se non nevica entro questa settimana qui in A.A., giuro che...

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cammach
Forumista senior

se non nevica entro questa settimana qui in A.A., giuro che...

Messaggio da cammach »

farò di tutto per farmi bannare :P Scusate, ma non se ne può veramente più di continuare a fare da spettatori .... Il basso Alto Adige e il resto del nordest non ne possono veramente più....BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vedere le Alpi brulle è una vergogna, credetemi ! Il presidente Durnwalder ha giustamente mandato mezzi e risorse inutilizzati là dove servono, in centro Italia.......tanto di chapeau, ma di questo sole che arriva dopo nubi sterili non se ne può veramente più, non vogliatemene del centroitalia. Queste zone pretendono il minimo sindacale, o sarà......... meglio che non lo dica
sunrsise

Re: se non nevica entro questa settimana qui in A.A., giuro che...

Messaggio da sunrsise »

cammach ha scritto:farò di tutto per farmi bannare :P Scusate, ma non se ne può veramente più di continuare a fare da spettatori .... Il basso Alto Adige e il resto del nordest non ne possono veramente più....BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vedere le Alpi brulle è una vergogna, credetemi ! Il presidente Durnwalder ha giustamente mandato mezzi e risorse inutilizzati là dove servono, in centro Italia.......tanto di chapeau, ma di questo sole che arriva dopo nubi sterili non se ne può veramente più, non vogliatemene del centroitalia. Queste zone pretendono il minimo sindacale, o sarà......... meglio che non lo dica

scherzi vero.... ma li leggi i quotidiani.......non vedi che macello..... :roll:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

cammach ha scritto:farò di tutto per farmi bannare :P Scusate, ma non se ne può veramente più di continuare a fare da spettatori .... Il basso Alto Adige e il resto del nordest non ne possono veramente più....BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vedere le Alpi brulle è una vergogna, credetemi ! Il presidente Durnwalder ha giustamente mandato mezzi e risorse inutilizzati là dove servono, in centro Italia.......tanto di chapeau, ma di questo sole che arriva dopo nubi sterili non se ne può veramente più, non vogliatemene del centroitalia. Queste zone pretendono il minimo sindacale, o sarà......... meglio che non lo dica
Che sarà, che sarà, che sarààààààààà...
e Cammach finalmente volererààààà,
volerà fin qui da noi, e con noi si divertiràààààààà...
e mai più , mai più da qui se ne andrààààààààà....

Da una nota canzone di un noto gruppo vocale.

Dedicato al 'povero' Cammach.

ULI.
:lol: :lol: :lol:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

sunrsise ha scritto:

scherzi vero.... ma li leggi i quotidiani.......non vedi che macello..... :roll:
caro mio. queste zone non possono fare a meno della neve in Inverno, il macello ve lo avrei evitato volentieri se fossi il Signore del Tempo .....comunque non capisco cosa c'entri la mia lamentela con i vostri disagi, sono forse incompatibili ? :roll: Qui quasi tutti sanno spalare la neve..all'occorrenza :)

:wink:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Purtroppo viviamo in un paese di estremi...non mi stupirei che tra 15 giorni abbia già i primi fiori e 1040 subtropicali sulla testa :lol:

Detto questo La zona di Bolzano è comunque soggetta a lunghe fasi asciutte, non di certo in questo modo ma guardando le cam mi sembra che le valli limitrofe non siano proprio completamente brulle..forse la situazione peggiore è nel confine con il Veneto e zona passo rolle, Asiago..
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

GiulianoPhoto ha scritto:
Purtroppo viviamo in un paese di estremi...non mi stupirei che tra 15 giorni abbia già i primi fiori e 1040 subtropicali sulla testa :lol:

Detto questo La zona di Bolzano è comunque soggetta a lunghe fasi asciutte, non di certo in questo modo ma guardando le cam mi sembra che le valli limitrofe non siano proprio completamente brulle..forse la situazione peggiore è nel confine con il Veneto e zona passo rolle, Asiago..
lunghe non vuol dire eterne, abbiamo aspettato abbastanza, non nevica con accumulo da inizio dicembre 2010 :!: E comunque con quelle poche miserevoli briciole che ha fatto nelle valli non si raggiunge certo, come ho detto il "minimo sindacale" per queste zone... ho il presentimento che le cam mostrino solo la neve "sparata" :lol:

:wink:
Ultima modifica di cammach il lun feb 06, 2012 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:
e Cammach finalmente volererààààà,
volerà fin qui da noi, e con noi si divertiràààààààà...
e mai più , mai più da qui se ne andrààààààààà....

