Basta così!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Hot Ice ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:
e qui scatta l'applauso tifoneee!!!!!!!!!!!è vero siete davvero incontentabili...è incredibile come siete in grado di sminuire un forumista bravo come il nostro tifone,lui non è un esperto meteo,ma un esperto forumista,e anzichè essergli grati per cio che ha detto qui dentro con largo anticipo gli sminuite il lavoro e le analisi fatte da lui per farci comprendere a cosa andavamo incontro....siete degli INGRATI! :evil:
Scusami Mascalzone, ma chi è che sminuisce Tifone? Da dove deduci che qualcuno lo sta sminuendo? Grazie :wink:
Vabbè...rispondo io. :-)
Quì se c'è qualcuno che spera che non piova sul bagnato ( passatemi la metafora) o che pensa che queste situazioni così estreme portino a disagi, non deve passare per ingrato o per uno che non si accontenta mai. Se c'è gente che pensa questo, permettetemi di dirlo, è gente superficiale ed egoista. Detto questo nessuno è talmente superficiale o ottuso da negare meriti a Tifone o ad altri che ci hanno messo in guardia rispetto a quest'ondata di gelo e neve storica! ( eh si...quì almeno nel Sannio si sta scrivendo la storia).
Ovviamente dico tutto senza polemica e con rispetto verso tutti ;-)
P.S. per due giorni alcuni i siti prevedevano neve in Campania ieri e l'altro ieri al di sopra degli 800 - 1000 metri
:wink:
burian78

Messaggio da burian78 »

gianluca77 ha scritto:
Adriatic Storm ha scritto:
gianluca77 ha scritto:ragazzi il problema è che non siete attrezzati!!!!!!
qui' fa' un metro di neve in una notte nessuno si lamenta le scuole sono aperte tutto funziona perfettamente!!!!
la vecchietta di 80 anni si spala la neve davanti a casa è va' farsi la spesa tranquilla!!!
ho visto immagini incredibili con strade con 3 dita di neve è tutto era paralizzato!!!!
qui' quando è incazzato fa' 20cm di neve l'ora!!!!!
fate un po' voi!!!!!!!!!
Ma perchè tu pensi che la tua Cuneo sia più nevosa di una Pescasseroli o di una Capracotta?? Sbagli di grosso. Li sono abituati alla neve, ma ci sono abituati veramente, ma se cadono 150-200 cm di neve in 36 ore i problemi sono inevitabili, perchè nevica in tutta la regione, i mezzi spazzaneve non sono infiniti e questi paesi restano isolati da tutto e tutti. Oh da come parli sembra tu vivi in Canada hihihi :lol:
certo nessun problema a dire che cuneo è piu' nevosa delle tue zone!!!!come dicevo sopra è questione di essere organizzati e abituati tutto li'!!!!
poi se parli canada ti do' la minma della notte -19.7!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
sempre con stima!!!!!!!
2008 -2009 320 cm
2009-2010 327 cm
quello che ho misurato io, da' me a casa mia!!!!!
.. gianlu sto caicando un po di foto.. vedile.. cmq 150 cm in 36 ore non tutto l'inverno..
crisGE

Messaggio da crisGE »

tifone ha scritto:
crisGE ha scritto:
tifone ha scritto:sapevate di questa fase cruda..dura e lunga da piu di un mese..bastava aver fiducia.
Ecco, questi sono i tipici esempi dove scadi a differenza di molti altri longer..

Un mostro della meteo come Baroni dichiarò:"La meteorologia e' una scienza inesatta che elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili"

E cmq non sei di certo stato l'unico a vedere possibilità importanti per la seconda parte di quest'inverno..e penso che lo sai anche tu...

