Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E' nevicato tutta la notte....
ora fitta fiocchi fini...
Manto cresciuto di diversi cm durante la notte mezzo metro credo ci siano tutti... difficile stabile un accumulo visto i mucchi di neve accumulati dal vento che raggiungono i 60-70 cm...
Temp risalita durante la notte a -0.5 ora di nuovo in picchiata a -2.2 nuova minima dell'evento
ora fitta fiocchi fini...
Manto cresciuto di diversi cm durante la notte mezzo metro credo ci siano tutti... difficile stabile un accumulo visto i mucchi di neve accumulati dal vento che raggiungono i 60-70 cm...
Temp risalita durante la notte a -0.5 ora di nuovo in picchiata a -2.2 nuova minima dell'evento
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Appena ricevuto un messaggio da un amico di San Marino. Sono davvero messi male. Si è parlato molto di Roma (forse troppo direi) ma qui in diverse zone la situazione potrebbe diventare drammatica, se già non lo è.ciccio295 ha scritto:Buongiorno ;neve intensissima accumulo notturno intorno ai 15 cm,comunque arrivano notizie bruttissime dalle primissime colline,sto andando da degli amici a dare una mano,situazione drammatica.
Ciccio
-
andrea.pagnoni
entroterra romagnolo e marchigiano tra i più colpiti si stanno raggiungendo valori con tempi di ritorno pluridecennali evento ormai già scolpito negli annali meteo e siamo davanti ad un altra settimana almeno che sarà gelida e nevosa!
Qui continua neve debole e fa sempre un po' fatica a cumulare bene, cmq penso che 20 cm ci stanno tutti in diversi punti, si vossero viste falde più grosse anche qui a quest'ora stavo sul mezzo metro fino in centro!
Va beh accontentiamoci che tutto sommato basta e avanza già così per ricordare questo evento tra i primissimi migliori della mia vita considerato cosa c'è tutto intorno, anzi per durata direi che solo l'85 lo batterà (parlo di neve compatta al suolo in centro allora furono 9 giorni, 5 giorni nel 96 con oggi siamo a 3)
Temperatura che dalla minima di -2,3° (record per un mio termometro digitale schermato) è risalita a pelo degli zero gradi ora -0,2°
Qui continua neve debole e fa sempre un po' fatica a cumulare bene, cmq penso che 20 cm ci stanno tutti in diversi punti, si vossero viste falde più grosse anche qui a quest'ora stavo sul mezzo metro fino in centro!
Va beh accontentiamoci che tutto sommato basta e avanza già così per ricordare questo evento tra i primissimi migliori della mia vita considerato cosa c'è tutto intorno, anzi per durata direi che solo l'85 lo batterà (parlo di neve compatta al suolo in centro allora furono 9 giorni, 5 giorni nel 96 con oggi siamo a 3)
Temperatura che dalla minima di -2,3° (record per un mio termometro digitale schermato) è risalita a pelo degli zero gradi ora -0,2°
-
Diamond_Sea
- ContessaStrega
- Forumista senior
E si...il Vento finalmente Girato a ND fa Miracoli...Dirattamente dal Freezer umido Padano, Garantirà fino al Pomeriggio credo nevicate Moderate, ed ennesimo Giorno di Ghiaccio.... Per Domani sera che Pensi,, con Un minimo cosi Basso ci sarà bora....vero...minimo molto Profondo e Venti Sostenuti....jackfrost ha scritto:Ora nevicata moderata, con temperatura che si avvicina incredibilmente ai -4!
buongiorno Jackjackfrost ha scritto:Ora nevicata moderata, con temperatura che si avvicina incredibilmente ai -4!
qui siamo dai 50 cm in su e sta di nuovo buferando a go go!!
Il peggioramento del prox week end prevede da noi pioggia per la giornata
di sabato...poi dicono neve per domenica... pensi che sara' cosi?!!?