Confermo qui a Fidene accumuli variabili tra 25 e 40cm a seconda dei punti!!!! In alcune aree più ventose vicino al capolinea anche 45-50!!!!GallagherRM ha scritto:Purtroppo per voi non è andata male, ma Roma Nord ha accumuli dai 20 ai 40 cm!paoloroma ha scritto:Ad Ostia sta ora splendendo il sole ed il cileo si apre sempre di piu.
Temperatura ancora di 0 gradi ma penso si scalderà rapidamente.
Di neve alla fine ne ha fatta non molta e concentrata tra l'una e le 4 del mattino. penso si tratti di non più di 5 cm. Comunque stamane era tutto imbiancato e lo spettacolo è stato splendido.
Come accumuli nulla a che vedere con il 1986.
Buona giornata a tutti e godiamoci (io ora ci vado! ) Roma coperta di bianco!
[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GallagherRM
Pensa che ai Castelli dove quando a Roma fa due fiocchi quì fa almeno 20cm praticamente il nulla. A Lariano 10cm a Velletri 2cm su un quartiere e basta...ci rifaremo intanto sono contento per l evento in generaleiacopo ha scritto:Confermo qui a Fidene accumuli variabili tra 25 e 40cm a seconda dei punti!!!! In alcune aree più ventose vicino al capolinea anche 45-50!!!!GallagherRM ha scritto:Purtroppo per voi non è andata male, ma Roma Nord ha accumuli dai 20 ai 40 cm!paoloroma ha scritto:Ad Ostia sta ora splendendo il sole ed il cileo si apre sempre di piu.
Temperatura ancora di 0 gradi ma penso si scalderà rapidamente.
Di neve alla fine ne ha fatta non molta e concentrata tra l'una e le 4 del mattino. penso si tratti di non più di 5 cm. Comunque stamane era tutto imbiancato e lo spettacolo è stato splendido.
Come accumuli nulla a che vedere con il 1986.
Buona giornata a tutti e godiamoci (io ora ci vado! ) Roma coperta di bianco!![]()
Ci credo. Tuttavia chi abita ai Castelli non penso proprio che possa lamentarsi, al di là di come è andata la scorsa notte, visto e considerato che ogni anno, i Castelli Romani, chi più chi meno, ricevono sempre la loro buona dose di neve, che va da una spolverata (vedasi la nevicata a montecompatri il 19 e 20 dicembre scorsi) ad una nevicata con accumulo. Una volta tanto che Roma vede una nevicata superiore a quella dei Castelli, è giusto essere ripagati e con gli interessi aggiungo.Ricc ha scritto:Pensa che ai Castelli dove quando a Roma fa due fiocchi quì fa almeno 20cm praticamente il nulla. A Lariano 10cm a Velletri 2cm su un quartiere e basta...ci rifaremo intanto sono contento per l evento in generale
- LINO LAKI ZANETTI
ECCOMI....Vi dico solo che sono rimasto bloccato a San vittore da giovedi' notte a casa di amici 7km, blizzard di spaventosa ferocia, praticamente si possono fare 2 misurazioni dei cm caduti, una da terra ok, l'altra sulle pareti delle case muri ecc.ho detto tutto.La neve cadeva in orrizzontale con raffiche di 45 nodi.E' noto a tutti che tra san vittore e caianello vi e' il tratto autostradale piu' ventoso d'italia..., e'stato un'esperienza inenarrabile, nella localita'radicosa raggiungibile con una stradina dal paese 4 km,450msl, si parla di mezzo m sui muri ,non ho fatto le foto perche' sono pigro dal punto di vista fotografico, sono tornato a cassino centro solo alle 5 del mattino con una jeep, in 40 minuti 8 cm sul terrazzo.. mi sono chiesto ma se la precipitazione fosse durata fino a stasera ? Pazzesco...
