E io ti ribadisco che per un 'ora buona ha nevicato e anche con bei fiocconi ...anche con il sole.Ora cmq cielo praticamente sereno..(guarda che cmq lo segnala anche meteolive) cosa vuoi che ti dica da te nn avrà fatto niente..e poi tu odi la neve no??meglio per te.Ciaorikcky70 ha scritto:Matteo a' ga CREDI NANCA guarda..... (foto please!!!) almeno guardando il SAT non sembrerebbe eh...!??
[NORD ITALIA] Attenzione al GELO
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lollo.1992
-
lollo.1992
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Sì,specie dalle mie parti.E da Giovedì notte... che mi dici?Sembra nevone fino a Domenica mattina:chi lo dice(non io,perché riporto solo)è stato un cecchino in questi giorni!Le carte ad oggi sono pazzesche...Andrea188 ha scritto:Aggiornamento:
Martedì possibili deboli nevicate su tutto il nord, con particolare coinvolgimento delle basse pianure. Situazione interessante..
Urgono comunque conferme
Confermata la neve di martedì sul nord:
Favorite le basse pianure e il piemonte centro-ovest.
Qui neve debole/moderata con range di accumuli tra i 3 e i 10 centimetri.
Neve inizialmente anche su quasi tutto il veneto.
Nelle altre zone accumuli tra gli 0 e i 6 centimetri.
Ecco qui le carte per martedì:
Rientro umido da est con sovrascorrimento dell'aria di matrice mediterranea sul cuscino gelido

Notare le correnti sfavorevoli sull'alta lombardia. Ottime invece per l'emilia, con bella neve su parmense, modenese, piacentino e reggiano per effetto stau.
E poi le precipitazioni:

Precipitazioni che a mio parere saranno maggiori, per la difficoltà nel vedere i forti contrasti tra i due tipi di aria.
Ad ora vedo una buona possibilità per una GL. Da non escludere l'ipotesi ECMWF: se così andasse replicheremmo le nevicate di bologna, dico solo questoUomo di Langa ha scritto:Sì,specie dalle mie parti.E da Giovedì notte... che mi dici?Sembra nevone fino a Domenica mattina:chi lo dice(non io,perché riporto solo)è stato un cecchino in questi giorni!Le carte ad oggi sono pazzesche...Andrea188 ha scritto:Aggiornamento:
Martedì possibili deboli nevicate su tutto il nord, con particolare coinvolgimento delle basse pianure. Situazione interessante..
Urgono comunque conferme
Rientro umido da est con sovrascorrimento dell'aria di matrice mediterranea sul cuscino gelido

Notare le correnti sfavorevoli sull'alta lombardia. Ottime invece per l'emilia, con bella neve su parmense, modenese, piacentino e reggiano per effetto stau.
E poi le precipitazioni:

Precipitazioni che a mio parere saranno maggiori, per la difficoltà nel vedere i forti contrasti tra i due tipi di aria.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Grazie, Andrea!!Andrea188 ha scritto:Confermata la neve di martedì sul nord:
Ad ora vedo una buona possibilità per una GL. Da non escludere l'ipotesi ECMWF: se così andasse replicheremmo le nevicate di bologna, dico solo questoUomo di Langa ha scritto:Sì,specie dalle mie parti.E da Giovedì notte... che mi dici?Sembra nevone fino a Domenica mattina:chi lo dice(non io,perché riporto solo)è stato un cecchino in questi giorni!Le carte ad oggi sono pazzesche...Andrea188 ha scritto:Aggiornamento:
Urgono comunque conferme![]()
E poi le precipitazioni:
A Cuneo anche 20-25 centimetri, Altre zone 10-15 centimetri. Nel basso piemonte potrebbe comunque nevicare per buona parte della giornata di mercoledìiPini ha scritto:Quindi Andre noi del basso Piemonte abbiamo possibilità di vedere buoni accumuli di neve martedì?! Grazie in anticipo
Intanto gfs segue reading per venerdì, con forti nevicate su tutto il nord. Ma ad oggi è solo un'ipotesi, nei prossimi giorni ci torniamo.
-
lollo.1992
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Stando alle carte del "solito"sito,io,occhio e croce,toccherei il metro(e forse più).Certo,manca ancora parecchio,però quei signori lì sono stati cecchini ultimamente...Andrea188 ha scritto:Mi sembra siano sui 60-70 centimetriUomo di Langa ha scritto:Qual'é stato l'accumulo totale di Bologna?Grazie.
- riccardo 94
qui intanto nuvole in aumento e temperatura a -6,5
da martedì ci divertiamo
Ultima modifica di riccardo 94 il dom feb 05, 2012 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.