sei fortunato a conoscere tutte vecchiette di 80 anni che possono spalare la neve da sole...io ieri pomeriggio sono andato in giro con i vigili urbani e dipendenti comunali a dare una piccola mano a chi era in difficoltà e ci sono situazioni veramente complicate. E poi non parlarmi che non siamo attrezzati perché fra comune e volontari ieri c'erano in giro 8 mezzi fra spazzaneve e fuoristrada ( per un paese di poco meno di 3000 abitanti non sono pochi). erano 30 ore di nevicate interrotte,in alcune zone a 900 metri si sfiorava il metro di neve. La mia non vuole essere una polemica ma ripeto, pur rispettando tutte le opinioni, sentire gente che si augura ancora giorni e giorni di bufere, mi fa un po' rabbia P.s: io sono uno stagionofilo convinto ergo ora vorrei neve a iosa ( ma non sono così egoista). Sempre con stima Hot Icegianluca77 ha scritto:ragazzi il problema è che non siete attrezzati!!!!!!
qui' fa' un metro di neve in una notte nessuno si lamenta le scuole sono aperte tutto funziona perfettamente!!!!
la vecchietta di 80 anni si spala la neve davanti a casa è va' farsi la spesa tranquilla!!!
ho visto immagini incredibili con strade con 3 dita di neve è tutto era paralizzato!!!!
qui' quando è incazzato fa' 20cm di neve l'ora!!!!!
fate un po' voi!!!!!!!!!
Basta così!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
.. ti quoto.. un paese di 1200 metri con un piano neve orribile..............gianluca77 ha scritto:ragazzi il problema è che non siete attrezzati!!!!!!
qui' fa' un metro di neve in una notte nessuno si lamenta le scuole sono aperte tutto funziona perfettamente!!!!
la vecchietta di 80 anni si spala la neve davanti a casa è va' farsi la spesa tranquilla!!!
ho visto immagini incredibili con strade con 3 dita di neve è tutto era paralizzato!!!!
fate un po' voi!!!!!!!!!
- luca90
- *Forumista TOP*
gianluca77 ha scritto:luca da noi x metterci in crisi ci son voluti 4 metri di neve in 2 giorni!!!!!!luca90 ha scritto:ok magari in alcune zone non siete attrezzati a dovere e tutto il resto però penso che quando vengano giu di botto 150 200cm di neve anche le località più attrezzate vanno in panne...
purtroppo però ragazzi potete dire basta quanto volete ma il tempo fa quello che gli pare!
il problema fu' solo che si dovettero spalare i tetti xchè era troppo umida è vi' era il pericolo di crollo!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
ok giustissimo però fai conto che la tua zona è spesso sotto a nevicate incredibili quindi si ha una certa abitudine nell'affrontare certe situazioni, la mia zona che cmq vede almeno una o due nevicate l'anno, con 30-40cm di neve difficilmente va in crisi ma se dovvesse venire giu più del dovuto ecco gia li qualche problema inizia a crearsi..
-
gianluca77
- Forumista senior
io ti dico che nn siete attrezzati e abituati!!!!!!!! a parte lo scorso anno qui' di media a inverno scendono sui 3 metri di neve è non abito a 900 metri ma a 500!!!!Hot Ice ha scritto:sei fortunato a conoscere tutte vecchiette di 80 anni che possono spalare la neve da sole...io ieri pomeriggio sono andato in giro con i vigili urbani e dipendenti comunali a dare una piccola mano a chi era in difficoltà e ci sono situazioni veramente complicate. E poi non parlarmi che non siamo attrezzati perché fra comune e volontari ieri c'erano in giro 8 mezzi fra spazzaneve e fuoristrada ( per un paese di poco meno di 3000 abitanti non sono pochi). erano 30 ore di nevicate interrotte,in alcune zone a 900 metri si sfiorava il metro di neve. La mia non vuole essere una polemica ma ripeto, pur rispettando tutte le opinioni, sentire gente che si augura ancora giorni e giorni di bufere, mi fa un po' rabbia P.s: io sono uno stagionofilo convinto ergo ora vorrei neve a iosa ( ma non sono così egoista). Sempre con stima Hot Icegianluca77 ha scritto:ragazzi il problema è che non siete attrezzati!!!!!!
fate un po' voi!!!!!!!!!
qui' non si chiudono le scuole uffici o cose simili a nevicato sei giorni di fila x un totale di 85 cm ma come ti dico nessun problema!!!!!!
