forse per l'allerta meteo a roma hanno seguito i tuoi postromanonnevica ha scritto:Non credo. Secodno me invece dobbiamo "ringraziare" gfs perchè la buferona e l'evento neve a Roma è stato possibile grazie a quel richiamo umido e al forte contrasto aria gelida/aria umida di origine afromediterranea...
Questa, perlatro, è al situazione ideale pre la neve a Roma e per questo, come abbiamo visto, non servono temperature gelide il giorno stesso o il giorno prima, nè durante...basta una miscela perfetta tra umido e colonna d'aria fredda..e c'è stato.
reading vedeva molto più freddo, ma meno prp...avremmo magari visto neve ugualemnte ma non credo conq eulla virulenza, nata dal contrasto termico.
E' vero che purtroppo roma sud e il lirorale hanno risentito, ma cmq alla fine la neve è arrivata anche lì.
Ricordimaoci che le dicembre 2010 nonostante -6 la notte e mattina a -2 fino alle 11 e 30 riusci solo a sfiochettare in città...La temp quindi alla fine è molto rtelativa, servno altre cose.
senti... facci un favore và....evita di scrivere queste boiate... non hai preso nemmeno uno straccio di previsione...HAI PERSO ROMANONNEVICA ma quello che mi stupisce di più è che ancora tiri fuori le tue stupide teorie....ah un'ultima cosa....IO NON RISPETTO LE TUE TEORIE......