[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
maxromaeur

Messaggio da maxromaeur »

romanonnevica ha scritto:Assurdo Alemanno su La 7..a Roma previsti 5-15cm, caduti 70 cm...ma dai...!

...magari....qui a Vitinia l'accumulo e' stato a malapena di 10cm...
torellesi

Messaggio da torellesi »

io sto ad avellino e vi dico che so sterili
più giù tra la campania e basilicata a centola fa acqua e neve nn sappiamo neanche se arriva da noi figuratevi da voi
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto: Non devi scusarti, tranquillo. E' un piacere parlare con te. Per carattere sei pessimista, ma almeno ci si può ragionare...e non è poco!! Per me è una fatica solo camminarci dentro, ma l'ho fatto con immenso piacere!!! Senti ma la nevicata di addolcimento di venerdì come la vedi?! Mi sembra che i modelli iniziano a inquadrarla...Mi spiace per i disagi, ma la verità è che le cose non le possiamo cambiare. Quindi tanto vale parlarne. Mercoledì ho visto l'antipasto nevoso, venerdì il primo, ieri il secondo. Io sono già 'sazio' e starei apposto così, ma magari un dessert e un caffettino...sarebbe la ciliegina sulla torta e se no tutti contenti...purtroppo in certe zone hanno fatto un pasto nevoso davvero luculliano e inizia ad essere pericoloso. Per loro speriamo che la situazione si evolva al meglio...ciao finnico buona serata
anche per me è un piacere parlare con te,ti reputo molto equilibrato ed è una dote che apprezzo molto! :D io pure sono già sazio,ma sarei bugiardo se ti dicessi che non mi farei un'altra bella mangiata...dopotutto l'appetito vien mangiando!poi penso che questa mi deve bastare per molto tempo perchè non è una cosa usuale vedere nevicate così,quindi è meglio fare il pieno...per venerdì non saprei,certo i presupposti ci sarebbero se il minimo fosse un pò più meridionale e impedisse allo scirocco di raggiungerci!se arriva lo scirocco si mangia tutta la neve e ci becchiamo secchiate d'acqua
Grazie per le tue parole. Come molti qua dentro, seguo la meteo da 15 anni ed ho dovuto per forza imparare l'equilibrio tra cocenti delusioni e qualche sorpresa sparuta! :lol: E comunque abbiamo una passione che ci accomuna...in effetti hai ragione, nevicate da cuscinetto freddo da noi non esistono, però stavolta il freddo al suolo è notevole, quindi non si sa mai. Certo il richiamo sciroccale non deve essere troppo intenso, se no adios! Penso comunque che a tratti, tutti i nevofili d'Italia siano accontentati, chi più chi meno. Per il fatto che dobbiamo aspettare 30 è da vedere: pensa all'85 e all'86, potremmo anche fare 2012 e 2013, no?! :lol: Ovviamente è una battuta...
claudio38

Messaggio da claudio38 »

Guardate che notizia.....ridicola
http://www.anzionettuno.info/news.asp?idnews=4442
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto: Non devi scusarti, tranquillo. E' un piacere parlare con te. Per carattere sei pessimista, ma almeno ci si può ragionare...e non è poco!! Per me è una fatica solo camminarci dentro, ma l'ho fatto con immenso piacere!!! Senti ma la nevicata di addolcimento di venerdì come la vedi?! Mi sembra che i modelli iniziano a inquadrarla...Mi spiace per i disagi, ma la verità è che le cose non le possiamo cambiare. Quindi tanto vale parlarne. Mercoledì ho visto l'antipasto nevoso, venerdì il primo, ieri il secondo. Io sono già 'sazio' e starei apposto così, ma magari un dessert e un caffettino...sarebbe la ciliegina sulla torta e se no tutti contenti...purtroppo in certe zone hanno fatto un pasto nevoso davvero luculliano e inizia ad essere pericoloso. Per loro speriamo che la situazione si evolva al meglio...ciao finnico buona serata
anche per me è un piacere parlare con te,ti reputo molto equilibrato ed è una dote che apprezzo molto! :D io pure sono già sazio,ma sarei bugiardo se ti dicessi che non mi farei un'altra bella mangiata...dopotutto l'appetito vien mangiando!poi penso che questa mi deve bastare per molto tempo perchè non è una cosa usuale vedere nevicate così,quindi è meglio fare il pieno...per venerdì non saprei,certo i presupposti ci sarebbero se il minimo fosse un pò più meridionale e impedisse allo scirocco di raggiungerci!se arriva lo scirocco si mangia tutta la neve e ci becchiamo secchiate d'acqua
Grazie per le tue parole. Come molti qua dentro, seguo la meteo da 15 anni ed ho dovuto per forza imparare l'equilibrio tra cocenti delusioni e qualche sorpresa sparuta! :lol: E comunque abbiamo una passione che ci accomuna...in effetti hai ragione, nevicate da cuscinetto freddo da noi non esistono, però stavolta il freddo al suolo è notevole, quindi non si sa mai. Certo il richiamo sciroccale non deve essere troppo intenso, se no adios! Penso comunque che a tratti, tutti i nevofili d'Italia siano accontentati, chi più chi meno. Per il fatto che dobbiamo aspettare 30 è da vedere: pensa all'85 e all'86, potremmo anche fare 2012 e 2013, no?! :lol: Ovviamente è una battuta...
en magari sarà così,chissà... :D comunque di freddo al suolo non ne fa molto,se continuano ad esserci queste nuvole sterili non c'è effetto albedo e quindi nessuna opportunità per il cuscinetto
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

