[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
big.carp

Messaggio da big.carp »

romanonnevica ha scritto:Non credo. Secodno me invece dobbiamo "ringraziare" gfs perchè la buferona e l'evento neve a Roma è stato possibile grazie a quel richiamo umido e al forte contrasto aria gelida/aria umida di origine afromediterranea...
Questa, perlatro, è al situazione ideale pre la neve a Roma e per questo, come abbiamo visto, non servono temperature gelide il giorno stesso o il giorno prima, nè durante...basta una miscela perfetta tra umido e colonna d'aria fredda..e c'è stato.
reading vedeva molto più freddo, ma meno prp...avremmo magari visto neve ugualemnte ma non credo conq eulla virulenza, nata dal contrasto termico.
E' vero che purtroppo roma sud e il lirorale hanno risentito, ma cmq alla fine la neve è arrivata anche lì.
Ricordimaoci che le dicembre 2010 nonostante -6 la notte e mattina a -2 fino alle 11 e 30 riusci solo a sfiochettare in città...La temp quindi alla fine è molto rtelativa, servno altre cose.
forse per l'allerta meteo a roma hanno seguito i tuoi post :lol: :lol:
senti... facci un favore và....evita di scrivere queste boiate... non hai preso nemmeno uno straccio di previsione...HAI PERSO ROMANONNEVICA ma quello che mi stupisce di più è che ancora tiri fuori le tue stupide teorie....ah un'ultima cosa....IO NON RISPETTO LE TUE TEORIE......
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

vinsy ha scritto:continua la pioggia con +1
neve a 100mt

situazione critica in ciociaria a due passi da qui

comuni totalmente isolati privi di corrente ed acqua
Ciao Vinsy, verso le 9,30 sono andato sulle Crocette, mi sono rifatto un pò gli occhi, non volevo proprio tornare a Fondi, era bellissimo, altra sola a Fondi vero?
Che dici se continuano le precipiotazioni per stasera possiamo aspettarci qualcosa di più?????? :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:a Rignano Flaminio cielo coperto e 0 gradi...qualche fiocchetto cade ma non credo proprio che arrivi qualcosa di più corposo almeno guardando il sat!nevofilo manco tu sai spiegare la previsione di neve per oggi pomeriggio e la cosa è seria :D come va la gamba?
la gamba va benino sto inchiodato al letto ,volevo tornare a roma a farmi la convalescienza ma me lo hanno negato per via che qui hanno un sistema tutto loro ...mi stanno punendo perchè mi sono fatto male sul lavoro :lol: :lol: :lol: non so che dire ml vede cose che almeno io non vedo e credo di non essere il solo .il sat dice precipitazioni sul pontino le web di roma sole e qualche nuvola :roll:
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:a Rignano Flaminio cielo coperto e 0 gradi...qualche fiocchetto cade ma non credo proprio che arrivi qualcosa di più corposo almeno guardando il sat!nevofilo manco tu sai spiegare la previsione di neve per oggi pomeriggio e la cosa è seria :D come va la gamba?
la gamba va benino sto inchiodato al letto ,volevo tornare a roma a farmi la convalescienza ma me lo hanno negato per via che qui hanno un sistema tutto loro ...mi stanno punendo perchè mi sono fatto male sul lavoro :lol: :lol: :lol: non so che dire ml vede cose che almeno io non vedo e credo di non essere il solo .il sat dice precipitazioni sul pontino le web di roma sole e qualche nuvola :roll:
ammazza che negrieri,che lavori in un campo di concentramento?boh io dal sat non vedo niente,pero qui da me il cielo è coperto e qualche fiocchetto lo fa ogni tanto
nevofilo80

meteo castelli dice ammassi nuvolosi puntano roma :lol: :lol: :lol:
Masterg

Messaggio da Masterg »

10 cm ...che assurdità!

Il SAT dice che nel basso lazio ci sono e ci saranno deboli prp.

Tutti i siti più accreditati non prevedono neanche una goccia d'acqua x Roma...figuriamo la neve.

Ora T° +2 e sole splendente
lordsith

Messaggio da lordsith »

Qui si va coprendo abbastanza. :D
aliengio

Messaggio da aliengio »

frosinone nevica...t 1C...è arrivato l'esercito con mezzi anfibi e elicotteri, in arrivo 80 alpini per liberare la popolazione, specie nei paesini limitrofi

E SIAMO A 70 CM
orso russo

Messaggio da orso russo »

cielo che si va coprendo nubi in arrivo da zona castelli di roma
orso russo

se però guardate gfs forse meteolive nn si sbaglia......notate le precipitazioni dalle 12 alle 18
orso russo

precipitazioni anke martedi guardate gfs
Finnico

Messaggio da Finnico »

canale 5 ha detto che la neve tornerà su Roma da questa sera...certo è da prendere col beneficio del dubbio
safari72

Messaggio da safari72 »

Se fosse vero allora il minimo dovrebbe approfondirsi con l'entrata dell'aria fredda. Perchè hanno detto che rinevica da stasera?
asterix

Messaggio da asterix »

a roma se nevica dovrebbe farla entro le 18, non credo ci saranno particolari disagi, prob più colpito il centro sud della regione.

qui nel frattempo nuvolosità sempre più compatta.....aspettiamo!
nevofilo80

Immagine
Bloccato