irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
GRANDE TIFONE.....ho sempre creduto alle tue analisi invece di alcuni siti meteo......! Ho notato per il prossimo weekend la neve sulle coste in Romagna ma con trasformazione in pioggia nel corso delle ore! Ti chiedo gentilmente se puoi affermarmi questo oppure c'è speranza di altre abbuffate di neve....grazie...ps: seguirò costantemente le tue analisi per il medio lungo termine.....peraltro con buone prospettive....grazie mille da Max di San Mauro pascoli....( 60 cm ) fino ad oggi! Ciao, attendo cortesemente una tua risposta....se puoi!
- mascalzonelatino88
tifone ha scritto:chances ad inizioo settimana e poi entro domenicaaquila ha scritto:tifone ha scritto: li vedrai nel breve..ma anche nel lungo..![]()
Come vedo sei mooooolto bravo, però ti chiederei una piccola analisi pure su di noi del triveneto che per adesso la neve la vediamo alla televisione. Cosa dici .......mia figlia potrà giocare pure lei nel candido manto bianco o continuerà con la solita musica di questa settimana?? Penso che saranno in molti come me del nord est a chiederselo. Grazie e buona serata
per l amico del sud inizio settimana in bilico il post
tifone qui nell'alta lombardia posso aspettarmi qualcosa per la prossima settimana?
caro tifone reading stasera ci piazza una bella depressione ligure...sara' neve per il versante tirrenico di nuovo?tifone ha scritto:Non se ne uscira' a breve e neanche nel medio-lungo termine,una persistenza configurativa che hanno portato ad annunciare con largo anticipo di attuare ogni dispositivo di prevenzione,e rinnoviamo oggi per avverse condizioni meteo-climatiche di stampo invernale nei prossimi 10-15 giorni,con gelo e neve spesso in nostra compagnia,munitevi di dispositivi invernali,sale e cerchiamo di evitare spostamenti inutili,si tratta di una situazione storica,con la quale la penisola e in genere l'EUROPA non si trovava da molti decenni.L'anticiclone Russo siberiano DIETER con base russo-scandinava si forgia di una muraglia di aria gelida,con una tensione zonale molto alta,e tra l altro esso salvo temporanee fratture sara' ancora in auge col suo respiro BURANICO per molto tempo.Le proiezioni in bassa stratosfera dopo la riacutizzazione di gelo e neve di inizio settimana,mostrano il nuovo forcing pacifico a riattivare un forcing altopressorio in senso sud-ovest/nord-est "in caduta"con arrivo dell'ennesimo messaggio del BURIAN,probabilmente adriatiche e centro-nord si devono preparare a nuove emergenze(ma la traiettoria balla ancora),specie attorno al 10-12.
Proiezioni in bassa strato con nuovo assalto anti-zonale buranico 10-12
how to make a gif
a seguire travaso di gpt nevativi verso eurasia,split tropo con forte azione artico-continentale,inverno molto lungo.
how to make a gif
b serata
vedo solo cose solide e super gelo.Maxmilian ha scritto:GRANDE TIFONE.....ho sempre creduto alle tue analisi invece di alcuni siti meteo......! Ho notato per il prossimo weekend la neve sulle coste in Romagna ma con trasformazione in pioggia nel corso delle ore! Ti chiedo gentilmente se puoi affermarmi questo oppure c'è speranza di altre abbuffate di neve....grazie...ps: seguirò costantemente le tue analisi per il medio lungo termine.....peraltro con buone prospettive....grazie mille da Max di San Mauro pascoli....( 60 cm ) fino ad oggi! Ciao, attendo cortesemente una tua risposta....se puoi!
per la lombardia chances nel pros fine settim ci sono...anche se nn son sicuro della traiettoria ancora
ibra84 ha scritto:caro tifone reading stasera ci piazza una bella depressione ligure...sara' neve per il versante tirrenico di nuovo?tifone ha scritto:Non se ne uscira' a breve e neanche nel medio-lungo termine,una persistenza configurativa che hanno portato ad annunciare con largo anticipo di attuare ogni dispositivo di prevenzione,e rinnoviamo oggi per avverse condizioni meteo-climatiche di stampo invernale nei prossimi 10-15 giorni,con gelo e neve spesso in nostra compagnia,munitevi di dispositivi invernali,sale e cerchiamo di evitare spostamenti inutili,si tratta di una situazione storica,con la quale la penisola e in genere l'EUROPA non si trovava da molti decenni.L'anticiclone Russo siberiano DIETER con base russo-scandinava si forgia di una muraglia di aria gelida,con una tensione zonale molto alta,e tra l altro esso salvo temporanee fratture sara' ancora in auge col suo respiro BURANICO per molto tempo.Le proiezioni in bassa stratosfera dopo la riacutizzazione di gelo e neve di inizio settimana,mostrano il nuovo forcing pacifico a riattivare un forcing altopressorio in senso sud-ovest/nord-est "in caduta"con arrivo dell'ennesimo messaggio del BURIAN,probabilmente adriatiche e centro-nord si devono preparare a nuove emergenze(ma la traiettoria balla ancora),specie attorno al 10-12.
how to make a gif
a seguire travaso di gpt nevativi verso eurasia,split tropo con forte azione artico-continentale,inverno molto lungo.
how to make a gif
b serata
ad ora x quella fase metterei a rischio le seguenti regioni ma in due fasi..
nord,Toscana,Lazio,Umbria,Marche,Abruzzo,Molise,nord Puglia e Campania..
ripeto ad ora... vedremo..sciolgo la prognosi domani sera...
cioa Giorgio spero anch'io di poter scrivere qual'cosa di interessante da venerdi in poi...tifone ha scritto:a mio avviso su moltissime zone il 1985 è stato superato e il 56 prossimamente potrebbe.....
