Perchè le ultime emissioni vedono una traslazione del minimo a Sud più veloce, abbastanza inspiegabile visto che si approfondirà sul Tirreno..ibra84 ha scritto:mi spiegate perche dagli spaghi di stamattina e quelli di oggi pomeriggio per il versante tirrenico le precipitazioni sono diminuite tantissimo?GallagherRM ha scritto:Anche perchè basta vedere il sat..nevofilo80 ha scritto:i nostri pallottolieri sono pieni delle cretinate che scrivi da meta dicembre non abbiamo piu posto![]()
[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GallagherRM
-
GallagherRM
ma infatti gfs 06 migliorano sopratutto per le precipitazioni,e gli spaghi invece noGallagherRM ha scritto:Perchè le ultime emissioni vedono una traslazione del minimo a Sud più veloce, abbastanza inspiegabile visto che si approfondirà sul Tirreno..ibra84 ha scritto:mi spiegate perche dagli spaghi di stamattina e quelli di oggi pomeriggio per il versante tirrenico le precipitazioni sono diminuite tantissimo?GallagherRM ha scritto: Anche perchè basta vedere il sat..
arrampicarsi sugli specchi è una brutta cosa ,vedreai romanonnevica che anche stavolta sarà il centro a farà il pienone di neve è la legge della persistenza ..Marziano ha scritto:Ragazzi ve possò dà un consiglio: lasciatelo perdere, secondo me è una figura mito/computer/LOGICA....mezzo uomo (...) mezzo troll...GallagherRM ha scritto:Nevo ancora non hai capito che guarda prima tutti i siti, tg e non so che altro, poi fa le previsioni e dice che qualcosa non gli quadra! Non sa nemmeno di cosa parla!nevofilo80 ha scritto:solo a te non quadra ci sono 2 opzioni per la neve a roma e a te non quadra ,a parte che te sei pessimista cronico pure giovedi sera dicevi lisciata etc e poi sappiamo come è andata a finire
non so mi pare che sia qui solo a rompere gli zebedei!![]()
-
GallagherRM
E' tutto molto ballerino, aspettiamo..ibra84 ha scritto:ma infatti gfs 06 migliorano sopratutto per le precipitazioni,e gli spaghi invece noGallagherRM ha scritto:Perchè le ultime emissioni vedono una traslazione del minimo a Sud più veloce, abbastanza inspiegabile visto che si approfondirà sul Tirreno..ibra84 ha scritto: mi spiegate perche dagli spaghi di stamattina e quelli di oggi pomeriggio per il versante tirrenico le precipitazioni sono diminuite tantissimo?
-
GallagherRM
Protezione Civile di Roma:
Bollettino Meteo emesso il 7 febbraio 2012
AVVERTENZE: - temperature ancora nettamente inferiori alla norma, con consistenti gelate nelle ore serali, notturne e mattutine;
- seguire gli aggiornamenti dei prossimi giorni in merito alla possibilità di nevicate nella giornata di venerdì 10.
Cominciano a crederci un pò tutti...
Bollettino Meteo emesso il 7 febbraio 2012
AVVERTENZE: - temperature ancora nettamente inferiori alla norma, con consistenti gelate nelle ore serali, notturne e mattutine;
- seguire gli aggiornamenti dei prossimi giorni in merito alla possibilità di nevicate nella giornata di venerdì 10.
Cominciano a crederci un pò tutti...
-
GallagherRM
Lì si sono passato poco fa ma qui a Fidene e Colle Salario venendo dal viadotto sembra di arrivare in montagnaGallagherRM ha scritto:Roma Nord strade e marciapiedi puliti, neve su prati e tetti ancora presente per più di 5 cm tranne nelle zone troppo esposte al sole.luca85 ha scritto:Ma com'e' la situazione neve al suolo? E' rimasto qualcosa?
-
romanonnevica
Temp in città troppom alta...al amssima pioggerella gelata.
Quanto a venerdì non vedo grosse analogie
- vernerdì scorso ha cominciato a nevicare dalle 11 a intermittenza fino alle 06 del sabato...rovesci di neve a falde larghe...Io alle 23 e 30 di venerdì ero al Gianicolo con la mia compagna con la macchina e abbiamo assistito a una vera e propria bufera...si vedeva da lontano la neve avvolgere roma.
In quel grafico avete visto prp simili a venerdì scorso? Io non le vedo
- sembrerebbe essere tutto molto veloce, come si fa a parlare di ingenti accumuli di neve???
Pensare che possa rifare 15/20 cm in centro mi sembra davvero sognare a occhi aperti.
Ricordo che venerdì scorso ci fu una forissima entrata da rodano..qui, ma corregetemi se sbaglio, si tratta di una entrata a est che deve fendere trasversalemnte il centro nord, gettarsi sul tirreno altezza liguria/corsica e scavare un minimo che poi dovrebbe scivolerà sulla costa tirrenica e portare pesanti nevicate anche sul medio tirreno, lazio e roma compresa??
Mi semnra tutto molto macchinosa...Secondo me a Roma senza il rodano/carcassona non fa na mazza!
Quanto a venerdì non vedo grosse analogie
- vernerdì scorso ha cominciato a nevicare dalle 11 a intermittenza fino alle 06 del sabato...rovesci di neve a falde larghe...Io alle 23 e 30 di venerdì ero al Gianicolo con la mia compagna con la macchina e abbiamo assistito a una vera e propria bufera...si vedeva da lontano la neve avvolgere roma.
In quel grafico avete visto prp simili a venerdì scorso? Io non le vedo
- sembrerebbe essere tutto molto veloce, come si fa a parlare di ingenti accumuli di neve???
Pensare che possa rifare 15/20 cm in centro mi sembra davvero sognare a occhi aperti.
Ricordo che venerdì scorso ci fu una forissima entrata da rodano..qui, ma corregetemi se sbaglio, si tratta di una entrata a est che deve fendere trasversalemnte il centro nord, gettarsi sul tirreno altezza liguria/corsica e scavare un minimo che poi dovrebbe scivolerà sulla costa tirrenica e portare pesanti nevicate anche sul medio tirreno, lazio e roma compresa??
Mi semnra tutto molto macchinosa...Secondo me a Roma senza il rodano/carcassona non fa na mazza!