Cesena che é il centro della Romagna ha 100cm in città. Forse più. Credo sia la nevicata più importante dal 56 ad oggipicchio ha scritto:per la romagna io mi riferivo per tutte le zone collinari in media sono caduti 100 cm peccato per rimini
Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si la storia si sta riscrivendo. Sinceramente inizio a temere per alcune coperture calcolate per 150kq/mq il che significa 1m e mezzo. Ormai ci siamo. Cmq il paesaggio della città sta assumendo un aspetto incredibile.picchio ha scritto:ho visto il tg2 con l'immagini di cesena davvero stupefacente e poi ne avrete ancora un bel pò avrete cosi il febbraio piu nevoso di tutti i tempi farete storia assoluta
la neve è bellissima rende i paesaggi favolosi e fiabeschi peccato che porta anche molti problemi da me in valtiberina a paragone a voi a fatto una spolveratina 25 centimetri attendiamo il prossimo fine settimana perche a quanto sembra un nuovo nocciolo di aria gelida si tuffera nel mediterranio con formazione di una bassa pressione sul mar ligure e in questi casi la toscana dovrebbe ricevere abbondanti nevicate fino al piano
-
fabrizio1985
-
fabrizio1985
-
fabrizio1985
E' bufera su Ancona!
neve fittissima a fiocchi più grandi del solito
non ci speravo più dopo la pausa di stamattina
avevo perso 1 cm di accumulo (da 11 a 10) per max +1,2°
ma ora aumenterà di nuovo vista la temperatura scesa a +0,4° e l'intensità della precipitazione con vento finalmente ruotato a NW
neve fittissima a fiocchi più grandi del solito
non ci speravo più dopo la pausa di stamattina
avevo perso 1 cm di accumulo (da 11 a 10) per max +1,2°
ma ora aumenterà di nuovo vista la temperatura scesa a +0,4° e l'intensità della precipitazione con vento finalmente ruotato a NW
Ma nel 96 non girarono più le auto per diversi giorni... qui (zona passetto/pietralacroce) ancora è un viavai continuo di auto nonostante la neve...diego1 ha scritto:È STORIA anche qui ragazzi!! Superati i 50 cm in alcuni punti mediamente accumulo tra i 40 e i 50 e continua a nevicare molto forte!!! Ormai superato il 1996!!
ma dove stai Diego??Conero88 ha scritto:Ma nel 96 non girarono più le auto per diversi giorni... qui (zona passetto/pietralacroce) ancora è un viavai continuo di auto nonostante la neve...diego1 ha scritto:È STORIA anche qui ragazzi!! Superati i 50 cm in alcuni punti mediamente accumulo tra i 40 e i 50 e continua a nevicare molto forte!!! Ormai superato il 1996!!
Stamattina sono stato a piedi a Pietralacroce quota 180-190 mt slm e l'accumulo medio era di 20-25 cm, mi sembra strano il doppio da te, solo in un campo aperto esposto al vento ho visto 30-35 cm con max 38 cm ma di accumulo eolico più che altro...