SONO BUONE. Lascia perdere quello che dice romanonnevica
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

alla faccia di deboli .poi voglio vedere il pessimista da lenzuoli di hp e da ombrelloni a natale quando posta una carta .deboli?conosci i colori? Immagine Immagine Immagine Immagine se fosse neve come sembra 20 cm di neve farinosa asciutta
sa

Messaggio da sa »

romanonnevica ha scritto:Niopn c'è niente di simile rispettp a venerdì scorso, termiche, traioettoria, entrata del gelo.
...l'impressione e' che stavolta il rischio potrebbe essere un minimo piu a sud....troppo a nord non lo vedo proprio...poi magari mi sbaglio...
adry023

Messaggio da adry023 »

nevofilo80 ha scritto:alla faccia di deboli .poi voglio vedere il pessimista da lenzuoli di hp e da ombrelloni a natale quando posta una carta .deboli?conosci i colori? Immagine Immagine Immagine Immagine se fosse neve come sembra 20 cm di neve farinosa asciutta
avevo visto giusto allora! in questo caso non ci sarebbero nemmeno richiami caldi se fossero confermate
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

sa ha scritto:
civisromanus73 ha scritto:nevischio che aumenta d'intensità, temp -2
..manziana nulla..strano.. :roll:
ha smesso da una mezzoretta, adesso il tempo di ghiacciare ben bene... e la strada è servita :wink:
orso russo

Messaggio da orso russo »

Bloccato