[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

nevofilo80 ha scritto:altra spolveratina in arrivo domani ?mahhhhh il bis se po fa :lol: :lol: Immagine Immagine
non doveva essere piog? 8)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

tifone ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:altra spolveratina in arrivo domani ?mahhhhh il bis se po fa :lol: :lol: Immagine Immagine
8) 8) 8) 8) 8) una spolveratina come la vedi
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Per favore non ricominciamo, vi supplico non posso andare avanti cosi!!!!!!!! :cry: :cry:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

romanonnevica ha scritto:Salve!
Fatte moltissime foto, fatto di rilevanza storica.
Nevicata che si pone al al secondo posto dopo il 1986, tra quelle di epoca recente, superiore, mediamente per accumulo, al 1985.
Nel 1986, non so come, ma caddero in media 25 cm, qui come media dovremmo essere intorno ai 17, cmq superiore ai 15 dell'85.
Ovviamenmte il 56 è caso unjco ed inarrivabile.
Al tg 1 e tg 3 l'AM parla di nevicate da domani pom e sera su roma...Io nn ci credo, secondo me lo dico apposta per non far abbassare lo stato di allerta, ma i meteomn come grosso e nagelini che dice? l
Ciao amico come vedi a Roma NEVICA!
E adesso ti proporrei un nuovo nick: romanohasbagliatoscusate
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

Il Sindaco:Mi fido previsioni Aereonautica,non Protezione Civile

Roma, 4 feb. (TMNews) - Scuole e uffici pubblici chiusi anche lunedì a Roma per possibili nuove nevicate. Ne dà notizia il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, sottolineando la discrepanza fra le previsioni meteo rassicuranti della Protezione Civile e quelle dell'Aeronautica che prevedono altre nevicate sulla capitale.

"Anche lunedì - ha annunciato Alemanno - le scuole rimarranno chiuse. Analogo provvedimento sarà preso dal Prefetto per tutti gli uffici pubblici, mentre rimarranno aperti gli uffici che garantiranno i servizi pubblici essenziali. Infatti, nonostante il bollettino della Protezione Civile Nazionale continui a fornire dati relativamente tranquillizzanti, ovvero 'parzialmente nuvoloso con locali addensamenti associati a nuovi possibili brevi episodi nevosi specie tra il pomeriggio-sera e la notte' per domenica e 'parzialmente nuvoloso con possibili brevi episodi nevosi fino al primo mattino' per lunedì, il bollettino meteo dell'Aeronautica parla di 'cielo molto nuvoloso con estese precipitazioni nevose a partire dal pomeriggio di domani'. Viste le recenti esperienze riteniamo più prudente conformarci alle previsioni dell'Aeronautica anche in considerazione del rischio di gelate diffuse sulle strade romane".
hareito

Messaggio da hareito »

rickcarter ha scritto:Il Sindaco:Mi fido previsioni Aereonautica,non Protezione Civile

Roma, 4 feb. (TMNews) - Scuole e uffici pubblici chiusi anche lunedì a Roma per possibili nuove nevicate. Ne dà notizia il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, sottolineando la discrepanza fra le previsioni meteo rassicuranti della Protezione Civile e quelle dell'Aeronautica che prevedono altre nevicate sulla capitale.

"Anche lunedì - ha annunciato Alemanno - le scuole rimarranno chiuse. Analogo provvedimento sarà preso dal Prefetto per tutti gli uffici pubblici, mentre rimarranno aperti gli uffici che garantiranno i servizi pubblici essenziali. Infatti, nonostante il bollettino della Protezione Civile Nazionale continui a fornire dati relativamente tranquillizzanti, ovvero 'parzialmente nuvoloso con locali addensamenti associati a nuovi possibili brevi episodi nevosi specie tra il pomeriggio-sera e la notte' per domenica e 'parzialmente nuvoloso con possibili brevi episodi nevosi fino al primo mattino' per lunedì, il bollettino meteo dell'Aeronautica parla di 'cielo molto nuvoloso con estese precipitazioni nevose a partire dal pomeriggio di domani'. Viste le recenti esperienze riteniamo più prudente conformarci alle previsioni dell'Aeronautica anche in considerazione del rischio di gelate diffuse sulle strade romane".
rimango allibito...in Romagna sono sommersi e a Roma chiudono tutto per una nevicata di qualche ora!
Incredibile.
lordsith

Messaggio da lordsith »

hareito ha scritto: rimango allibito...in Romagna sono sommersi e a Roma chiudono tutto per una nevicata di qualche ora!
Incredibile.
Anche io rimango allibito della castroneria che hai detto (senza offesa). :wink:

Vuoi forse mettere a confronto Ravenna con Roma ?

