[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non succede, ma se succede...Uli l'aveva paventato,Marco2211 ha scritto:Fatico a credere quello che vede gfs12, forse non vi rendete conto che in quello maniera si potrebbe avere più neve di quanta già ne abbiamo avuta!! penso che nemmeno la costa verrebbe risparmiata...mah possibile due volte in uno stesso inverno??!!!
ed un certo Tifone pure...e nevofilo...e...
CALMA!!!
ciao a tutti.
scusate non vi ho letto oggi e sto scrivendo dall'ufficio (di nascosto
ho letto ML:
"Venerdì 10 e sabato 11 febbraio: neve sui settori meridionali del nord, Emilia Romagna, centro Italia, dove gli accumuli saranno anche abbondanti. Neve anche su Molise e Puglia Garganica, sopra i 200-300 metri altrove. Gelido e ventoso ovunque."
Senza polemica...ma da quanto in qua si scrive "neve nel Centro Italia" ???
Centro de che?
Quali regioni? Adriatico? Tirreno?
E quale sarà la quota neve??
Sono basito. Ma nessuno che si sbilancia?
Forse la polemica su Roma ha un po spaventato tutti....
scusate non vi ho letto oggi e sto scrivendo dall'ufficio (di nascosto
ho letto ML:
"Venerdì 10 e sabato 11 febbraio: neve sui settori meridionali del nord, Emilia Romagna, centro Italia, dove gli accumuli saranno anche abbondanti. Neve anche su Molise e Puglia Garganica, sopra i 200-300 metri altrove. Gelido e ventoso ovunque."
Senza polemica...ma da quanto in qua si scrive "neve nel Centro Italia" ???
Centro de che?
Quali regioni? Adriatico? Tirreno?
E quale sarà la quota neve??
Sono basito. Ma nessuno che si sbilancia?
Forse la polemica su Roma ha un po spaventato tutti....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ah ecco perchè si scrive "neve al Centro Italia"....e come se scrivessero "freddo al Nord"..."umido al sud"...bla bla blanevofilo80 ha scritto:venerdi pioggia prevalentemente bianca a fiocchi altrimenti se casca a nodi non si scioglie ,comunque meglio essere pessimisti e realisti quella carta è lontana ma se si avvera 70 cm a san pietro e un metro in periferia ,io non ci credo molto![]()
![]()
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Incredibile davvero GFS 12z. Nuove nevicate intense ed abbondanti ancora una volta sulle regioni centrali. Se riproporrà questa situazione anche domani, è fatta ragazzi!! Il lazio sarebbe interessato per tutta la durata dell'evento dalla -4/-5°C, ma ciò non avrebbe importanza visto che l'aria in arrivo è continentale...

-
GallagherRM
Se anche la verità stesse nel mezzo vedremmo tanta roba.. In ogni caso stiamo a vedere cosa propone reading prima di tutto e poi le altre GFS..lucio90 ha scritto:Incredibile davvero GFS 12z. Nuove nevicate intense ed abbondanti ancora una volta sulle regioni centrali. Se riproporrà questa situazione anche domani, è fatta ragazzi!! Il lazio sarebbe interessato per tutta la durata dell'evento dalla -4/-5°C, ma ciò non avrebbe importanza visto che l'aria in arrivo è continentale...![]()
![]()
-
romanonnevica
Io nn ci credo molto, abbiamo tribolato fin o a 24 ore la volta scorsa..
Non credo che questa volta possa essere un problema di termiche dati i suoli innevati e il gelo presietnte da più giorni al suolo anche se andrà valutata la pausa di mercoledì e giovedi con il sole che riscalderà e farà tornare le max a +7/8....
Ma una via di mezzo coivolgerebbe la Capitale per una breve spolverata tanto per chiudere l'inverno in bellezza?
Non credo che questa volta possa essere un problema di termiche dati i suoli innevati e il gelo presietnte da più giorni al suolo anche se andrà valutata la pausa di mercoledì e giovedi con il sole che riscalderà e farà tornare le max a +7/8....
Ma una via di mezzo coivolgerebbe la Capitale per una breve spolverata tanto per chiudere l'inverno in bellezza?
-
GallagherRM
Tu avrai tribolato.. Per noi era neve CERTA dall'inizio della settimana.romanonnevica ha scritto:Io nn ci credo molto, abbiamo tribolato fin o a 24 ore la volta scorsa..
-
romanonnevica