Ma siamo davvero cosi'.."POCHI???".....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
No Uli era x l'autore del post!ulisse55 ha scritto:Se ti riferisci a me, ovviamente sì, mi riferisco a tutte le stagioni.gemi65 ha scritto:Mi auguro che quando parli di normalità meteo ti riferisca a tutte le stagioni.
Sarà perchè mi sembra che ultimamente sia morta molta più gente per il caldo che per il freddo!
mondometeo ha scritto:Non mi ero accorto del tuo post Riccardo, sennò avrei scritto subito un plauso al tuo intevento.
Secondo me l'età media dei forumisti è piuttosto bassa, ed ai giovani piace provare emozioni anche estreme (super gelo, super neve) senza rendersi poi conto dei danni reali che queste situazioni portano.
Se non avessero il gas russo per scaldarsi e la corrente per i loro gioieli hi-tech vedresti come cambierebbero idea alla svelta![]()
![]()
.
Ciao e coraggio, non siamo in pochi![]()
![]()
.
E' finalmente.....come non quotarti......non solo la maggior parte di loro vive tranquillamente a casa con i genitori ovviamente il gas lo paga papa'.
Vedrai quando tocchera' a loro far quadrare i conti come aspetteranno le belle giornate.Cmq. vorrei sapere come si fa' a quantificare i morti a causa del freddo e quelli a causa del caldo,se qualc'uno mi riporta qualche dato sono proprio curioso.....
Ultima modifica di sunrsise il ven feb 03, 2012 10:17 am, modificato 1 volta in totale.
gemi65 ha scritto:No Uli era x l'autore del post!ulisse55 ha scritto:Se ti riferisci a me, ovviamente sì, mi riferisco a tutte le stagioni.gemi65 ha scritto:Mi auguro che quando parli di normalità meteo ti riferisca a tutte le stagioni.
Sarà perchè mi sembra che ultimamente sia morta molta più gente per il caldo che per il freddo!
se ha LETTO BENE ho detto che la "normalita' stagionale" e' SOGGETTIVA per ognuno di noi! ES... Per il caro ULI (sempre Stima eh) un'estate "Normale" dovrebbe essere FRESCA, DINAMICA e PIOVOSA specie al NORD! (Vero renzo??) ..tanto per darti l'idea...gemi65 ha scritto:Mi auguro che quando parli di normalità meteo ti riferisca a tutte le stagioni.
Sul fatto dei +MORTI per "caldo" caro mio NON E' AFFATTO VERO...ANZI!! (...lo si nota che "non sei" freddofilo incallito eh...) vabe,' lasuma perd va'.....
PROVA A STARE D'INVERNO SENZA "RISCALDAMENTO" e D'ESTATE SENZA "CONDIZIONATORE" (con una +25 e rotti sopra il groppone s'intende eh) ...in quale delle 2 SITUAZIONI secondo te SOPRAVVIVERESTI??????
Ps Ovvio che per inverno intendo tipo la "fase attuale" che stiamo vivendo eh, non certo tipo lo "07!"....
Ps Ovvio che per inverno intendo tipo la "fase attuale" che stiamo vivendo eh, non certo tipo lo "07!"....
No, no, credo che tu abbia equivocato...rikcky70 ha scritto:se ha LETTO BENE ho detto che la "normalita' stagionale" e' SOGGETTIVA per ognuno di noi! ES... Per il caro ULI (sempre Stima eh) un'estate "Normale" dovrebbe essere FRESCA, DINAMICA e PIOVOSA specie al NORD! (Vero renzo??) ..tanto per darti l'idea...gemi65 ha scritto:Mi auguro che quando parli di normalità meteo ti riferisca a tutte le stagioni.
Sul fatto dei +MORTI per "caldo" caro mio NON E' AFFATTO VERO...ANZI!! (...lo si nota che "non sei" freddofilo incallito eh...) vabe,' lasuma perd va'.....
Quel 'dovrebbe' dove l'hai desunto?
Mai e poi mai ho detto quanto accosti alla mia...soggettività.
In generale per 'Normale' intendo senza più
il GW e l'HP a rompere...
Ma forse , e giustamente, non sai cosa è la 'normalità'
stagionale a cui mi riferisco.
Ma solo perchè io l'ho vissuta e tu no...
