Gli spaghi 00 erano allucinanti per quanto riguarda le precipitazioni! Con gli ultimi run le termiche sono più basse, ma ovviamente, con meno precipitazioni. Alla fine potrebbe essere una via di mezzo...anche perchè il Tirreno genera sempre contrasti. Bisogna vedere quanto riusciranno a spingersi all'interno...ciao!orso russo ha scritto:siamo sicuri che le precipitazioni saranano abbondanti?Perche per roma parlano tuti di deboli .......mi sembra strano stamane parlavono tutti d forti precipitazioni
[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GallagherRM
Aspettiamo domani sera per vedere dove sarà il minimo e trarne le dovute conclusioni..eb717 ha scritto:Gli spaghi 00 erano allucinanti per quanto riguarda le precipitazioni! Con gli ultimi run le termiche sono più basse, ma ovviamente, con meno precipitazioni. Alla fine potrebbe essere una via di mezzo...anche perchè il Tirreno genera sempre contrasti. Bisogna vedere quanto riusciranno a spingersi all'interno...ciao!orso russo ha scritto:siamo sicuri che le precipitazioni saranano abbondanti?Perche per roma parlano tuti di deboli .......mi sembra strano stamane parlavono tutti d forti precipitazioni
Giusto! Comunque a me sembra che il Lazio sarebbe comunque coinvolto almeno in parte. Resta da stabilire se saremo solo sfiorati dalla bomba bianca o se saremo colpiti e affondati...Parere mio, è ovvio...GallagherRM ha scritto:Aspettiamo domani sera per vedere dove sarà il minimo e trarne le dovute conclusioni..eb717 ha scritto:Gli spaghi 00 erano allucinanti per quanto riguarda le precipitazioni! Con gli ultimi run le termiche sono più basse, ma ovviamente, con meno precipitazioni. Alla fine potrebbe essere una via di mezzo...anche perchè il Tirreno genera sempre contrasti. Bisogna vedere quanto riusciranno a spingersi all'interno...ciao!orso russo ha scritto:siamo sicuri che le precipitazioni saranano abbondanti?Perche per roma parlano tuti di deboli .......mi sembra strano stamane parlavono tutti d forti precipitazioni
-
romanonnevica
Niopn c'è niente di simile rispettp a venerdì scorso, termiche, traioettoria, entrata del gelo.
Secondo me sn precipitazioone deboli, con neve farinosa a piccoli fiocchi, insuscettibile di cerare accumuli come la neve pesante.
Inoltre la velocità di traslazione verso est del miinimo renderà il tutto molto breve.
Ottime termiche, buon freddo, ma poca neve almeno per roma e coste.
All'interno altro dsicorso.
Sttenzione ma non credo allerta per Roma...qui non praliamo di 15 cm di media in centro, ma al massimo di 5 cm, al massimo, quindi niente da poter mettere in ginmocchio la città questa volta. Io la vedo così, sempre se la fa che basta due run di gfs pèer sposstare tutto al nord.
Questa volta nessuna bufera di neve, ma prp deboli.
Secondo me daranno l'allerta ma solo a scopo precauzionale, per pararsi il....
Secondo me sn precipitazioone deboli, con neve farinosa a piccoli fiocchi, insuscettibile di cerare accumuli come la neve pesante.
Inoltre la velocità di traslazione verso est del miinimo renderà il tutto molto breve.
Sttenzione ma non credo allerta per Roma...qui non praliamo di 15 cm di media in centro, ma al massimo di 5 cm, al massimo, quindi niente da poter mettere in ginmocchio la città questa volta. Io la vedo così, sempre se la fa che basta due run di gfs pèer sposstare tutto al nord.
-
GallagherRM
-
orso russo
che le vedo abbastanza buone come precipitazioniGallagherRM ha scritto:Nel senso che non vedi prep. o che le vedi abbondanti?adry023 ha scritto:io tutte ste precipitazioni deboli che vedete voi sia in reading che in gfs non le vedo poi magari io non so vedere bene le carte è da poco che mi cimento
Ma come? Non eri tu a dire che gfs alzerà le termiche e compagnia bella?!? Potrebbe aggiustare il tiro, alzando sì le termiche, ma aumentando anche le precipitazioni. Che se poi ricordi bene solo negli ultimi giorni prima dell'evento di venerdì scorso le precipitazioni furono inquadrate con più precisione. Questo non vuol dire che sarà come venerdì, ma che comunque vada sia il caso di dare l'allerta. Inutile piangere dopo, quello che si può fare va fatto subito per prevenire al massimo i danni...ciao.romanonnevica ha scritto:Niopn c'è niente di simile rispettp a venerdì scorso, termiche, traioettoria, entrata del gelo.
-
GallagherRM
Infatti SONO BUONE. Lascia perdere quello che dice romanonnevicaadry023 ha scritto:che le vedo abbastanza buone come precipitazioniGallagherRM ha scritto:Nel senso che non vedi prep. o che le vedi abbondanti?adry023 ha scritto:io tutte ste precipitazioni deboli che vedete voi sia in reading che in gfs non le vedo poi magari io non so vedere bene le carte è da poco che mi cimento
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
...l'impressione e' che stavolta il rischio potrebbe essere un minimo piu a sud....troppo a nord non lo vedo proprio...poi magari mi sbaglio...romanonnevica ha scritto:Niopn c'è niente di simile rispettp a venerdì scorso, termiche, traioettoria, entrata del gelo.
avevo visto giusto allora! in questo caso non ci sarebbero nemmeno richiami caldi se fossero confermatenevofilo80 ha scritto:alla faccia di deboli .poi voglio vedere il pessimista da lenzuoli di hp e da ombrelloni a natale quando posta una carta .deboli?conosci i colori?![]()
![]()
![]()
se fosse neve come sembra 20 cm di neve farinosa asciutta
-
civisromanus73
-
orso russo
se fosse neve come sembra 20 cm di neve farinosa asciutta