I DELUSI DA QUESTO EVENTO

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Re: sfigati e delusi massimi il Nord Est segnatamente Veneto e Friuli

Messaggio da gemi65 »

elvis1969 ha scritto:
arcaburan ha scritto:nessuna nevicata e nessun accumulo in tutto l'inverno 2011-2012, stante la situazione attuale possiamo dire il peggiore inverno degli ultimi 10 anni, sembra suonare quasi una eresia mentre tutta l'Italia sta vivendo un evento memorabile e certamente storico per molte zone. :evil: :cry:
Pienamente d'accordo con te, anche quì da noi stamattina giornata splendida con -15° e cielo sereno, di neve manco l'ombra. Sono caduti tra ieri e l'altro ieri forse 5 cm di roba ultra leggera ma salendo sono ancora meno. In alta Fassa proprio zero. Vediamo i prossimi giorni ma con queste temperature mai notato grandi accumuli.
E' davvero una disdetta.
Spero vi rifacciate con gli interessi alle prossime occasioni.
Schneebesessen

Messaggio da Schneebesessen »

Qui a Verona, dopo la spolverata dell'altro giorno con accumuli max 3/4 cm, oggi minima -7° e cielo sereno.
Ora siamo a -1° e l'aria è gelida...
Pare chi ci potrebbero essere dei risvolti all'inizio della settimana prossima, ma con percentuali molto basse...
Io chiedo lo stato di calamità per evento NON avvenuto :D
Anzi...perché noi del Nordest non chiediamo all'esimio Alessio Grosso di fare un articolo su quelli che non stanno vivendo un bel niente di questo evento???
Schneebesessen

Messaggio da Schneebesessen »

Qui a Verona, dopo la spolverata dell'altro giorno con accumuli max 3/4 cm, oggi minima -7° e cielo sereno.
Ora siamo a -1° e l'aria è gelida...
Pare chi ci potrebbero essere dei risvolti all'inizio della settimana prossima, ma con percentuali molto basse...
Io chiedo lo stato di calamità per evento NON avvenuto :D
Anzi...perché noi del Nordest non chiediamo all'esimio Alessio Grosso di fare un articolo su quelli che non stanno vivendo un bel niente di questo evento???
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

maurizio63 ha scritto:Guarda Carrarin73 che a Sarzana e a La Spezia ci sono 10 cm di neve.
Purtroppo le Apuane proteggono troppo la nostra zona.
Comunque vai a vedere a M.di Carrara che sicuramente un discreto accumulo dovrebbe esserci visto che è più aperta del lato massese.

Comunque non e' comparabile assolutamente con il 1985 dove l'accumulo nevoso di 30 - 35 cm rimase su tutta la zona per almeno 10 giorni
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

delusione totale per ora
nevone a ROMA qui tanta pioggia e neve a 400mt
ellegi

Messaggio da ellegi »

buongiorno a tutti... anche io mi sento deluso.... soprattutto per quanto riguarda l eprecipitazioni...visto "l'evento eccezionale"..mi aspettavo qualcosa di più....
CARRARIN73

Riassumendo possiamo dire che questa grande ondata di gelo si sta rivelando davvero fantastica per tutta la parte adriatica dalla romagna in giu e per tutto il centro sud, soprattutto le parti interne. Per il Nord e Toscana e' stata invece una delusione PAZZESCA !
picchio

Messaggio da picchio »

per il momento si la toscana a ricevuto poco rispetto alle regioni adriatiche però non è finita qua il prossimo fine settimana si riaprono le speranze per un evento notevole anche per la nostra regione quindi a giro la neve è per tutti
CARRARIN73

Speriamo !
CARRARIN73

...... e intanto per il centro nord SOLO LE BRICIOLE !!!! CHE SCHIFO !!!
_zar1978

Messaggio da _zar1978 »

C'è poco da fare, quando la natura sceglie una strada è molto probabile che la ripercorra. La configurazione che andremo a vivere nei prossimi giorni non farà altro che aggravare la situazione delle regioni centrali, già pesantemente colpite in termini di nevicate. Per queste regioni si sta scrivendo una pagina di storia meteorologica.
Calabria e Sicilia invece, sono rimaste (e rimarranno) ai margini. Questo da un lato mi conforta. Vivere i disagi che stanno vivendo in altre regioni più preparate delle nostre non sarebbe stata una cosa positiva, ma dall'altro un filo di tristezza resta. Si perché sarebbe stato bello vivere anche qui una nevicata da ricordare e da raccontare ai figli. Sarebbe stato bello dire: "Anch'io c'ero".
E' andata così, la natura per quanto ingiusta e perversa possa sembrare, segue la sua strada e le sue dinamiche e noi semplici spettatori non possiamo che ammirarla stupiti!
CARRARIN73

Mi auguro solo che questo freddo, per noi cosi' sterile ed inutile, finisca il prima possibile, con l'arrivo di abbondanti piogge primaverili ( si, mi auguro una primavera anticipata ! ). Un inverno cosi' e' stata una presa in giro davvero incredibile e allora cosa sperare meteorologicamente parlando ? La fine del freddo per tutti ! Almeno si risparmia il riscaldamento.....
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

CARRARIN73 ha scritto:Mi auguro solo che questo freddo, per noi cosi' sterile ed inutile, finisca il prima possibile, con l'arrivo di abbondanti piogge primaverili ( si, mi auguro una primavera anticipata ! ). Un inverno cosi' e' stata una presa in giro davvero incredibile e allora cosa sperare meteorologicamente parlando ? La fine del freddo per tutti ! Almeno si risparmia il riscaldamento.....
pensa che stando a gfs 12, al nord arrivano le prp proprio quando finisce il freddo... va beh almeno diamo una bella manata alla siccità che qui si sta facendo drammatica
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

Ormai siamo agli sgoccioli di quest'evento, straordinario per tanti, deludente per molti...che dire ci ho sperato fino alla fine ma ormai non penso che qui all'estremo sud vedremo qualcosa :roll: alla prossima
Mago83

Messaggio da Mago83 »

Ioniosnow ha scritto:Ormai siamo agli sgoccioli di quest'evento, straordinario per tanti, deludente per molti...che dire ci ho sperato fino alla fine ma ormai non penso che qui all'estremo sud vedremo qualcosa :roll: alla prossima
Non vorrei entrare nella sezione "lamenti meteo", però ragazzi quì vige il detto: "chi troppo e chi niente". Premetto che sono dispiaciutissimo per i paesi isolati nell'Emilia, in Romagna, Marche e Abruzzo, anke dai miei parenti sul subappennino dauno (FG), la situazione è drammatica, ma signori miei, ci sono "MOLTI" posti d'Italia che nn hanno visto "NIENTE" se si considera la grandezza dell'evento, la mia "pianura campana" con colline limirofe, chirurgicamente evitate, se poi solo perchè è nevicato a Roma, vogliamo ingigantire la cosa, fate pure...io sono deluso !!!
Rispondi