Ma di che anno sei? Io del '55....
Un abbraccio.
ULI.
Di quale anno ULI?? mi pare ben "Evidente" dal nick no?....
Cioe' scusa eh, va bene senza GW...ma pure SENZA HP.. mo' ESAGERI EH??? cmq le cose io me le lego sempre al dito, tipo la tua famosa "prev. Tend." per l'AGOSTO SCORSO che lo davi secondo la tua "logica di normalita'" Fresco e INSTABILE al centro-NORD e stabile indi CALDO (neanche troppo poi..) al sud!! ..beh, poi come ando'??? e non venirmi a dire che quella e' stata una situazione "ANOMALA" per favore!!!!! Ma poi SPIEGAMI UNA VOLTA PER TUTTE il tuo benedetto concetto di NORMA stagionale!??? qual'e'? o come "dovrebbe"+essere?..fammi+un+tuo+"tipo"+indicando+Stagione+per+stagione......
Cioe' scusa eh, va bene senza GW...ma pure SENZA HP.. mo' ESAGERI EH??? cmq le cose io me le lego sempre al dito, tipo la tua famosa "prev. Tend." per l'AGOSTO SCORSO che lo davi secondo la tua "logica di normalita'" Fresco e INSTABILE al centro-NORD e stabile indi CALDO (neanche troppo poi..) al sud!! ..beh, poi come ando'??? e non venirmi a dire che quella e' stata una situazione "ANOMALA" per favore!!!!! Ma poi SPIEGAMI UNA VOLTA PER TUTTE il tuo benedetto concetto di NORMA stagionale!??? qual'e'? o come "dovrebbe"+essere?..fammi+un+tuo+"tipo"+indicando+Stagione+per+stagione......
Per l'Agosto scorso era una tendenza che prevedevo,rikcky70 ha scritto:Di quale anno ULI?? mi pare ben "Evidente" dal nick no?....
e fù così fino a meta' del mese...su quel TD c'è tutto
spiegato( il TD è lo stesso sul GC Europeo, prime
otto pagine) ,come pure la sconfitta' dell'HP che avvenne
nei modi da me previsti, salvo i tempi, che slittarono
di circa 8-9 giorni. Non sono un mago....
Io NON ho 'tipi' o 'norme' di stagioni da spiegare....
Diciamo che se vai sul web, troverai il perchè
si parla di quattro stagioni...anzichè due o tre
che il GW ci ha di solito 'regalato'...oppure chiedi
a persone 'vecie' che non siano Ulisse.
Ma ora, per favore, via le polemiche, mi pare
che tu mi stia...'puntando'.
Sbaglio?
Un abbraccio.
ULI.
-
romanonnevica
I fatti di questi giorni non devono trarre in inganno su quella che è comunque una tendenza ormai di anni di estati lunghe e inverni relegati a pochi episodi crudi.
Quest'anno quest'ondata eccezionale ha compensato un autunno e un inverno quasi estivi, ma non sarà ogni anno così...e lo sapete..Il ponte di Weikof non si forma ogni anno e in genere queste ondate hanno tempi di ritorno siderali (l'ultima del 1985 appunto)
Purtroppo terminata questa fase, tra 5 o 10 giorni, quello che sarà, l'hp tornerà..E cmq riflettiamo anche sui 40 gradi che ha fatto a Mosca nelle ultime due estati.
Quest'anno quest'ondata eccezionale ha compensato un autunno e un inverno quasi estivi, ma non sarà ogni anno così...e lo sapete..Il ponte di Weikof non si forma ogni anno e in genere queste ondate hanno tempi di ritorno siderali (l'ultima del 1985 appunto)
Purtroppo terminata questa fase, tra 5 o 10 giorni, quello che sarà, l'hp tornerà..E cmq riflettiamo anche sui 40 gradi che ha fatto a Mosca nelle ultime due estati.
Io dico solo che questo evento ha dimostrato come le tue previsioni meteo siano farlocche e che per giorni hai sostenuto tue idee (di per se rispettabili) solo per creare "il personaggio"...romanonnevica ha scritto:I fatti di questi giorni non devono trarre in inganno su quella che è comunque una tendenza ormai di anni di estati lunghe e inverni relegati a pochi episodi crudi.