Scusa la schiettezza :|
credimi non scado affatto..e so bene che molti atri anche molto piu bravi lo sapevano...ma qui dentro era una lotta contro tutti e una cosa lasciatemela dire...non vi va bene mai niente..
Lo sapevano...come se fosse una cosa certa... le teleconnessioni e la stratosfera concordo sul fatto che aiutano chi è in grado di comprenderle nelle analisi a lungo termine per i movimenti a larga scala e indicavano che c'erano grandi potenzialità, ma di certo(specie una retrogressione) non c'è nulla, specie in una scienza inesatta come la meteorologia...questa frase di baroni dovrebbero metterla tutti i portali a lettere cubitali perchè a volte ce lo si dimentica...

Cmq sull'ultima riga forse hai equivocato perchè a me va molto bene invece così :)
SOTTOZERO-63

x

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

Io che seguo sempre il medio e lungo termine mi sono attrezzato in anticipo contro la natura bisogna adeguarsi******
Hot Ice

Re: x

Messaggio da Hot Ice »

SOTTOZERO-63 ha scritto:Io che seguo sempre il medio e lungo termine mi sono attrezzato in anticipo contro la natura bisogna adeguarsi******
Anche io guarda. Ma sai...se sei malato o sei in dialisi hai altre priorità. E' questo che ho visto ieri da me.
Non c'entra nulla l'essere preparati, abituati, nevofili etc etc...Credo che ci sono cose più importanti.
Sempre con stima e rispetto :wink:
SOTTOZERO-63

x

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

E vero io sono in mobilità e lavoro nel mio comune non ho fatto altro che spalare neve x le vie del paese ad aiutare i più bisognosi purtroppo comanda la natura++++++
Hot Ice

Re: x

Messaggio da Hot Ice »

SOTTOZERO-63 ha scritto:E vero io sono in mobilità e lavoro nel mio comune non ho fatto altro che spalare neve x le vie del paese ad aiutare i più bisognosi purtroppo comanda la natura++++++
Certo di fronte alla natura bisogna inchinarsi. Hai la mia stima e la mia ammirazione per quello che fai per la collettività in situazioni come queste.
burian78

Messaggio da burian78 »

Visto l'aggiornamento reading serale mi sono masso le mani nei capelli ... a da 120 ore gia si ricomincia..non ci da il tempo x ripristinare nulla
Pocho21

Messaggio da Pocho21 »

burian78 ha scritto:Visto l'aggiornamento reading serale mi sono masso le mani nei capelli ... a da 120 ore gia si ricomincia..non ci da il tempo x ripristinare nulla
Da domani con la ripresa delle nevicate le zone dove ci sono molte difficoltà avrebbero veramente gravi problemi
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

Bologna è ormai arrivata al metro negozi mezzi vuoti senza più niente
contenti così ma oggettivamente se continua ad arrivarne altra la cosa
incomincia a diventare preoccupante.
Qui al momento continua ancora con leggera neve inoltre la temperature non
supera i -3 da Martedi.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

flintskullbraker ha scritto:Bologna è ormai arrivata al metro negozi mezzi vuoti senza più niente
contenti così ma oggettivamente se continua ad arrivarne altra la cosa
incomincia a diventare preoccupante.
Qui al momento continua ancora con leggera neve inoltre la temperature non
supera i -3 da Martedi.
O tutto o niente :lol:
Si passano interi anni senza mai vedere un fiocco....poi all'improvviso ne viene giu tanta da non poterne piu.
Daltronde contro la natura l'uomo(per fortuna)puo fare ben poco. :wink:
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

Cosa pensi delle previsioni sembra che tutta la prossima settimana
andrà avanti un giorno di neve un giorno di pausa fino al prossimo
week-end.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

flintskullbraker ha scritto:Cosa pensi delle previsioni sembra che tutta la prossima settimana
andrà avanti un giorno di neve un giorno di pausa fino al prossimo
week-end.
Per martedi è quasi certezza..per il dopo ancora qualche giorno di tempo ma il freddo fino al 20 non ci abbandonera'.
Saluti
Rispondi