che modelli scusa?tutti i modelli al momento concordano per una nevicata a romabardi ha scritto:Spero veramente che nevica di nuovo a Roma e ne fà molta di piu della settimana scorsa, ma sinceramente guardando ad oggi i modelli matematici non penso che nevicherà in città e sono molto preoccupato per quello che succederà in provincia,ricordo che ancora oggi c'è molta gente che ha bisogno di assistenza ed è ancora isolata.
[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
GallagherRM
-
romanonnevica
Ragazzi ve possò dà un consiglio: lasciatelo perdere, secondo me è una figura mito/computer/LOGICA....mezzo uomo (...) mezzo troll...GallagherRM ha scritto:Nevo ancora non hai capito che guarda prima tutti i siti, tg e non so che altro, poi fa le previsioni e dice che qualcosa non gli quadra! Non sa nemmeno di cosa parla!nevofilo80 ha scritto:solo a te non quadra ci sono 2 opzioni per la neve a roma e a te non quadra ,a parte che te sei pessimista cronico pure giovedi sera dicevi lisciata etc e poi sappiamo come è andata a finireromanonnevica ha scritto:Come mai allora è prevista neve al nord?
Anche Bopnelli stamne ha parlatro di neve al nord e poi...al centro...
Bonelli ha parlato di evento simile a venerdì, ma venerd' al nord non ha fatto na mazza, quindi qualcosa nn mi quadra....
non so mi pare che sia qui solo a rompere gli zebedei!
-
GallagherRM
-
rickcarter
io, per scaramanzia,sono contento vederlo continuare..Marziano ha scritto:Ragazzi ve possò dà un consiglio: lasciatelo perdere, secondo me è una figura mito/computer/LOGICA....mezzo uomo (...) mezzo troll...GallagherRM ha scritto:Nevo ancora non hai capito che guarda prima tutti i siti, tg e non so che altro, poi fa le previsioni e dice che qualcosa non gli quadra! Non sa nemmeno di cosa parla!nevofilo80 ha scritto:solo a te non quadra ci sono 2 opzioni per la neve a roma e a te non quadra ,a parte che te sei pessimista cronico pure giovedi sera dicevi lisciata etc e poi sappiamo come è andata a finire
non so mi pare che sia qui solo a rompere gli zebedei!![]()
Facciamo così. Te ne stai zitto fino a sabato. Se non nevica ti dò 20 euro (non è molto ma meglio di niente, prendila come una sorta di cenetta gratis), se invece nevica chiedi scusa a tutto il forum e cambi atteggiamento.romanonnevica ha scritto:UKMO no però e mi pare che ieri anche il grande Tifone aveva detto di dargli particolare affidabilità per questa prossima entrata.
Quale che sia l'ipotesi che si verificherà, sei cordialmente invitato di startene zitto fino a Sabato sera compreso, a meno che non ti sforzi di postare qualcosa di serio e concreto e non i soliti commenti dettati dal pessimismo o dalla frustrazione.
In caso contrario verranno presi provvedimenti, perché di troll come te o persone inutili ne facciamo volentieri a meno.
mamma mia mette paura solo il nome...comunque ti capisco bene,quando facevo l'università per me l'inverno era una tragedia!se solo si accennava alla neve a Roma facevo le nottate a guardare modelli...la passione meteo è una croce ed una delizia e ancora di più lo è la passione per la neve,specie per noi romani...GallagherRM ha scritto:Processi Culturali e Comunicativi. 1500 pagine di AGONIA! L'esame è giovedì (fortunatamente), ma apprezzo molto l'interessamento!Finnico ha scritto:che bell'esamuccio fai domani?GallagherRM ha scritto: I modelli fino a ieri pomeriggio vedevano Roma sommersa dalla neve quindi cortesemente piantala di dire stupidaggini. I ritrattamenti ci sono stati e ci saranno ma non riflettono certamente quello che tu dici.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
anche er sor Tifone ha deliberato:
"Venerdi sara' una giornata cruciale con forte maltempo su tutto il centro,Romagna e Campania con neve sino in pianura ed in arrivo anche sulla capitale"
Se ci prende pure stavolta gli propongo la cittadinanza onoraria
"Venerdi sara' una giornata cruciale con forte maltempo su tutto il centro,Romagna e Campania con neve sino in pianura ed in arrivo anche sulla capitale"
Se ci prende pure stavolta gli propongo la cittadinanza onoraria
Ultima modifica di erboss il mar feb 07, 2012 2:15 pm, modificato 1 volta in totale.
