irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

tifone ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:
ellegi ha scritto: io rappresento il tuo 10% dell'italia :lol: :lol:
ti stimo

l'avevo già detto oggi se non erro.... :wink:
moriremo tutti :lol:
tiè...ahahahah tanto noi di neve non ne vedremo...siete voi a rischio sepoltura nè :P
ellegi

Messaggio da ellegi »

tifone ha scritto:
ellegi ha scritto:
tifone ha scritto:ho gia elencato le regioni ad ora a rischio..
io rappresento il tuo 10% dell'italia :lol: :lol:
ti stimo
ancra nn è detto... :lol: al limite vieni a trovarmi a pescara
..... se riuscirò a raggiungervi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
burano-20

Messaggio da burano-20 »

tifone ha scritto:
ellegi ha scritto: io rappresento il tuo 10% dell'italia :lol: :lol:
ti stimo

quando tifone dice cosi' ,mi rassicura :wink:
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

Lele80 ha scritto:
tifone ha scritto:ho gia elencato le regioni ad ora a rischio..
Grazie giò! sei davvero una persona speciale! Guarda te lo dico sinceramente noi del nord-est non avremo preso una pipa ma io son felice x te! In passato di davano del ciarlatano e ti prendevano a schiaffi... ora ti sei preso una bella rivincita! e bravo GIO' TE LO MERITAVI TI MERITAVI QUESTA RIVINCITA!
LA STORIA L'AVEVI GIA SCRITTA! COMPLIMENTI!
APPLAUSI RAGA
:wink: :wink:
Sei un grande ti meriti la stima e l'affetto di tutti noi
Grande tifone

Con stima
Ciccio
Ultima modifica di ciccio295 il lun feb 06, 2012 11:06 pm, modificato 1 volta in totale.
viking

Messaggio da viking »

tifone ha scritto:
tiè...ahahahah tanto noi di neve non ne vedremo...siete voi a rischio sepoltura nè :P
okkio alla goccia gfs 12 traiettoria sembra un po' diversa :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

nord ovest ancora in gioco.....
Ultima modifica di hailstone il lun feb 06, 2012 11:17 pm, modificato 1 volta in totale.
viking

Messaggio da viking »

viking ha scritto:
tifone ha scritto: moriremo tutti :lol:
toh minimo sul ligure :shock:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

viking ha scritto:
tifone ha scritto: moriremo tutti :lol:
gfs18 ci mette precipitazioni per venedì,anche al nord...sta di fatto che qui si balla ancora troppo per emettere sentenze...buonanote gente... :wink:

Neve su tutta italia....è farlocco...non è possibile... :shock:
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 114.png?18
Ultima modifica di mascalzonelatino88 il lun feb 06, 2012 11:20 pm, modificato 1 volta in totale.
ellegi

Messaggio da ellegi »

viking ha scritto:
viking ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: tiè...ahahahah tanto noi di neve non ne vedremo...siete voi a rischio sepoltura nè :P
stasera è così....ma io mi fido di tifone
burano-20

Messaggio da burano-20 »

viking ha scritto:
viking ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: tiè...ahahahah tanto noi di neve non ne vedremo...siete voi a rischio sepoltura nè :P
vedete come cambiano i run ora siamo di nuovo in gioco ,prima di questo run hanno rotto le palle che non arrivava nulla ,e sara ballerino fino all'ultimo :wink:
Uragano90

Messaggio da Uragano90 »

Ciao Tifone!
Leggo con molta attenzione le tue previsioni e i tuoi post,essendo un appassionato di metereologia fin da bambino!
Forse sarà il secondo post che scrivo su questo forum,leggendo tutti i complimenti che hai ricevuto ma sopratutto ricordandomi ciò che avevi scritto circa una settimana fà e tutto si è avverato,volevo chiederti se la NOSTRA bellissima costa abbruzzese nei prossimi giorni sarà di nuovo rimbiancata da neve fresca!??!
La nostra regione è già sommersa con tanti disagi,e questo mi dispiace...mi dispiace sopratutto per le persone che purtroppo si trovano in difficoltà,ma non posso purtroppo nascondere la voglia di ritornare a gustarmi una nuova nevicata fitta!!!Ho letto della nuova goccia fredda per il prossimo week end che bisogna ancora ben decifrare... quando puoi trarre conclusioni che possono ritenersi valide sarei contento se tu mi risponderai!
Per il resto ti faccio i miei più sinceri complimenti e spero che un giorno sarò in grado di decifrare la meteo come adesso fai tu,perchè fino ad ora,mi sono limitato a seguire solo voi esperti!!!
P.S Ho già letto tutto ciò che bisognava leggere per quanto riguarda il peggioramento,ma siccome con le tue risposte precise ma difficili da capire per un neofita come me,ti rifaccio la domanda...anche un pò "ortocellistica" come dite voi...!!!! :D
A presto!!!!
E sempr Forza Pescara!!!! :D
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Nell'analisi giornaliera focalizziamo l'attenzione sulla discesa di un nucleo gelido dal baltico,in fusione al flusso buranico,con isoterme in quota sino a -40 a 500 hpa,e gelide anche a 850 sino a -14 circa,Probabilmente l'asse di ingresso sara' tra Emilia,Nord-est con potenti blizzard nevosi nella notte di giovedi,in sfondamento su tutto il nord-est,pianura emiliana,Toscana interna,Marche,con attivazione sul tirreno di un vortice di bassa pressione,con fioccate anche in Lombardia e basso-Piemonte.Venerdi sara' una giornata cruciale con forte maltempo su tutto il centro,Romagna e Campania con neve sino in pianura ed in arrivo anche sulla capitale.Potremmo avere per lo scorrimento di aria piu' mite su quella gelida pesante,accumuli nivometrici ingentissimi quindi situazione di rischio estremo su tutto il centro,con forte maltempo anche al sud e neve inizialmente in collina venerdi,ma in rapida risalita nelle quote.Infatti la risalita del minimo liberera' ad ora dalla neve il basso-adriatico e Abruzzo con la quota che entro la serata guadagnerebbe progressivamente metri sino ai 200-300 su questa regione e 6-700 entro sabato anche al sud ove venerdi le quote sarebbero circa 3-400(piu' basse in Puglia).Sabato vedrebbe molta neve sul nord-est,basso Piemonte,parte della Lombardia ,Marche(quota in salita a 100 m),ed Emilia .Altrove attenuazione con fenomeni sparsi e limite della neve a 2-400 al centro e 700 al sud,con nuovo calo delle nevicate nei fenomeni sparsi attesi tra domenica e lunedi(100 al centro e 500 al sud).Massima attenzione alla possibile recrudescenza poco dopo il giro di boa mensile.

prognosi delicata seguire gli aggiornamenti..suscettibile ancora di modifiche
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

Complimenti e grazie per le tue analisi tifò! :wink: ad ora sono poche le possibilità di vedere qualcosa di grosso al sud vero? La comprerò l'anno prossimo la pala :lol:
dome67

Messaggio da dome67 »

Ma per Genova non resta nemmeno una piccola speranza di vedere una nevicata decente, nemmeno a sto giro :( ? Tutto nuovamente, esattamente, inesorabilmente sulle zone già martoriate e gli altri a bocca sciutta??
valerio75

Messaggio da valerio75 »

dome67 ha scritto:Ma per Genova non resta nemmeno una piccola speranza di vedere una nevicata decente, nemmeno a sto giro :( ? Tutto nuovamente, esattamente, inesorabilmente sulle zone già martoriate e gli altri a bocca sciutta??
purtroppo è così inverno da dimenticare, non vedo l'ora che sia giugno non ne posso più.
Rispondi