Bene! Son felice per te giuro!gianluca77 ha scritto:io ti dico che nn siete attrezzati e abituati!!!!!!!! a parte lo scorso anno qui' di media a inverno scendono sui 3 metri di neve è non abito a 900 metri ma a 500!!!!Hot Ice ha scritto:sei fortunato a conoscere tutte vecchiette di 80 anni che possono spalare la neve da sole...io ieri pomeriggio sono andato in giro con i vigili urbani e dipendenti comunali a dare una piccola mano a chi era in difficoltà e ci sono situazioni veramente complicate. E poi non parlarmi che non siamo attrezzati perché fra comune e volontari ieri c'erano in giro 8 mezzi fra spazzaneve e fuoristrada ( per un paese di poco meno di 3000 abitanti non sono pochi). erano 30 ore di nevicate interrotte,in alcune zone a 900 metri si sfiorava il metro di neve. La mia non vuole essere una polemica ma ripeto, pur rispettando tutte le opinioni, sentire gente che si augura ancora giorni e giorni di bufere, mi fa un po' rabbia P.s: io sono uno stagionofilo convinto ergo ora vorrei neve a iosa ( ma non sono così egoista). Sempre con stima Hot Icegianluca77 ha scritto:ragazzi il problema è che non siete attrezzati!!!!!!
fate un po' voi!!!!!!!!!
qui' non si chiudono le scuole uffici o cose simili a nevicato sei giorni di fila x un totale di 85 cm ma come ti dico nessun problema!!!!!!
-
gianluca77
- Forumista senior
allora inizia a preparati!!!!!luca90 ha scritto:gianluca77 ha scritto:luca da noi x metterci in crisi ci son voluti 4 metri di neve in 2 giorni!!!!!!luca90 ha scritto:ok magari in alcune zone non siete attrezzati a dovere e tutto il resto però penso che quando vengano giu di botto 150 200cm di neve anche le località più attrezzate vanno in panne...
purtroppo però ragazzi potete dire basta quanto volete ma il tempo fa quello che gli pare!
il problema fu' solo che si dovettero spalare i tetti xchè era troppo umida è vi' era il pericolo di crollo!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
ok giustissimo però fai conto che la tua zona è spesso sotto a nevicate incredibili quindi si ha una certa abitudine nell'affrontare certe situazioni, la mia zona che cmq vede almeno una o due nevicate l'anno, con 30-40cm di neve difficilmente va in crisi ma se dovvesse venire giu più del dovuto ecco gia li qualche problema inizia a crearsi..
tra un po' tocca a te!!!!!!
Caro compagno molisano approvo in parte il tuo intervento, comprendendo i gravi disagi che queste nevicate possono creare a parte della popolazione.
Allo stesso tempo abbi la volontà di capire i ns.interventi nel forum; in questo contesto il meteo è visto essenzialmente come un hobby, un divertimento o meglio ancora una passione che naturalmente esula da qualsiasi conseguenza nociva che possa recare all'uomo o a cose in genere.
Con stima, Gianluca
Allo stesso tempo abbi la volontà di capire i ns.interventi nel forum; in questo contesto il meteo è visto essenzialmente come un hobby, un divertimento o meglio ancora una passione che naturalmente esula da qualsiasi conseguenza nociva che possa recare all'uomo o a cose in genere.
Con stima, Gianluca
Intervengo io compagno Marchigiano, se non ti dispiacegianlupu ha scritto:Caro compagno molisano approvo in parte il tuo intervento, comprendendo i gravi disagi che queste nevicate possono creare a parte della popolazione.
Con stima, Gianluca
Hai perfettamente ragione, e quoto in toto il tuo intervento breve, ma di una efficacia cristallina...Bravo! Però...se leggi post tipo " QUI DEVE MASSACRARE TUTTI LA NEVE... 10 M E -30 ...senza appello..." un pò ti girano...e lo dico da amante delle neve!!! Con Stima
-
Adriatic Storm
Ma perchè tu pensi che la tua Cuneo sia più nevosa di una Pescasseroli o di una Capracotta?? Sbagli di grosso. Li sono abituati alla neve, ma ci sono abituati veramente, ma se cadono 150-200 cm di neve in 36 ore i problemi sono inevitabili, perchè nevica in tutta la regione, i mezzi spazzaneve non sono infiniti e questi paesi restano isolati da tutto e tutti. Oh da come parli sembra tu vivi in Canada hihihigianluca77 ha scritto:ragazzi il problema è che non siete attrezzati!!!!!!
fate un po' voi!!!!!!!!!
Ritengo anche quelli siano messaggi che non vogliono far arrabbiare nessuno ma che siano il frutto della frustrazione di un'amante della neve, quando le cose non vanno per il verso giusto...Hot Ice ha scritto:Intervengo io compagno Marchigiano, se non ti dispiacegianlupu ha scritto:Caro compagno molisano approvo in parte il tuo intervento, comprendendo i gravi disagi che queste nevicate possono creare a parte della popolazione.