Forse non ti rendi conto di cosa significhi avere 30 cm in una città come Roma (in alcuni quartieri orientali si arriva anche sui 40). Vieni qui e forse cambierai opinione.

Con stima.
Lord.
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

proprio adesso un capitano dell'AM su RAI1 ha detto che domani ci sarà un peggioramento dal tardo pomeriggio con nevicate in pianura di toscana e lazio :roll:
verde

Messaggio da verde »

Comunque è impressionante.
Città tagliata in due con il Muro Torto a fare da spartiacque... nella zona centro verso il sud (più o meno da viale Trastevere verso viale Marconi, per intenderci) neve in rapido scioglimento.

Nelle zone dal centro al nord, invece, paesaggio siberiano.
In zona Piazza Bologna inizia a ghiacciare
Finnico

Messaggio da Finnico »

tifone ha scritto:
tifone e nevofilo scusate una domanda...io sono a Rignano Flaminio a nord di Roma...mi trovo in un centro residenziale e quindi il comune non si è minimamente preoccupato di venire a spalare la neve...la giustificazione?tanto domani rinevica,che veniamo a fare???volevo solo sapere se è vero che potrebbe rinevicare domani almeno evito anche io di continuare a spalare!grazie 1000
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Ragazzi come si evolverà domani, neve o no prossimamente è secondario. Adesso per Roma c'è un problema che può essere molto grosso per molti giorni: le gelate. Quì siamo già a -0.3
hareito

Messaggio da hareito »

lordsith ha scritto:
hareito ha scritto: rimango allibito...in Romagna sono sommersi e a Roma chiudono tutto per una nevicata di qualche ora!
Incredibile.
Anche io rimango allibito della castroneria che hai detto (senza offesa). :wink:

Vuoi forse mettere a confronto Ravenna con Roma ?

Forse non ti rendi conto di cosa significhi avere 30 cm in una città come Roma (in alcuni quartieri orientali si arriva anche sui 40). Vieni qui e forse cambierai opinione.

Con stima.
Lord.
sia chiaro non volevo offendere nessuno...il problema è che la nevicata era prevista già da un pò...la mia costernazione non è rivolta ai cittadini ma a chi doveva organizzare il tutto in maniera efficente...

con stima,

cristiano
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

romanonnevica ha scritto:Salve!
Fatte moltissime foto, fatto di rilevanza storica.
Nevicata che si pone al al secondo posto dopo il 1986, tra quelle di epoca recente, superiore, mediamente per accumulo, al 1985.
Nel 1986, non so come, ma caddero in media 25 cm, qui come media dovremmo essere intorno ai 17, cmq superiore ai 15 dell'85.
Ovviamenmte il 56 è caso unjco ed inarrivabile.
Al tg 1 e tg 3 l'AM parla di nevicate da domani pom e sera su roma...Io nn ci credo, secondo me lo dico apposta per non far abbassare lo stato di allerta, ma i meteomn come grosso e nagelini che dice? l
Ancora non hai cambiato nick!?! :D :D :D
Spero che il vecchio romanonnevica sia remasto sepolto sotto la neve!!!! :lol:
Hai visto che ora siamo tutti contenti?! :oops:
P.S: Gli avvisi del tipo "fate scorte di viveri" erano fondate per molte zone, hai visto?! A volte succedono disastri perchè la gente non crede agli avvertimenti e, purtroppo, tu sei uno di questi. Con stima. :wink:
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

Gira voce che domani ora pranzo e pomeriggio potrebbe rinevicare a Roma, anche se debolmente..
Qualcuno qui mi può confermare ???
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

VENTO DEL NORD ha scritto:Per favore non ricominciamo, vi supplico non posso andare avanti cosi!!!!!!!! :cry: :cry:
che fregatura, solo la prov di LT è rimasta fuori
Bloccato