-
GallagherRM
Aspettando che arrivi anche quì a parlare, questa è l'ultima analisi di Tifone:
"Nell'analisi giornaliera focalizziamo l'attenzione sulla discesa di un nucleo gelido dal baltico,in fusione al flusso buranico,con isoterme in quota sino a -40 a 500 hpa,e gelide anche a 850 sino a -14 circa,Probabilmente l'asse di ingresso sara' tra Emilia,Nord-est con potenti blizzard nevosi nella notte di giovedi,in sfondamento su tutto il nord-est,pianura emiliana,Toscana interna,Marche,con attivazione sul tirreno di un vortice di bassa pressione,con fioccate anche in Lombardia e basso-Piemonte.Venerdi sara' una giornata cruciale con forte maltempo su tutto il centro,Romagna e Campania con neve sino in pianura ed in arrivo anche sulla capitale.Potremmo avere per lo scorrimento di aria piu' mite su quella gelida pesante,accumuli nivometrici ingentissimi quindi situazione di rischio estremo su tutto il centro,con forte maltempo anche al sud e neve inizialmente in collina venerdi,ma in rapida risalita nelle quote.Infatti la risalita del minimo liberera' ad ora dalla neve il basso-adriatico e Abruzzo con la quota che entro la serata guadagnerebbe progressivamente metri sino ai 200-300 su questa regione e 6-700 entro sabato anche al sud ove venerdi le quote sarebbero circa 3-400(piu' basse in Puglia).Sabato vedrebbe molta neve sul nord-est,basso Piemonte,parte della Lombardia ,Marche(quota in salita a 100 m),ed Emilia .Altrove attenuazione con fenomeni sparsi e limite della neve a 2-400 al centro e 700 al sud,con nuovo calo delle nevicate nei fenomeni sparsi attesi tra domenica e lunedi(100 al centro e 500 al sud).Massima attenzione alla possibile recrudescenza poco dopo il giro di boa mensile.
prognosi delicata seguire gli aggiornamenti..suscettibile ancora di modifiche"
"Nell'analisi giornaliera focalizziamo l'attenzione sulla discesa di un nucleo gelido dal baltico,in fusione al flusso buranico,con isoterme in quota sino a -40 a 500 hpa,e gelide anche a 850 sino a -14 circa,Probabilmente l'asse di ingresso sara' tra Emilia,Nord-est con potenti blizzard nevosi nella notte di giovedi,in sfondamento su tutto il nord-est,pianura emiliana,Toscana interna,Marche,con attivazione sul tirreno di un vortice di bassa pressione,con fioccate anche in Lombardia e basso-Piemonte.Venerdi sara' una giornata cruciale con forte maltempo su tutto il centro,Romagna e Campania con neve sino in pianura ed in arrivo anche sulla capitale.Potremmo avere per lo scorrimento di aria piu' mite su quella gelida pesante,accumuli nivometrici ingentissimi quindi situazione di rischio estremo su tutto il centro,con forte maltempo anche al sud e neve inizialmente in collina venerdi,ma in rapida risalita nelle quote.Infatti la risalita del minimo liberera' ad ora dalla neve il basso-adriatico e Abruzzo con la quota che entro la serata guadagnerebbe progressivamente metri sino ai 200-300 su questa regione e 6-700 entro sabato anche al sud ove venerdi le quote sarebbero circa 3-400(piu' basse in Puglia).Sabato vedrebbe molta neve sul nord-est,basso Piemonte,parte della Lombardia ,Marche(quota in salita a 100 m),ed Emilia .Altrove attenuazione con fenomeni sparsi e limite della neve a 2-400 al centro e 700 al sud,con nuovo calo delle nevicate nei fenomeni sparsi attesi tra domenica e lunedi(100 al centro e 500 al sud).Massima attenzione alla possibile recrudescenza poco dopo il giro di boa mensile.
prognosi delicata seguire gli aggiornamenti..suscettibile ancora di modifiche"
-
GallagherRM
Infatti l'apoteosi sarebbe passare l'esame giovedì (mi basta un 18 per quest'esame) e poi godermi la neve venerdì a Roma!Finnico ha scritto:mamma mia mette paura solo il nome...comunque ti capisco bene,quando facevo l'università per me l'inverno era una tragedia!se solo si accennava alla neve a Roma facevo le nottate a guardare modelli...la passione meteo è una croce ed una delizia e ancora di più lo è la passione per la neve,specie per noi romani...GallagherRM ha scritto:Processi Culturali e Comunicativi. 1500 pagine di AGONIA! L'esame è giovedì (fortunatamente), ma apprezzo molto l'interessamento!Finnico ha scritto: che bell'esamuccio fai domani?
-
romanonnevica
Rialzo immediato della quota neve e pioggia che scioglierebbe la evntuale neve in mezz'ora....
Cmq vediamo, mi pare che ancora l'entrata della goccia si incerta.
Quanto al fatto che vado su altri siti,leggo e mi informo, non vedo che male c'è..anzi dovrebbe essere preso ad esempio, le campane vanno sentite tutte.
Quanto al fatto che vado su altri siti,leggo e mi informo, non vedo che male c'è..anzi dovrebbe essere preso ad esempio, le campane vanno sentite tutte.
-
GallagherRM
Le campane vanno sentite tutte e siamo d'accordo, faccio lo stesso anch'io come lo fanno tutti. Detto questo però nessuno di noi si comporta come ti comporti tu, se non altro in questo TD.romanonnevica ha scritto:Rialzo immediato della quota neve e pioggia che scioglierebbe la evntuale neve in mezz'ora....
io attualmente sto rialzo termico non lo vedo è vero che non so leggere molto le carte ma non mi sembraromanonnevica ha scritto:Rialzo immediato della quota neve e pioggia che scioglierebbe la evntuale neve in mezz'ora....