Da una nota canzone di un noto gruppo vocale.

Dedicato al 'povero' Cammach.

ULI.
:lol: :lol: :lol:

NON DOVRAI ASPETTARE A LUNGO...sul long.
Devi aver pazienza, come noi a Roma, 'ogni m...e di papa...' si dice.
Irripetibile77

Messaggio da Irripetibile77 »

GiulianoPhoto ha scritto:

Hai detto bene caro Giuliano....eventi estremi.Estati torride e siccitose che si protraggono sino a Novembre,poi di colpo alluvioni e piogge tropicali.Poi,quando dovrebbe spuntar la primavera....ecco il gelo(con neve abbondante,quasi "tropicale"Eventi estremi che fanno solo danni,provocando morte e distruzione.Bella la neve,ma il troppo "stroppia" in ogni caso.Global warming signori e signore.Si,anche questo è Global warming (mia opinione,chiaro) :wink:
lordsith

Messaggio da lordsith »

cammach ha scritto: lunghe non vuol dire eterne, abbiamo aspettato abbastanza, non nevica con accumulo da inizio dicembre 2010 :!: E comunque con quelle poche miserevoli briciole che ha fatto nelle valli non si raggiunge certo, come ho detto il "minimo sindacale" per queste zone... :wink:
Caro il mio altoatesino (preferisco chiamarti così, visto che siamo in Italia invece di chiamarti sudtirolese come invece siete abituati a sentirvi), il cosiddetto "minimo sindacale" è una scusa che non regge, perché dietro alle tue parole si cela l'interesse, prettamente turistico e alberghiero o da commercianti, di voler fare i soldi a palate con gli impianti sciistici e non solo. Le Alpi godono dell'innevamento artificiale e di temperature estremamente rigide. E' curioso che dalle tue parti state sempre a lamentarvi, ora perché nevica troppo e c'è il rischio di valanghe, ora perché nevica poco. Il giusto equilibrio, caro cammach, non lo avrai mai. Indubbiamente sarete meglio attrezzati di noi contro l'emergenza neve, ma, credimi, siete gli ultimi che possano rivendicare qualcosa. Ad ogni buon conto, prima o poi verrai accontentato.

Con immutata stima,
Lord.

P.S.
Perdonami se ti sono sembrato duro, ma negli ultimi anni ho trascorso le vacanze proprio in Alto Adige e sono molto stanco della furbizia della Vostra gente e nel vedere il resto dei turisti italiani trattati a pesci in faccia. Se vi sentite tanto austriaci, potete sempre tornarvene alle vostre terre d'origine. Peccato però che lo statuto speciale e i soldi che vi provengono dall'Italia, vi facciano molto comodo, ben di più di quelli che vi arrivano dal turismo "pecoreccio" degli austriaci e dei tedeschi in generale. Niente di personale, ma sono rimasto particolarmente deluso.
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

Purtroppo per il nord Italia sopra il Po l'aggiornamento Ecmwf 06 toglie il minimo sul Golfo di Genova e Gfs lo sposta molto più a sud. E ho l'impressione che entro sera finisca ancora più giù. Significa che venerdì e sabato buona parte del nord al di sopra del Po vedrà ben poca neve. In Alto Adige forse nemmeno qualche fiocco.

Quindi per noi del nordest si profila il netto fallimento di una delle irruzioni fredde più ridicole degli ultimi dieci anni. Tanto per dire, nell'innocuo dicembre 2010 sono riuscito a fare -10,3° con 4-5 cm di neve al suolo contro i -9,6° e un centrimetrino di neve rachitica. Non mi aspettavo però nulla di quanto promettevano i siti sin dall'inizio. E non mi ero sbagliato!
burian78

Messaggio da burian78 »

