La rabbia del nord-est
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
lele80 sono da cordo con te cua in friuli adesso "nevica " PAROLONE!! a trieste dove nn serve anulla sul pian cavallo solo giacchio y l unico e le temp ma niente di straordinario solo un timido -8 ieri sera ! dopo niente di niente ,adess il celo e coperto e fa -2 della neve mi sa che per il prossimo inverno
Ivo75 ha scritto:Lele80 ha scritto:Tutti noi nordestini stringiamoci qui raccolti in preghiera
Oh benedetto fronte occluso
Sali al nord-est fin'ora escluso
Porta la neve ai nostri bimbi
Fai la gioia a noi nordestini
Oh generale di stare a guardare
Né abbiamo piene le scatole
È ora che ci fai vedere di cosa sei capace
E cosi sia...
amen!gigikalo ha scritto:Ivo75 ha scritto:Lele80 ha scritto:Tutti noi nordestini stringiamoci qui raccolti in preghiera
Oh benedetto fronte occluso
Sali al nord-est fin'ora escluso
Porta la neve ai nostri bimbi
Fai la gioia a noi nordestini
Oh generale di stare a guardare
Né abbiamo piene le scatole
È ora che ci fai vedere di cosa sei capace
E cosi sia...![]()
![]()
Mentre gran parte d'Italia scende in strada con tanto di metro su una mano e carta e penna sull'altra per annotare gli accumuli ricevuti per poi consegnarli ai posteri qui al nord-est si contano i fiocchi che leggiadri e beffardi cadono dal cielo!
Ebbene dopo il fiocco ricevuto mercoledì la Marca trevigiana è stata interessata ieri da un generoso fronte occluso che ha inveito con tutta la forza che aveva! Ben 3 son stati i fiocchi che si è riusciti a contare alla faccia dei 2 previsti...troppa bontà insomma!
E il tutto in attesa di di un'altro fronte occluso che martedì potrebbe interessare con tutta la sua rabbia l'intero nord-est! Nell'occasione i fiocchi previsti potrebbero essere addirittura 4 tuttavia si attendono conferme!
Non c'é che dire ci troviamo di fronte ad un vero crescendo rossiniano!
Scorte di viveri!
Buona giornata a tutti
Ebbene dopo il fiocco ricevuto mercoledì la Marca trevigiana è stata interessata ieri da un generoso fronte occluso che ha inveito con tutta la forza che aveva! Ben 3 son stati i fiocchi che si è riusciti a contare alla faccia dei 2 previsti...troppa bontà insomma!
E il tutto in attesa di di un'altro fronte occluso che martedì potrebbe interessare con tutta la sua rabbia l'intero nord-est! Nell'occasione i fiocchi previsti potrebbero essere addirittura 4 tuttavia si attendono conferme!
Scorte di viveri!
Buona giornata a tutti
Mentre gran parte d'Italia scende in strada con tanto di metro su una mano e carta e penna sull'altra per annotare gli accumuli ricevuti per poi consegnarli ai posteri qui al nord-est si contano i fiocchi che leggiadri e beffardi cadono dal cielo!
Scorte di viveri!
Buona giornata a tutti
Scorte di viveri!
Buona giornata a tutti
- maurizio63
Scusate se mi intrometto, ma è solo per esternare la mia comprensione alla vostra delusione. Io ci sono abituato, la zona apuana è allergica alla neve!!!
Anzi questa volta 1cm è riuscito a fermarsi durante la nevicata della notte su mercoledì e a sorpresa 5h di bella neve ci sono state anche la mattina di giovedì lasciando solamente qualche traccia sugli alberi e sui tetti.
Comunque spaziando è tutta la Toscana centro sett. che in questi casi è troppo protetta, anche a Firenze solo un paio di cm e poi il nulla.
Saluti a tutti! Ciao!
Anzi questa volta 1cm è riuscito a fermarsi durante la nevicata della notte su mercoledì e a sorpresa 5h di bella neve ci sono state anche la mattina di giovedì lasciando solamente qualche traccia sugli alberi e sui tetti.
Comunque spaziando è tutta la Toscana centro sett. che in questi casi è troppo protetta, anche a Firenze solo un paio di cm e poi il nulla.
Saluti a tutti! Ciao!
Giuro che preferisco quel maiale dell'hp piuttosto che i fiocchi svolazzanti che ho visto fin'ora! dal momento dell'irruzione siberiana, ZERO emozioni e solo attese sterili per sperare di vedere qualcosa che non arriva mai...tutto era già iniziato con un gran ritrattamento...era già partita male per noi. Li odio quei fiocchi inutili...sembra persino che ti vogliano prendere per il c**o!
