irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ziotav

Messaggio da ziotav »

tifone ha scritto:
aquila ha scritto:
tifone ha scritto: fate bene....

Tifone guarda che l'hai detta blizzard al nord est................noi per adesso la neve non sappiamo nemmeno come sia fatta. Non fammi piangere domenica dalla delusione :lol:
si ma controlla ilbollettino di domani sera :wink:
tifo per noi del N.O come siamo messi,nel breve e nel lungo Grazie
viking

Messaggio da viking »

io personalmente penso che qualcosa noi del nordovest almeno venerdi sera vediamo....situazione comunque aperta fino al ultimo...settimana scorsa milano non doveva vedere niente.....e come di incanto minimo sul ligure non previsto e 15 cm :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ziotav ha scritto:
tifone ha scritto:
aquila ha scritto:
Tifone guarda che l'hai detta blizzard al nord est................noi per adesso la neve non sappiamo nemmeno come sia fatta. Non fammi piangere domenica dalla delusione :lol:
si ma controlla ilbollettino di domani sera :wink:
mi sn esposto nell'analisi..vedremo domani..
hareito

Messaggio da hareito »

tifone ha scritto:
ziotav ha scritto:
tifone ha scritto: si ma controlla ilbollettino di domani sera :wink:
mi sn esposto nell'analisi..vedremo domani..
io direi solo una cosa...non ci resta che aspettare..

ciao Giorgio spero tu sia un pà meglio.

Cristiano
hareito

Messaggio da hareito »

viking ha scritto:io personalmente penso che qualcosa noi del nordovest almeno venerdi sera vediamo....situazione comunque aperta fino al ultimo...settimana scorsa milano non doveva vedere niente.....e come di incanto minimo sul ligure non previsto e 15 cm :wink:
infatti si parla anche di Lombardia...
hareito

Messaggio da hareito »

in questo momento l'Italia mi sembra un puglie in balia di un'altro... un pugno a destra,uno a sinistra, uno al centro...chissà se rimarrà in piedi...

ciao
lake effect88

Messaggio da lake effect88 »

ciao Giorgio, guarda non ti faccio domande orticellistiche perche so che non vuoi, comunque speravo davvero tanto in questa goccia impazzita....davvero non ti chiedo previsioni perche come hai detto te aspetto il tuo bollettino di domani.

comuque una domanda devo fartela se no non riesco a superare la notte....

secondo te sta goccia birbantella ieri era prevista su oggi piu giu...la domanda è: oramai grossomodo è stata localizzata la sua posizione dai modelli o è ancora tutto in gioco ?

grazie e scusa per la domanda da non esperto quale sono.

grazie davvero

ciao davide.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

lake effect88 ha scritto:ciao Giorgio, guarda non ti faccio domande orticellistiche perche so che non vuoi, comunque speravo davvero tanto in questa goccia impazzita....davvero non ti chiedo previsioni perche come hai detto te aspetto il tuo bollettino di domani.

secondo te sta goccia birbantella ieri era prevista su oggi piu giu...la domanda è: oramai grossomodo è stata localizzata la sua posizione dai modelli o è ancora tutto in gioco ?

grazie davvero

ciao davide.
è tutto in gioco..anche se ad ora la mia ipotesi vede l'asse di ingresso simile alle ukmo...ad ora
ellegi

Messaggio da ellegi »

tifone ha scritto:
lake effect88 ha scritto:ciao Giorgio, guarda non ti faccio domande orticellistiche perche so che non vuoi, comunque speravo davvero tanto in questa goccia impazzita....davvero non ti chiedo previsioni perche come hai detto te aspetto il tuo bollettino di domani.

grazie davvero

ciao davide.
è tutto in gioco..anche se ad ora la mia ipotesi vede l'asse di ingresso simile alle ukmo...ad ora
raga!!!! noi al N-O...mettiamoci l'anima in pace........ purtroppo dobbiamo guardare "dalla finestra"........ speriamo solo che ci si riesca ad organizzare per limitare i danni nei luoghi già duramente colpiti
Ultima modifica di ellegi il lun feb 06, 2012 10:12 pm, modificato 1 volta in totale.
ellegi

Messaggio da ellegi »

tifone ha scritto:

grazie davvero

ciao davide.
raga!!!! noi al N-O...mettiamoci l'anima in pace........ purtroppo dobbiamo guardare "dalla finestra"........ speriamo solo che cis i riesca a dorganizzare per limitare i danni nei luoghi già duramente colpiti
SANDER

Messaggio da SANDER »

ciao tifo la bomba in arrivo x venerdi- sabato sara' simile a quella passata venerdi-sabato scorsi!??? noi qui ne stiamo uscendo quasi distrutti ; 1 metro e venti di neve , tre giorni senza energia elettrica, tre giorni isolati e siamo lungo un arteria di comunicazione nord- sud abbastanza importante. se puoi rispondermi anche perche le tue sono le previsioni piu' precise, non come quelle di un certo Sottocorona della 7 che prevedeva giovedi mattina x venerdi una normalissima irruzione di aria fredda con qualche nevicata a quote basse!!!!
hareito

Messaggio da hareito »

la mia domanda è questa: perchè la redazione non parla di questa scenari ma parla solo di freddo?
Qual'cuno sa rispondermi per cortesia?

ciao e grazie in anticipo..
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

SANDER ha scritto:ciao tifo la bomba in arrivo x venerdi- sabato sara' simile a quella passata venerdi-sabato scorsi!??? noi qui ne stiamo uscendo quasi distrutti ; 1 metro e venti di neve , tre giorni senza energia elettrica, tre giorni isolati e siamo lungo un arteria di comunicazione nord- sud abbastanza importante. se puoi rispondermi anche perche le tue sono le previsioni piu' precise, non come quelle di un certo Sottocorona della 7 che prevedeva giovedi mattina x venerdi una normalissima irruzione di aria fredda con qualche nevicata a quote basse!!!!
ad ora altri 40 cm ad ora
SANDER

Messaggio da SANDER »

:shock: :shock: :shock: :shock:
lapostormy

Messaggio da lapostormy »

tifone ha scritto:
SANDER ha scritto:ciao tifo la bomba in arrivo x venerdi- sabato sara' simile a quella passata venerdi-sabato scorsi!??? noi qui ne stiamo uscendo quasi distrutti ; 1 metro e venti di neve , tre giorni senza energia elettrica, tre giorni isolati e siamo lungo un arteria di comunicazione nord- sud abbastanza importante. se puoi rispondermi anche perche le tue sono le previsioni piu' precise, non come quelle di un certo Sottocorona della 7 che prevedeva giovedi mattina x venerdi una normalissima irruzione di aria fredda con qualche nevicata a quote basse!!!!
ad ora altri 40 cm ad ora
buona sera. ciao tifone se come penso sullo ionio o meglio sul tacco dell'italia si formerà la classica depressione di quando entra aria siberiana dai balcani per noi adriatici sarà un altra botta di neve (e non dovrebbe fare grandi cose all'interno).la cosa strana è che la perturbazione di venerdì-sabato scorso era da ovest ed in genere da noi non fa granchè. il coctail con l'aria fredda è stato esplosivo anche se la depressione rimaneva sul tirreno e non scivolava a sud-est come di norma. qui adesso temp. -5 (circa 1 metro di neve). vedremo le carte domani che ne pensi?
Rispondi