Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Valdagno Nord 300 ml
Non c'e' niente da fare per la nostra pianura...
Per l'ennesima volta anche l'episodio perturbato di martedi' ci saltera' in pieno, portando solo qualche fiocco di neve solo sul tarvisiano e sul carso.
Onestamente per quel che ci riguarda dal punto di vista neve, molto meglio l'anno scorso e due anni fa, quest'anno nemmeno vista.. che tristezza.
Ho molte perplessita' anche per il prox fine settimana, secondo me solo qualche nuvola e bora.
Onestamente per quel che ci riguarda dal punto di vista neve, molto meglio l'anno scorso e due anni fa, quest'anno nemmeno vista.. che tristezza.
Ho molte perplessita' anche per il prox fine settimana, secondo me solo qualche nuvola e bora.
Buon pomeriggio a tutti.
Cielo poco nuvoloso.
Temp. min -6.0 appena fuori della finestra ed in centro città.
Temp. attuale +0.1
Ottima minima anche se non come quella del 21 dicembre 2009.
Veniamo alle cose "importanti" ARPAV sentenzia niente neve martedi' e considerando l'affidabilità che ha per il Veneto è da considerarsi l'ennesima beffa.
La magra consolazione di un paio di buone minime e di un inverno che nell' insieme dei tre mesi finirà sottomedia dopo molti anni non servirà a ripagare dell' amarezza che ci ha lasciato questa fase invernale che, per le nostre zone, non si può certo considerare storica.
Cielo poco nuvoloso.
Temp. attuale +0.1
Veniamo alle cose "importanti" ARPAV sentenzia niente neve martedi' e considerando l'affidabilità che ha per il Veneto è da considerarsi l'ennesima beffa.
La magra consolazione di un paio di buone minime e di un inverno che nell' insieme dei tre mesi finirà sottomedia dopo molti anni non servirà a ripagare dell' amarezza che ci ha lasciato questa fase invernale che, per le nostre zone, non si può certo considerare storica.
Ivo75 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.
Cielo poco nuvoloso.
Temp. attuale +0.1
arpav sono bravi però per martedì al poco credo al niente no.............vedremo
buongiorno temp min -6,2° ur 30% vento moderato cielo sereno con qualche velatura..neve per 15 minuti simile a moscerini nella giornata di ieri
totale accumulo da evento: zero periodico
Ora meno 1 con le solite prev per martedi :neve debole sul basso veneto e fiocchi sulle coste..ma chi ci crede più!
totale accumulo da evento: zero periodico
Ora meno 1 con le solite prev per martedi :neve debole sul basso veneto e fiocchi sulle coste..ma chi ci crede più!
Per poco cosa intendi velo o almeno 5cm?aquila ha scritto:Ivo75 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.
Cielo poco nuvoloso.
Temp. attuale +0.1
arpav sono bravi però per martedì al poco credo al niente no.............vedremo
Ivo75 ha scritto:Per poco cosa intendi velo o almeno 5cm?aquila ha scritto:Ivo75 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.
Cielo poco nuvoloso.
Temp. attuale +0.1
Da 3 a 5 cm qualche ora di nevicata moderata, nulla di ecclatante ma un po' di bianco lo vediamo. Poi venerdì e sabato prox ce la giochiamo
Speriamo ma dopo aver sentito ARPAV ho perso le speranze, guarda in Lombardia sta notte ha nevicato e non era prevista, a detta dei metereologi è stata una "sorpresa" da noi in Veneto queste sorprese non avvengono mai, anzi alle volte succede il contrario.aquila ha scritto:Ivo75 ha scritto:Per poco cosa intendi velo o almeno 5cm?aquila ha scritto:
Da 3 a 5 cm qualche ora di nevicata moderata, nulla di ecclatante ma un po' di bianco lo vediamo. Poi venerdì e sabato prox ce la giochiamo
Ciao a tutti,
Facendo un giretto fra siti e carte io sarei ottimista, per fine settimana qualcuno del Nord si troverà in difficoltà ad uscir di casa, causa nevone.
Martedì nulla di particolare però alcune e limitate zone triveneto le vedo imbiancate:
veneziano Trevisano Padovano e sicuro Rodigino. Il resto solo prealpi carso e triestino.
Questa è la mia considerazione poi il tempo fa quello che vuole.
Facendo un giretto fra siti e carte io sarei ottimista, per fine settimana qualcuno del Nord si troverà in difficoltà ad uscir di casa, causa nevone.
Martedì nulla di particolare però alcune e limitate zone triveneto le vedo imbiancate:
veneziano Trevisano Padovano e sicuro Rodigino. Il resto solo prealpi carso e triestino.
Questa è la mia considerazione poi il tempo fa quello che vuole.
-
danielerossi50
ragazzi io che non sono normale oggi pom.sono andato a forli -cesena....l'apocalisse,pensavo gelo che esagerassi,mi devo ricredere...incredibile,oltre un metro ha sepolto ogni cosa ,i frutteti in campagna,sembrano file di fantasmi.immobili...mi chiedo se dovesse nevicare ancora nei prossimi giorni,dove la mettono....avranno grossi problemi..ciao dimenticavo..ore18.30 tep.-5.6..
-
danielerossi50