In attesa di mettere in archivio la modesta nevicata prevista x domani...si parla di quattro fiocchi l'attenzione fa posta tra venerdì e sabato quando una goccia fredda retrograda potrebbe regalarci qualcosa di più serio! La situazione è molto incerta visto che i modelli faticano a posizionare il minimo! Ieri il modello europeo quello a cui fa riferimento il sito della neve furiosa lo vedeva nella posizione a noi più favorevole ossia piazzava una bella Genova low... tanto che quel sito lanciava allerta neve x il Veneto e senza tanti complimenti seppeliva la mia zona con mezzo metro di neve solo nella giornata di sabato! Ad oggi c'è però da registrare un passo indietro! Ecmwf vede il minimo molto più a sud ed infatti il solito sito ci ha tolto la neve! Gfs06 lo vede a nord della Sardegna con la nostra regione interessata in maniera marginale! Negative anche le Gem che vedono il minimo molto a sud! La situazione è cmq ancora molto incerta e passibile di cambiamenti! Se dovesse andare male anche questa occasione personalmente mi auguro possa arrivare presto la primavera... per seguire i modelli sto perdendo il sonno e fumo troppo!
Ciao buona giornata
Ciao buona giornata
ciao lele, almeno tu tre fiocchi li hai vistiLele80 ha scritto:Mentre gran parte d'Italia scende in strada con tanto di metro su una mano e carta e penna sull'altra per annotare gli accumuli ricevuti per poi consegnarli ai posteri qui al nord-est si contano i fiocchi che leggiadri e beffardi cadono dal cielo!
Scorte di viveri!
Buona giornata a tutti
io .....NEANCHE QUELLI.......... 0...... ASSOLUTO
Purtroppo per il nord est sarà dura anche questa volta, domani niente al massimo qualche fiocco e per il fine settimana è tutto da vedere.Lele80 ha scritto:In attesa di mettere in archivio la modesta nevicata prevista x domani...si parla di quattro fiocchi l'attenzione fa posta tra venerdì e sabato quando una goccia fredda retrograda potrebbe regalarci qualcosa di più serio! La situazione è molto incerta visto che i modelli faticano a posizionare il minimo! Ieri il modello europeo quello a cui fa riferimento il sito della neve furiosa lo vedeva nella posizione a noi più favorevole ossia piazzava una bella Genova low... tanto che quel sito lanciava allerta neve x il Veneto e senza tanti complimenti seppeliva la mia zona con mezzo metro di neve solo nella giornata di sabato! Ad oggi c'è però da registrare un passo indietro! Ecmwf vede il minimo molto più a sud ed infatti il solito sito ci ha tolto la neve! Gfs06 lo vede a nord della Sardegna con la nostra regione interessata in maniera marginale! Negative anche le Gem che vedono il minimo molto a sud! La situazione è cmq ancora molto incerta e passibile di cambiamenti! Se dovesse andare male anche questa occasione personalmente mi auguro possa arrivare presto la primavera... per seguire i modelli sto perdendo il sonno e fumo troppo!
Ciao buona giornata
Anche io per seguire i modelli e i vari meteo sto perdendo il sonno.
- Schneebesessen
- Schneebesessen
Qui invece solo freddo sterile -9 e nemmeno un fiocco.Schneebesessen ha scritto:Ciao ragazzi, qui a Verona sabato notte c'è stata una modesta nevicatina...qualcosa è rimasto al suolo, ma veramente polvere...stamattina in Borgo Roma -10°...freddo interessante, per carità...ma sterile come al solito...vedremo cosa ci porterà il futuro prossimo...dai...non demordiamo
io invece vivo alla giornata perchè questa situazione mi stava facendo impazzire..e per fortuna che non fumo più!!!Ivo75 ha scritto:Purtroppo per il nord est sarà dura anche questa volta, domani niente al massimo qualche fiocco e per il fine settimana è tutto da vedere.Lele80 ha scritto:In attesa di mettere in archivio la modesta nevicata prevista x domani...si parla di quattro fiocchi l'attenzione fa posta tra venerdì e sabato quando una goccia fredda retrograda potrebbe regalarci qualcosa di più serio! La situazione è molto incerta visto che i modelli faticano a posizionare il minimo! Ieri il modello europeo quello a cui fa riferimento il sito della neve furiosa lo vedeva nella posizione a noi più favorevole ossia piazzava una bella Genova low... tanto che quel sito lanciava allerta neve x il Veneto e senza tanti complimenti seppeliva la mia zona con mezzo metro di neve solo nella giornata di sabato! Ad oggi c'è però da registrare un passo indietro! Ecmwf vede il minimo molto più a sud ed infatti il solito sito ci ha tolto la neve! Gfs06 lo vede a nord della Sardegna con la nostra regione interessata in maniera marginale! Negative anche le Gem che vedono il minimo molto a sud! La situazione è cmq ancora molto incerta e passibile di cambiamenti! Se dovesse andare male anche questa occasione personalmente mi auguro possa arrivare presto la primavera... per seguire i modelli sto perdendo il sonno e fumo troppo!
Ciao buona giornata
Anche io per seguire i modelli e i vari meteo sto perdendo il sonno.
Gente qua non si batte chiodo....Stamattina -15 a Predazzo giornata splendida con temperatura gradevole nel pomeriggio. Per i prox giorni sembra che non arrivi nulla di rilevante per cui solo freddo e riscaldamenti a gogo, niente neve e la stagione procede abbastanza grigia, in tutti i sensi......poca neve, tanto freddo e poca gente...ciao a tutti