Con stima, Gianluca![]()
Hai perfettamente ragione, e quoto in toto il tuo intervento breve, ma di una efficacia cristallina...Bravo! Però...se leggi post tipo " QUI DEVE MASSACRARE TUTTI LA NEVE... 10 M E -30 ...senza appello..." un pò ti girano...e lo dico da amante delle neve!!! Con Stima
Hot Ice ha scritto:Intervengo io compagno Marchigiano, se non ti dispiacegianlupu ha scritto:Caro compagno molisano approvo in parte il tuo intervento, comprendendo i gravi disagi che queste nevicate possono creare a parte della popolazione.
Con stima, Gianluca![]()
ma dico si sta' parlando........basta mettere uno di questi "figli di papa"dentro al tunnell del traforo bloccato tutta la notte,oppure senza corrente e quindi senza riscaldamento (che ovviamente non pagano loro) vedi dopo come cambiano idea......A volte penso che internet c'e' l'hanno bloccato solo su questo sito e che non leggono i quotidiani nazionali.....
Cmq.FREUD non sbagliava niente.........
Bene! Capito al volo! E non c'è bisogno di dire che approvo fino in fondo le parole dell'amico marchigiano.Hot Ice ha scritto:Intervengo io compagno Marchigiano, se non ti dispiacegianlupu ha scritto:Caro compagno molisano approvo in parte il tuo intervento, comprendendo i gravi disagi che queste nevicate possono creare a parte della popolazione.
Con stima, Gianluca![]()
Son d'accordo...sempre senza polemica nèAdriatic Storm ha scritto:
Ma perchè tu pensi che la tua Cuneo sia più nevosa di una Pescasseroli o di una Capracotta?? Sbagli di grosso. Li sono abituati alla neve, ma ci sono abituati veramente, ma se cadono 150-200 cm di neve in 36 ore i problemi sono inevitabili, perchè nevica in tutta la regione, i mezzi spazzaneve non sono infiniti e questi paesi restano isolati da tutto e tutti. Oh da come parli sembra tu vivi in Canada hihihi
-
gianluca77
- Forumista senior
certo nessun problema a dire che cuneo è piu' nevosa delle tue zone!!!!come dicevo sopra è questione di essere organizzati e abituati tutto li'!!!!Adriatic Storm ha scritto:Ma perchè tu pensi che la tua Cuneo sia più nevosa di una Pescasseroli o di una Capracotta?? Sbagli di grosso. Li sono abituati alla neve, ma ci sono abituati veramente, ma se cadono 150-200 cm di neve in 36 ore i problemi sono inevitabili, perchè nevica in tutta la regione, i mezzi spazzaneve non sono infiniti e questi paesi restano isolati da tutto e tutti. Oh da come parli sembra tu vivi in Canada hihihigianluca77 ha scritto:ragazzi il problema è che non siete attrezzati!!!!!!
fate un po' voi!!!!!!!!!
poi se parli canada ti do' la minma della notte -19.7!!!!
sempre con stima!!!!!!!
2008 -2009 320 cm
2009-2010 327 cm
quello che ho misurato io, da' me a casa mia!!!!!
Ultima modifica di gianluca77 il sab feb 04, 2012 3:34 pm, modificato 2 volte in totale.
-
Adriatic Storm
3 METRI????gianluca77 ha scritto:io ti dico che nn siete attrezzati e abituati!!!!!!!! a parte lo scorso anno qui' di media a inverno scendono sui 3 metri di neve è non abito a 900 metri ma a 500!!!!Hot Ice ha scritto:sei fortunato a conoscere tutte vecchiette di 80 anni che possono spalare la neve da sole...io ieri pomeriggio sono andato in giro con i vigili urbani e dipendenti comunali a dare una piccola mano a chi era in difficoltà e ci sono situazioni veramente complicate. E poi non parlarmi che non siamo attrezzati perché fra comune e volontari ieri c'erano in giro 8 mezzi fra spazzaneve e fuoristrada ( per un paese di poco meno di 3000 abitanti non sono pochi). erano 30 ore di nevicate interrotte,in alcune zone a 900 metri si sfiorava il metro di neve. La mia non vuole essere una polemica ma ripeto, pur rispettando tutte le opinioni, sentire gente che si augura ancora giorni e giorni di bufere, mi fa un po' rabbia P.s: io sono uno stagionofilo convinto ergo ora vorrei neve a iosa ( ma non sono così egoista). Sempre con stima Hot Icegianluca77 ha scritto:ragazzi il problema è che non siete attrezzati!!!!!!
fate un po' voi!!!!!!!!!
Ahahahah si poi ti svegli tutto sudato ...
Cuneo ha media annua di 120cm di neve, che di certo non son pochi, ma sono quasi 1/3 di quanto detto da te