nord al gelo!!!!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gianluca77
Forumista senior

nord al gelo!!!!!!

Messaggio da gianluca77 »

Immagine
dopo la minima di ieri di -19.7 questa notte si andra' sotto i -20!!!!!!!
attualmente siamo a -15.1!!!!!!
buona notte
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Ammazza! Quali sono i record per Cuneo?
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Sehh uma capi' gian...era cosi' necessario aprirne un'altro QUA' in sta stanza con tutti i Nowc "orticellisti" che hanno aperto???? vabe' buna nott va'....
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

jackfrost ha scritto:Ammazza! Quali sono i record per Cuneo?
cuneo citta' mi sembra ma nn ne' sono sicuro -26 nella pianura -30!!!!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

gianluca77 ha scritto:
jackfrost ha scritto:Ammazza! Quali sono i record per Cuneo?
cuneo citta' mi sembra ma nn ne' sono sicuro -26 nella pianura -30!!!!
..Oh ma state scherzando cosi' perche' vi fa' comodo "Abbontare" o cosa??? ..CIOEEE'...possibile che SE E' VERO ci sia una cosi' Abnorme differenza tra QUA DA ME ("solo" -8!) e li' da te gian??????
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Ieri ho registrato un minima di -9.6°. Oggi -9.4°
C'è da segnalare il fatto che il cielo non è completamente sereno di notte, ieri è rimasto un po' velato anche di giorno, il Sole c'era ma era offuscato, paradossalmente questo cielo azzurro pallido-lattiginoso ricorda un po' quello delle afose giornate estive.
Stanotte si è ripetuto il medesimo copione, a tratti il cielo si è anche coperto, concedendo comunque spazio anche a qualche schiarita.
Si tratta comunque delle temperature più basse mai registrate dal mio termometro, in funzione dal 2001, minime simili potrebbero essersi raggiunte nel Gennaio 2002 e Dicembre 2005, in quanto il termometro ai tempi si trovava in posizione errata e sovrastimava un po' le temperature minime.
Battuta invece la minima del Dicembre 2009, che rimane insuperato a livello di temperature medie (-7.2° nella giornata più fredda del 2009 contro -5.3° di ieri) e soprattutto di temperature massime (-5.5° del 2009 contro -1.0° di ieri).
Nel Dicembre 2009 il cielo fu sempre coperto, questo negò minime siderali ma allo stesso tempo permise il raggiungimento di temperature massime bassissime, quest'anno invece il cielo è più "aperto" ma non abbastanza da permettere un pieno irraggiamento notturno e allo stesso tempo sufficiente per far salire le massime vicine allo zero.
Per Febbraio è comunque ampiamente l'ondata di freddo maggiore degli ultimi vent'anni, con il ritorno in grande stile delle giornate di ghiaccio, ben 3, mentre sono 5 dall'inizio dell'inverno, il numero maggiore degli anni '00 e forse anche degli anni '90.
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

min a -13,5 leggermente meglio del dicembre 2009 come minima assoluta ma non ci sono paragoni con le precipitazioni
Se oggi ci va bene 6° giornata di ghiaccio consecutiva un record questo sì :lol: :lol: :lol: :lol: ma come precipitazioni 0 paragoni
iPini

Messaggio da iPini »

Qui a Montegioco, nel Tortonese -15 C°!!! Nel 2009 abbiamo toccato i -18 C°!!! Cmq nn ci si puó lamentare :D!!! Gianlu mi sembra strano -30 C° a Cuneo centro! Poi puó essere tutto eh ;)!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

qui a cantù la min è scesa fino a -13 ma nelle vicine campagne abbiamo raggiunto i -17 -18° :wink:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

luca90 ha scritto:qui a cantù la min è scesa fino a -13 ma nelle vicine campagne abbiamo raggiunto i -17 -18° :wink:
confermo luca qui a tavernerio vicino al lago di montorfano completamente ghiacciato la scorsa notte abbiamo raggiunto i -19° :shock:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
luca90 ha scritto:qui a cantù la min è scesa fino a -13 ma nelle vicine campagne abbiamo raggiunto i -17 -18° :wink:
confermo luca qui a tavernerio vicino al lago di montorfano completamente ghiacciato la scorsa notte abbiamo raggiunto i -19° :shock:

è tutto ghiacciato?? 8) bellissimo mi sa che oggi allora vado a fare qualche foto..se trovo il tempo! :roll:
mascalzonelatino88

luca90 ha scritto:

è tutto ghiacciato?? 8) bellissimo mi sa che oggi allora vado a fare qualche foto..se trovo il tempo! :roll:
completamente luca,ti assicuro paesaggio fiabesco davvero!!!posta qualche foto anche qui nè!!!!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

luca90 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: confermo luca qui a tavernerio vicino al lago di montorfano completamente ghiacciato la scorsa notte abbiamo raggiunto i -19° :shock:

completamente luca,ti assicuro paesaggio fiabesco davvero!!!posta qualche foto anche qui nè!!!!

se vado lo farò sicuramente!! massimo passa su easy che sicuro le trovi :lol:
viking

Messaggio da viking »

:shock: :shock: incredibile a milano nevica col sole....e' uno spettacolo....questa mi mancava 8)
mascalzonelatino88

viking ha scritto::shock: :shock: incredibile a milano nevica col sole....e' uno spettacolo....questa mi mancava 8)
nevischio in atto anche qui con T -4° e timido sole
Rispondi