Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ciao a tutti si ostina a sfiocchettare posata un 2 cm, ha nevicato anche quà con la luna e con il sole temperatura -5.
Ciao
denis

Non c'e' niente da fare per la nostra pianura...

Messaggio da denis »

Per l'ennesima volta anche l'episodio perturbato di martedi' ci saltera' in pieno, portando solo qualche fiocco di neve solo sul tarvisiano e sul carso.
Onestamente per quel che ci riguarda dal punto di vista neve, molto meglio l'anno scorso e due anni fa, quest'anno nemmeno vista.. che tristezza.
Ho molte perplessita' anche per il prox fine settimana, secondo me solo qualche nuvola e bora.
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

cielo nuvoloso con spazi di sole..
temperatura 0.4

ancora un po' di neve sui tetti , campi ..strade pulitissime ormai.

a piu tardi
jas +buona domenica a tutti.

ciao ragazzzzziiiiiiiiiii !!!
aquila

Messaggio da aquila »

Sentito rai 1 , servizio metereologia, martedì neve sicura nord est , moderata??!! Sarà vero o facciamo il solito salto??

Che dite??
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buon pomeriggio a tutti.
Cielo poco nuvoloso.
Temp. min -6.0 appena fuori della finestra ed in centro città.
Temp. attuale +0.1
Ottima minima anche se non come quella del 21 dicembre 2009.
Veniamo alle cose "importanti" ARPAV sentenzia niente neve martedi' e considerando l'affidabilità che ha per il Veneto è da considerarsi l'ennesima beffa.
La magra consolazione di un paio di buone minime e di un inverno che nell' insieme dei tre mesi finirà sottomedia dopo molti anni non servirà a ripagare dell' amarezza che ci ha lasciato questa fase invernale che, per le nostre zone, non si può certo considerare storica. :twisted:
aquila

Messaggio da aquila »

Ivo75 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.
Cielo poco nuvoloso.
Temp. attuale +0.1
Veniamo alle cose "importanti" ARPAV sentenzia niente neve martedi' e considerando l'affidabilità che ha per il Veneto è da considerarsi l'ennesima beffa.
La magra consolazione di un paio di buone minime e di un inverno che nell' insieme dei tre mesi finirà sottomedia dopo molti anni non servirà a ripagare dell' amarezza che ci ha lasciato questa fase invernale che, per le nostre zone, non si può certo considerare storica. :twisted:

arpav sono bravi però per martedì al poco credo al niente no.............vedremo
dimibis

Messaggio da dimibis »

buongiorno temp min -6,2° ur 30% vento moderato cielo sereno con qualche velatura..neve per 15 minuti simile a moscerini nella giornata di ieri :(
totale accumulo da evento: zero periodico :shock:
Ora meno 1 con le solite prev per martedi :neve debole sul basso veneto e fiocchi sulle coste..ma chi ci crede più!
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

aquila ha scritto:
Cielo poco nuvoloso.
Temp. attuale +0.1

arpav sono bravi però per martedì al poco credo al niente no.............vedremo
Per poco cosa intendi velo o almeno 5cm?
aquila

Messaggio da aquila »

Ivo75 ha scritto:
aquila ha scritto:
Cielo poco nuvoloso.
Temp. attuale +0.1

Da 3 a 5 cm qualche ora di nevicata moderata, nulla di ecclatante ma un po' di bianco lo vediamo. Poi venerdì e sabato prox ce la giochiamo
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

aquila ha scritto:
Ivo75 ha scritto:
aquila ha scritto:

Da 3 a 5 cm qualche ora di nevicata moderata, nulla di ecclatante ma un po' di bianco lo vediamo. Poi venerdì e sabato prox ce la giochiamo
Speriamo ma dopo aver sentito ARPAV ho perso le speranze, guarda in Lombardia sta notte ha nevicato e non era prevista, a detta dei metereologi è stata una "sorpresa" da noi in Veneto queste sorprese non avvengono mai, anzi alle volte succede il contrario.
aquila

Messaggio da aquila »

Ciao a tutti,
Facendo un giretto fra siti e carte io sarei ottimista, per fine settimana qualcuno del Nord si troverà in difficoltà ad uscir di casa, causa nevone.
Martedì nulla di particolare però alcune e limitate zone triveneto le vedo imbiancate:
veneziano Trevisano Padovano e sicuro Rodigino. Il resto solo prealpi carso e triestino.

Questa è la mia considerazione poi il tempo fa quello che vuole.
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

EmilianoAZ ha scritto:geloneve, sono invidioso una cifra! Per favore, condividi più foto che puoi almeno ci rifacciamo gli occhi. Qui a Santa Maria di Sala -1.3 °C in questo momento con minima di -7, zero neve....
Ne ho messe altre in quel post nella sezione foto :)
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ragazzi io che non sono normale oggi pom.sono andato a forli -cesena....l'apocalisse,pensavo gelo che esagerassi,mi devo ricredere...incredibile,oltre un metro ha sepolto ogni cosa ,i frutteti in campagna,sembrano file di fantasmi.immobili...mi chiedo se dovesse nevicare ancora nei prossimi giorni,dove la mettono....avranno grossi problemi..ciao dimenticavo..ore18.30 tep.-5.6..
hareito

Messaggio da hareito »

Ciao a tutti...T MINIMA -6°C MAX -1°C ..allora...per martedi mi sembra di capire che si possa veder qual'cosa ma nulla di eclatante....da venerdi ho letto scenari molto interessanti....non mi pronuncio.

Buona serata a tutti.

T 20.40.. -4°C leggere velature.

ciao jasm, gigi, daniele...tutti

hare
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

coraggio veneti..martedi vedrò qualcosa io,qualcosina voi..importante è che non nevichi in romagna,e sull'appennino..sarebbe drammatico,viste le condizioni attuali già precarie..buona notte a tutti...
Rispondi