irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ziotav

Messaggio da ziotav »

hareito ha scritto:
ziotav ha scritto:
tifone ha scritto: direi di confermare tutta la tendenza anche nei dettagli..salvo che in ABruzzo nel passaggio tra ven e sabato avremo poi un fermo precipitativo sulla zona orientale quindi niente passaggio a liquido a fine evento super nevoso..

lo scand- che confermo da settimana dopo il giro di boa mansile vede un azione meridiana a tenaglia azzorre-aleutinico,VP splittato,canadese in affondo negli states,e bolla scandinava in affondo meridiano tra balcani,mittle europe e mediterraneo...con rischio di isolare la bolla artica in parte continentalizzata,di nuovo collegata al respiro russo dal 19-20 in poi"circolazione secondaria"
Tifo scusa la mia inconpetenza ma in parole povere cosa vuol dire.Ti ringrazia un tuo alievo. :wink:
ancora freddo...e neve.
Si,ma spero non nei soliti posti c.... :twisted:
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

giulys ha scritto:Nelle pagine iniziali di questo lungo argomento, un utente sconsolato aveva scritto:

"eh...ma....vedrai siamo solo all'inizio!!!!!! l'impianto generale regge!!!!!!!! chissa' che magari per marzo o aprile o maggio....vedrai ce ne sara' per tutti....si ballera'!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing

p.s. scusa tifone la mia e' solo umile ironia...non c'e' lho con te..figurati!!
ma dovresti capirla anche tu che NON CI CREDE PIU' NESSUNO.
buona giornata
"

A posteriori fa ridere questa affermazioni, ma quanti di voi/noi più o meno erano in sintonia con la stessa in quel momento.
Io assolutamente no!...
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

Tifone credi oramai che il posizionamento del minimo per venerdì sia abbastanza certo? :?:
lake effect88

Messaggio da lake effect88 »

ciao Giorgio, volevo porti due domande:
volevo sapere come prevedi l'andamento termico della prossima settimana pensi che possa tenere il cuscino da noi da sfruttare eventualmente?

poi volevo chiederti se nutri ancora qualche incertezza sul posizionamento del minimo tale da favorire il nord ovest clamorosamente o ormai la traiettoria è comunque stata tracciata con le conseguenze che hai esaurientemente elencato?

mi scuso sempre per la banalita delle mie domande

ti rinnovo la mia stima per te e per la tua professionalita

ciao e grazie

davide
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

minimo ormai quasi tracciato..penso stamane di aver indicato una tendenza molto verosimile..

pros settima..altroche cuscini

materassi
viking

Messaggio da viking »

tifone ha scritto:minimo ormai quasi tracciato..penso stamane di aver indicato una tendenza molto verosimile..

materassi
ciao tifone per noi del nord ovest ormai la vedo veramente dura per venerdi :? comunque succesivamente sembra potersi aprire in parte la porta atlantica.......che sia la volta buona???grazie come sempre per una tua eventuale risposta
:wink:
burian78

Messaggio da burian78 »

tifone ha scritto:minimo ormai quasi tracciato..penso stamane di aver indicato una tendenza molto verosimile..

materassi
.. e quindi tifo nemmeno la prossima si respira un po ??
burianici

Messaggio da burianici »

materassi
Dalle ultime emissioni serali, l'Abruzzo è ancora preso in pieno, con neve anche in pianura.

Come la vedi Tifone? Le zone interne potrebbero avere seri problemi
Ultima modifica di burianici il mar feb 07, 2012 9:27 pm, modificato 1 volta in totale.
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

Grazie Tifone, e per l'ennesima volta complimenti! :D
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

non riesco a rispond a tutti..scusatemi :cry:

cmq niente porta atlantica salvo brevi apri e chiudi...strada sbarrata..non se ne esce..almen sino al 20 era la tendenza di gennaio per febbraio e la mantengo a costo di sbagliare
rodano

Messaggio da rodano »

materassi
tifone qui il paese è in ginocchio, passati 4 giorni senza luce, riscaldamento e acqua...ora la corrente viene e va e la connessione internet non è al massimo...in breve cosa si deve aspettare all'incirca la mia zona dopo gli 80cm dello scorso fine settimana?
Pocho21

Messaggio da Pocho21 »

tifone ha scritto:non riesco a rispond a tutti..scusatemi :cry:

cmq niente porta atlantica salvo brevi apri e chiudi...strada sbarrata..non se ne esce..almen sino al 20 era la tendenza di gennaio per febbraio e la mantengo a costo di sbagliare
Tifò io non ho capito una cosa..nel passaggio tra venerdì e sabato sull'abruzzo ci sarà un fermo precipitativo oppure girerà a pioggia?grazie per la risposta
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Tifone il TD "Neve Capitale": nowcasting straordinario Roma e litorale ti attende con ansia!
burianici

Messaggio da burianici »

Pocho21 ha scritto:
tifone ha scritto:non riesco a rispond a tutti..scusatemi :cry:

Tifò io non ho capito una cosa..nel passaggio tra venerdì e sabato sull'abruzzo ci sarà un fermo precipitativo oppure girerà a pioggia?grazie per la risposta
Alla luce delle ultime emissioni, cerco di interpretare:

tra venerdì e sabato pausa precipitativa per la parte Est della Regione.
Nessun passaggio a pioggia per fine evento (come invece previsto stamattina) ma neve per tutto il week end, anzi nevone.

Tifone mi correggerà se ho sbagliato!!
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

rodano ha scritto:

materassi
tifone qui il paese è in ginocchio, passati 4 giorni senza luce, riscaldamento e acqua...ora la corrente viene e va e la connessione internet non è al massimo...in breve cosa si deve aspettare all'incirca la mia zona dopo gli 80cm dello scorso fine settimana?
si
Rispondi