.. cammach almeno personalmente non te ne voglio affatto!!! spero con tutto il cuore che quella di venerdi riempia le tue magnifiche alpi!! xke qui non se ne può più al contrario.......... il troppo storpia!!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

lordsith ha scritto:
cammach ha scritto: lunghe non vuol dire eterne, abbiamo aspettato abbastanza, non nevica con accumulo da inizio dicembre 2010 :!: E comunque con quelle poche miserevoli briciole che ha fatto nelle valli non si raggiunge certo, come ho detto il "minimo sindacale" per queste zone... :wink:
Caro il mio altoatesino (preferisco chiamarti così, visto che siamo in Italia invece di chiamarti sudtirolese come invece siete abituati a sentirvi), il cosiddetto "minimo sindacale" è una scusa che non regge, perché dietro alle tue parole si cela l'interesse, prettamente turistico e alberghiero o da commercianti, di voler fare i soldi a palate con gli impianti sciistici e non solo. Le Alpi godono dell'innevamento artificiale e di temperature estremamente rigide. E' curioso che dalle tue parti state sempre a lamentarvi, ora perché nevica troppo e c'è il rischio di valanghe, ora perché nevica poco. Il giusto equilibrio, caro cammach, non lo avrai mai. Indubbiamente sarete meglio attrezzati di noi contro l'emergenza neve, ma, credimi, siete gli ultimi che possano rivendicare qualcosa. Ad ogni buon conto, prima o poi verrai accontentato.

Con immutata stima,
Lord.

P.S.
Perdonami se ti sono sembrato duro, ma negli ultimi anni ho trascorso le vacanze proprio in Alto Adige e sono molto stanco della furbizia della Vostra gente e nel vedere il resto dei turisti italiani trattati a pesci in faccia. Se vi sentite tanto austriaci, potete sempre tornarvene alle vostre terre d'origine. Peccato però che lo statuto speciale e i soldi che vi provengono dall'Italia, vi facciano molto comodo, ben di più di quelli che vi arrivano dal turismo "pecoreccio" degli austriaci e dei tedeschi in generale. Niente di personale, ma sono rimasto particolarmente deluso.
caro, mi sono trasferito in queste zone da 2 anni per motivi di lavoro :) ti do ragione sul fatto che la gente qui è generalmente furba, lamentosa oltre che di mentalità chiusa ed ottusa (soprattutto i bolzanini intendiamoci :!: )....quindi condivido quasi tutto quello che dici. Però con il "minimo sindacale" non intendevo certo riferirmi all'utilità economica della neve !! Per la sciabilità delle piste basterebbe il FREDDO e la NEVE SPARATA come dici tu :) Io invece, che non sono interessato all'innvevamento artificiale (per me potrebbero anche abolire i cannoni), vorrei vedere queste splendide zone con la giuste dose di innevamento NATURALE che si meritano........ho detto tutto.... :wink:
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

Ecco ora la conferma è definitiva con Gfs 12: poco o nulla a nord del Po, men che meno in TAA. Ennesima occasione persa di un inverno meteo completamente da dimenticare!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

iceloververona ha scritto:Ecco ora la conferma è definitiva con Gfs 12: poco o nulla a nord del Po, men che meno in TAA. Ennesima occasione persa di un inverno meteo completamente da dimenticare!
guarda che non puoi confrontare la prov di VR con quella di BZ caro ice...non mi pare che a VR la neve sia di casa come a BZ . VR sarà anche una provincia "sfigata" metereologicamente parlando, ma il resto del Nordest, Dolomiti in primis, hanno ben altre attese ! Non ho mai letto un tuo commento positivo, la cosa non mi stupisce...forse se vivessi nelle tue zone, sarei anch'io un pessimista cosmico come te, chissà :roll:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

cammach ha scritto:
iceloververona ha scritto:Ecco ora la conferma è definitiva con Gfs 12: poco o nulla a nord del Po, men che meno in TAA. Ennesima occasione persa di un inverno meteo completamente da dimenticare!
guarda che non puoi confrontare la prov di VR con quella di BZ caro ice...non mi pare che a VR la neve sia di casa come a BZ . VR sarà anche una provincia "sfigata" metereologicamente parlando, ma il resto del Nordest, Dolomiti in primis, hanno ben altre attese ! Non ho mai letto un tuo commento positivo, la cosa non mi stupisce...forse se vivessi nelle tue zone, sarei anch'io un pessimista cosmico come te, chissà :roll:
Cammach forse è meglio che ti fai bannare nè... :lol: qui non c'è trippa per gatti...stop per quest'anno...ma stop davvero...troppe prese per il culoo :twisted:
Rispondi