[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
lordsith

Messaggio da lordsith »

GallagherRM ha scritto:Se GFS continua su questa strada, altro che 3 e 4 Febbraio 2012..
Preparo la pala amico mio ? :D
andrysnow

Messaggio da andrysnow »

Salve a tutti ragazzi...volevo chiedere se qualcuno sa delle novità sulle condizioni di alcuni paesi come per esempio altipiani di arcinazzo o vicinanze!! Spero solo che non sia caduto il tetto di casa e appena si potrà andrò a controllare..nessuna risposta dai telefoni perchè credo sia saltato tutto ma possibile che stanno senza niente da ormai 4 giorni?? Se qualcuno sa qualcosa mi farebbe un grande piacere..grazie in anticipo
VELENO

Messaggio da VELENO »

Con le configurazioni previste per venerdì...ci sarà ancora neve per Nepi (Vt) secondo voi?
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

lordsith ha scritto:
GallagherRM ha scritto:Se GFS continua su questa strada, altro che 3 e 4 Febbraio 2012..
Preparo la pala amico mio ? :D
Se la configurazione resta questa, assolutamente si, ma onestamente mi sembra davvero troppo. In ogni caso credo ci siano le chance per rivedere la neve a Roma anche in maniera consistente. Non so dove andrà il minimo, dobbiamo aspettare anche se onestamente in questo momento mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa Tifone per Roma ma non si vede e non si sente da qualche ora!
JimiB

Messaggio da JimiB »

MA AVETE VISTO READING??!
GallagherRM

JimiB ha scritto:MA AVETE VISTO READING??!
Purtroppo sto con l'iPhone e ci metterei una vita a vederlo adesso. Quali nuove?
lordsith

Messaggio da lordsith »

Se la circolazione rimane baroclina sul centro Italia e il minimo va ad approfondirsi pescando tutto il gelo da est con scorrimento umido da sud-ovest (cioè la stessa configurazione della settimana scorsa), poco conterà che domani e dopodomani il sole porterà la massima a temperature intorno ai 6-7°, l'aria pellicolare nei bassi strati permarrà, anzi con le termiche previste a 850 hpa, di -4° (ma anche una -2°/-3° andrebbe di lusso), verrebbe pescato maggior freddo della volta scorsa e girerebbe più rapidamente a neve.

Da una parte ci spero, se non altro avrò un motivo in più per scendere in Campidoglio e prendere a pallate di neve in faccia quel nano di Alemanno. :D
GallagherRM

Sono arrivato adesso a casa. Commentate voi perchè a me vengono i brividi a vedere GFS e Reading così.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
orso russo

Messaggio da orso russo »

reading 12 venerdì 10 spettacolo roma conferma gfs grande nevone
JimiB

Messaggio da JimiB »

GallagherRM ha scritto:
Purtroppo sto con l'iPhone e ci metterei una vita a vederlo adesso. Quali nuove?
Sono quasi identiche a Gfs 12... sia per la posizione del minimo, sia per le termiche :shock: :shock:
GallagherRM

JimiB ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Sono quasi identiche a Gfs 12... sia per la posizione del minimo, sia per le termiche :shock: :shock:
Sisi ho visto adesso e ho postato la carta! Certo che vedere GFS e Reading identici.. Brividi veri!
pocho84

Messaggio da pocho84 »

JimiB ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
noi vedremo neve?
JimiB

Messaggio da JimiB »

pocho84 ha scritto:
JimiB ha scritto:
GallagherRM ha scritto: Purtroppo sto con l'iPhone e ci metterei una vita a vederlo adesso. Quali nuove?
noi vedremo neve?
con queste carte... credo proprio di si...e anche tanta! :shock: :shock: nevica sulla neve... non so se goire o preoccuparmi -.-
GallagherRM

pocho84 ha scritto:
JimiB ha scritto:
GallagherRM ha scritto: Purtroppo sto con l'iPhone e ci metterei una vita a vederlo adesso. Quali nuove?
noi vedremo neve?
Se la configurazione resta questa, neve su tutto il Lazio coste comprese. Ma manca ancora tanto tempo..
pocho84

Messaggio da pocho84 »

basta neve però..
Bloccato