saluto tutti gli amici qui... :wink: missione compiuta bye
Finnico

Messaggio da Finnico »

centauro ha scritto:
ibra84 ha scritto:
lucio90 ha scritto:Ragà date un'occhiata al sat... quell'ammasso nuvoloso sul basso tirreno sembra che stia dirigendo di nuovo sul lazio. Altre nevicate in arrivo secondo voi? Se continua il suo viaggio verso nord secondo me si...
mahhh e quello che dicevo anche io..esperti?
l'ho notato anche io ma da nefodina il grosso cammina in mare! vai a vede che so solo nuvole rompi minima eh :twisted:
ciao centauro,tutto bene?potresti darmi notizie su Colonna per quanto riguarda luce e acqua?è importante...grazie in anticipo
centauro

Messaggio da centauro »

tifone ha scritto:saluto tutti gli amici qui... :wink: missione compiuta bye
grande :D nulla da dire solo una domanda tifo ma come la vedi sta ritornante di ora per il lazio?? grazie della risp in anticipo!!1 :D
centauro

Messaggio da centauro »

Finnico ha scritto:
centauro ha scritto:
ibra84 ha scritto: mahhh e quello che dicevo anche io..esperti?
l'ho notato anche io ma da nefodina il grosso cammina in mare! vai a vede che so solo nuvole rompi minima eh :twisted:
ciao centauro,tutto bene?potresti darmi notizie su Colonna per quanto riguarda luce e acqua?è importante...grazie in anticipo
ciao ! si tutto bene ed innevato :D guarda so che e stata ripristinata come da me oggi!
claudio38

Messaggio da claudio38 »

Queste sono le nuvole presenti attualmente sulla costa :roll:
http://www.meteolavinio.it/webcam/webcam1.php
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

centauro ha scritto:
grande :D nulla da dire solo una domanda tifo ma come la vedi sta ritornante di ora per il lazio?? grazie della risp in anticipo!!1 :D
chances possibili in primafase...
saski

Messaggio da saski »

tifone ha scritto:
centauro ha scritto:
per roma???????ma quando??risp subito che non ho il carica batterie e tra 3 minuti se spegneeee
Finnico

Messaggio da Finnico »

centauro ha scritto:
Finnico ha scritto:
centauro ha scritto: l'ho notato anche io ma da nefodina il grosso cammina in mare! vai a vede che so solo nuvole rompi minima eh :twisted:
ciao ! si tutto bene ed innevato :D guarda so che e stata ripristinata come da me oggi!
grazie 1000 centauro! :wink: eh pure qui è innevato,tanto innevato che viene l'esercito...quindi c'è luce e acqua,bene bene
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tifone ha scritto:
centauro ha scritto:
Gio', a me pare che sul medio-long
questo Febbraio ha 'parecchie' cosucce ancora da dire...
Sono giorni che nei GM vedo blù scuro dal 13 in poi...
Il 21 poi è quasi...blù notte.
E viene da Nord dritto dritto sull'Italia...
Io stò monitorando...
Tu che ne dici? (vedi GFS, ad esempio).

Ciao!

ULI.
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Tifò ti piace la suspence?Ti devo una cena!
Ciao.
luigi :wink:
Bloccato