Nella mia zona l'unica cosa eclatante sono le T (sinceramente non cosi basse al massimo -6°C) e la mancanza totale o quasi di precipitazioni.
Ciao e buona serata
ragazzi prepariamoci al peggio..il 90% dello stivale..fate scorte,sale ecc,ripulite tetti e approfittate delle brevi pause per stare pronti..nel fine settimana nuovo messaggio buranico e sara' duro..arriva la -40 tanto promessa e ora a mio avviso è solo dannosa..siamo gia al collasso,e a seguire confermo la fusione artico-continentale in scand- e affondo gelido attorno al 17..la storia 2012..
madonna tifo'...cosi metti paura....comunque a detta dei modelli questa volta il versante adriatico sara' colpito bene...il tirreno non penso..sbaglio?tifone ha scritto:ragazzi prepariamoci al peggio..il 90% dello stivale..fate scorte,sale ecc,ripulite tetti e approfittate delle brevi pause per stare pronti..nel fine settimana nuovo messaggio buranico e sara' duro..arriva la -40 tanto promessa e ora a mio avviso è solo dannosa..siamo gia al collasso,e a seguire confermo la fusione artico-continentale in scand- e affondo gelido attorno al 17..la storia 2012..
Tifò quindi che dici ci saranno altre abbondandi nevicate sull'abruzzo tra oggi e mercoledì e tra venerdì e domenica?grazie per la rispostatifone ha scritto:ibra84 ha scritto:caro tifone reading stasera ci piazza una bella depressione ligure...sara' neve per il versante tirrenico di nuovo?tifone ha scritto:Non se ne uscira' a breve e neanche nel medio-lungo termine,una persistenza configurativa che hanno portato ad annunciare con largo anticipo di attuare ogni dispositivo di prevenzione,e rinnoviamo oggi per avverse condizioni meteo-climatiche di stampo invernale nei prossimi 10-15 giorni,con gelo e neve spesso in nostra compagnia,munitevi di dispositivi invernali,sale e cerchiamo di evitare spostamenti inutili,si tratta di una situazione storica,con la quale la penisola e in genere l'EUROPA non si trovava da molti decenni.L'anticiclone Russo siberiano DIETER con base russo-scandinava si forgia di una muraglia di aria gelida,con una tensione zonale molto alta,e tra l altro esso salvo temporanee fratture sara' ancora in auge col suo respiro BURANICO per molto tempo.Le proiezioni in bassa stratosfera dopo la riacutizzazione di gelo e neve di inizio settimana,mostrano il nuovo forcing pacifico a riattivare un forcing altopressorio in senso sud-ovest/nord-est "in caduta"con arrivo dell'ennesimo messaggio del BURIAN,probabilmente adriatiche e centro-nord si devono preparare a nuove emergenze(ma la traiettoria balla ancora),specie attorno al 10-12.
how to make a gif
how to make a gif
b serata
ad ora x quella fase metterei a rischio le seguenti regioni ma in due fasi..
nord,Toscana,Lazio,Umbria,Marche,Abruzzo,Molise,nord Puglia e Campania..
ripeto ad ora... vedremo..sciolgo la prognosi domani sera...
- mascalzonelatino88
tifone ha scritto:ragazzi prepariamoci al peggio..il 90% dello stivale..fate scorte,sale ecc,ripulite tetti e approfittate delle brevi pause per stare pronti..nel fine settimana nuovo messaggio buranico e sara' duro..arriva la -40 tanto promessa e ora a mio avviso è solo dannosa..siamo gia al collasso,e a seguire confermo la fusione artico-continentale in scand- e affondo gelido attorno al 17..la storia 2012..
Tifone stavolta per le vostre zone sinceramente spero che tu ti stia sbagliando....gia adesso non vi vedo benissimo...figurati con perturbazioni gelide a raffica....qui per la mia zona non sono molto preoccupato perché trattasi si'di freddo intenso ma secco!!!me ne prenderei un po'io di neve al posto vostro guarda.....Auguri davvero
e il restante 10% ...chi sta fuori?tifone ha scritto:ragazzi prepariamoci al peggio..il 90% dello stivale..fate scorte,sale ecc,ripulite tetti e approfittate delle brevi pause per stare pronti..nel fine settimana nuovo messaggio buranico e sara' duro..arriva la -40 tanto promessa e ora a mio avviso è solo dannosa..siamo gia al collasso,e a seguire confermo la fusione artico-continentale in scand- e affondo gelido attorno al 17..la storia 2012..