Nowcasting straordinario Romagna e Marche

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Ora a ripreso a nevicare con discreta intensità! Fiocchi grandi e fitti!
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

jackfrost ha scritto:Ora a ripreso a nevicare con discreta intensità! Fiocchi grandi e fitti!
Ma non doveva smettere ,qua continua abbastanza forte siamo sui 35-40 e temp -3.6

Ciccio
ilvarano

Messaggio da ilvarano »

Anche qui da un paio d'ore nevica a tratti intensamente con raffiche di vento impetuose; direi raggiunti tranquillamente i 40 cm (ne avevo 36 questo pomeriggio alle 17,00):ribadisco, e anzi chiedo lumi, che a pochi chilometri da qui, si stanno raggiungendo i 70-80 cm. (vedi Agugliano - Casine di Pqterno ad es.), mentre al centro non penso si siano superati i 15 cm.
Bohhhh :roll: :roll: :roll:
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

ciccio295 ha scritto:
jackfrost ha scritto:Ora a ripreso a nevicare con discreta intensità! Fiocchi grandi e fitti!
Ma non doveva smettere ,qua continua abbastanza forte siamo sui 35-40 e temp -3.6

Ciccio
Infatti. Invece qui intensifica e stratifica! Qui t. -3.5 e neve, ovviamente, soffice come piume...
bambi82

Messaggio da bambi82 »

Cesena: non ho più parole per descrivere la nevicata del secolo. Le immagini che posteró nei prossimi giorni parleranno da sole. La città è sepolta. Molte frazioni sono in seria difficoltà con le strade coperte da 150-180cm di neve. Nevica incessantemente da 24 ore con intensità clamorosa. Ho appena fatto un giro per la città. Lo snowboard è stato il mio mezzo di locomozione: dalla basilica del monte al cebtro città. 15cm di neve fresca venuti giù nelle ultime 2 ore.
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Nevicata che prosegue sempre più fitta. E finalmente imbianca in maniera uniforme anche i tetti rimasti scoperti a causa delle fortissime raffiche di bora di questi giorni.
Bora che ora è sparita sostituita da un NO che, con un decimo delle potenzialità nevose dei giorni precedenti, in termini di accumulo produce risultati superiori.
Ho molta fiducia nelle potenzialità di questa situazione nelle prossime ore.

Ciao
AN72M

Messaggio da AN72M »

ilvarano ha scritto:Anche qui da un paio d'ore nevica a tratti intensamente con raffiche di vento impetuose; direi raggiunti tranquillamente i 40 cm (ne avevo 36 questo pomeriggio alle 17,00):ribadisco, e anzi chiedo lumi, che a pochi chilometri da qui, si stanno raggiungendo i 70-80 cm. (vedi Agugliano - Casine di Pqterno ad es.), mentre al centro non penso si siano superati i 15 cm.
Bohhhh :roll: :roll: :roll:
Qui zona Chiaravalle/Monte San vito dai 40 ai 55 cm
e sta continuando....
AN72M

Messaggio da AN72M »

jackfrost ha scritto:Nevicata che prosegue sempre più fitta. E finalmente imbianca in maniera uniforme anche i tetti rimasti scoperti a causa delle fortissime raffiche di bora di questi giorni.
Bora che ora è sparita sostituita da un NO che, con un decimo delle potenzialità nevose dei giorni precedenti, in termini di accumulo produce risultati superiori.

Ciao
ottimo Jack...mi fa molto piacere per te...

qualche novita' dalle ultime carte per la previsione del fine settimana
sulla retrogressione???
ANcora confermate le nevicate pianura e coste fino a tutto martedi??
Poi??? :wink:
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

AN72M ha scritto:
jackfrost ha scritto:Nevicata che prosegue sempre più fitta. E finalmente imbianca in maniera uniforme anche i tetti rimasti scoperti a causa delle fortissime raffiche di bora di questi giorni.

Ciao
ottimo Jack...mi fa molto piacere per te...

qualche novita' dalle ultime carte per la previsione del fine settimana
sulla retrogressione???
ANcora confermate le nevicate pianura e coste fino a tutto martedi??
Poi??? :wink:
Martedì confermato. Poi... carte molto ballerine ancora, ma GFS 18 ci vede favoriti. Vedremo i prossimi giorni!
Nathan

Messaggio da Nathan »

jack come va da te qui si è superato il metro di neve :o
mex71

Messaggio da mex71 »

noooooooo sta piovendo............

sta.... stanno piovendo MILIARDI di fiocchi di neveeeeeeee
APOCALISSE BIANCA su Ancona
da me raggiunti i 15 cm che sembrano pochi ma sto nella zona più sfigata
della città, credo nei quartieri alti ormai si viaggi oltre il mezzo metro anche 60 cm non ho più parole la nevicata del secolo pure qui hehe, cioè va be degli anni 2000 sicuro, ma ormai nella mia vita rimane il 96 per il centro, ma solo l'85 per il resto della città! E hai detto niente, due mostri sacri usurpati da questo ormai certamente MEMORABILE FEBBRAIO 2012
Nevicata fittissima a tratti con visibilità ridotta e -2° NUOVO RECORD personale dopo il 1996 che feci -5°!
mex71

Messaggio da mex71 »

va beh scusate l'emozione ci sono da battere anche 86 e 91 ma son troppo avanti anche loro per me... per il resto davvero è una nevicata storica per i quartieri collinari seconda solo all'85 da quando son nato...
intanto per le strade nonostante sia sabato sera pochissime macchine in giro, tutte bianche le strade non riescono più ad essere sporcate dal loro passaggio...
Ultima modifica di mex71 il dom feb 05, 2012 12:44 am, modificato 1 volta in totale.
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

mex71 ha scritto:noooooooo sta piovendo............

sta.... stanno piovendo MILIARDI di fiocchi di neveeeeeeee
APOCALISSE BIANCA su Ancona
da me raggiunti i 15 cm che sembrano pochi ma sto nella zona più sfigata
della città, credo nei quartieri alti ormai si viaggi oltre il mezzo metro anche 60 cm non ho più parole la nevicata del secolo pure qui hehe, cioè va be degli anni 2000 sicuro, ma ormai nella mia vita rimane il 96 per il centro, ma solo l'85 per il resto della città! E hai detto niente, due mostri sacri usurpati da questo ormai certamente MEMORABILE FEBBRAIO 2012
Nevicata fittissima a tratti con visibilità ridotta e -2° NUOVO RECORD personale dopo il 1996 che feci -5°!
Ti stavo per chiedere quale robaccia ti avevano dato da fumare, che li denunciavo subito :lol:
Ciao

p.s: Qui intensifica sempre di più.
snowingtime76

Messaggio da snowingtime76 »

Qui nevica con discreta intensità, ma la novità è la temperatura crollata a -3!! Non va perso nemmeno un fiocco!! :shock: :shock:
mex71

Messaggio da mex71 »

snowingtime76 ha scritto:Qui nevica con discreta intensità, ma la novità è la temperatura crollata a -3!! Non va perso nemmeno un fiocco!! :shock: :shock:
a quanti cm stai???
Mezzo metro superato???
Bloccato