Sono d'accordo. Ora c'è nebbia e la temperatura è in un'ora è scesa da 0° a -1°lordsith ha scritto:Ci credo. Tuttavia chi abita ai Castelli non penso proprio che possa lamentarsi, al di là di come è andata la scorsa notte, visto e considerato che ogni anno, i Castelli Romani, chi più chi meno, ricevono sempre la loro buona dose di neve, che va da una spolverata (vedasi la nevicata a montecompatri il 19 e 20 dicembre scorsi) ad una nevicata con accumulo. Una volta tanto che Roma vede una nevicata superiore a quella dei Castelli, è giusto essere ripagati e con gli interessi aggiungo.Ricc ha scritto:Pensa che ai Castelli dove quando a Roma fa due fiocchi quì fa almeno 20cm praticamente il nulla. A Lariano 10cm a Velletri 2cm su un quartiere e basta...ci rifaremo intanto sono contento per l evento in generale
ma superiore di che?? i castelle a nord est rocca priora 70 cm rocca di papa 45 monte compatri 35 monte porzio 25 occhio a come parlatelordsith ha scritto:Ci credo. Tuttavia chi abita ai Castelli non penso proprio che possa lamentarsi, al di là di come è andata la scorsa notte, visto e considerato che ogni anno, i Castelli Romani, chi più chi meno, ricevono sempre la loro buona dose di neve, che va da una spolverata (vedasi la nevicata a montecompatri il 19 e 20 dicembre scorsi) ad una nevicata con accumulo. Una volta tanto che Roma vede una nevicata superiore a quella dei Castelli, è giusto essere ripagati e con gli interessi aggiungo.Ricc ha scritto:Pensa che ai Castelli dove quando a Roma fa due fiocchi quì fa almeno 20cm praticamente il nulla. A Lariano 10cm a Velletri 2cm su un quartiere e basta...ci rifaremo intanto sono contento per l evento in generale
Prova a fare una media delle aree. Di questo si parlava. Genzano, Albano, Ariccia, Velletri praticamente zero. Quando mai è successo? Senza voler fare nessuna polemica è chiaro.centauro ha scritto:ma superiore di che?? i castelle a nord est rocca priora 70 cm rocca di papa 45 monte compatri 35 monte porzio 25 occhio a come parlatelordsith ha scritto:Ci credo. Tuttavia chi abita ai Castelli non penso proprio che possa lamentarsi, al di là di come è andata la scorsa notte, visto e considerato che ogni anno, i Castelli Romani, chi più chi meno, ricevono sempre la loro buona dose di neve, che va da una spolverata (vedasi la nevicata a montecompatri il 19 e 20 dicembre scorsi) ad una nevicata con accumulo. Una volta tanto che Roma vede una nevicata superiore a quella dei Castelli, è giusto essere ripagati e con gli interessi aggiungo.Ricc ha scritto:Pensa che ai Castelli dove quando a Roma fa due fiocchi quì fa almeno 20cm praticamente il nulla. A Lariano 10cm a Velletri 2cm su un quartiere e basta...ci rifaremo intanto sono contento per l evento in generale
in questo contesto si..i castelli a sud hanno preso un boato di richamo caldo...però insomma noi a nord est stiamo messi bene..rocca priora è spaventosa a superato il metro in diverse zone sotto vento misurato io 123cm assurdo!! grande rocca priora!!Ricc ha scritto:Prova a fare una media delle aree. Di questo si parlava. Genzano, Albano, Ariccia, Velletri praticamente zero. Quando mai è successo? Senza voler fare nessuna polemica è chiaro.centauro ha scritto:ma superiore di che?? i castelle a nord est rocca priora 70 cm rocca di papa 45 monte compatri 35 monte porzio 25 occhio a come parlatelordsith ha scritto: Ci credo. Tuttavia chi abita ai Castelli non penso proprio che possa lamentarsi, al di là di come è andata la scorsa notte, visto e considerato che ogni anno, i Castelli Romani, chi più chi meno, ricevono sempre la loro buona dose di neve, che va da una spolverata (vedasi la nevicata a montecompatri il 19 e 20 dicembre scorsi) ad una nevicata con accumulo. Una volta tanto che Roma vede una nevicata superiore a quella dei Castelli, è giusto essere ripagati e con gli interessi aggiungo.
- LINO LAKI ZANETTI
uhuhuh...ahah...Ricc ha scritto:Prova a fare una media delle aree. Di questo si parlava. Genzano, Albano, Ariccia, Velletri praticamente zero. Quando mai è successo? Senza voler fare nessuna polemica è chiaro.centauro ha scritto:ma superiore di che?? i castelle a nord est rocca priora 70 cm rocca di papa 45 monte compatri 35 monte porzio 25 occhio a come parlatelordsith ha scritto: Ci credo. Tuttavia chi abita ai Castelli non penso proprio che possa lamentarsi, al di là di come è andata la scorsa notte, visto e considerato che ogni anno, i Castelli Romani, chi più chi meno, ricevono sempre la loro buona dose di neve, che va da una spolverata (vedasi la nevicata a montecompatri il 19 e 20 dicembre scorsi) ad una nevicata con accumulo. Una volta tanto che Roma vede una nevicata superiore a quella dei Castelli, è giusto essere ripagati e con gli interessi aggiungo.
Posti meravigliosi li conosco!LINO LAKI ZANETTI ha scritto:uhuhuh...ahah...Ricc ha scritto:Prova a fare una media delle aree. Di questo si parlava. Genzano, Albano, Ariccia, Velletri praticamente zero. Quando mai è successo? Senza voler fare nessuna polemica è chiaro.centauro ha scritto: ma superiore di che?? i castelle a nord est rocca priora 70 cm rocca di papa 45 monte compatri 35 monte porzio 25 occhio a come parlatema che' e' il derby?
...iam...Cmq io vi batto tutti...oggi con la 4x4 anzi 8x8 ,m.abbundare quam deficere...,vado in giro nei paesi intorno, per chi nn lo sapesse CASSINO e' in un fondovalle circondata da montagne di 2250 msl, con decine di paesi tra 300 e 1500 msl.. va a finire che faccio le foto... forse' e' un evento che lo merita...belli questo e' l'aperitivo.., preparatevi per il pranzo i prox giorni.
![]()
![]()
![]()
Buongiorno a tutti, volevo ringraziare tutta la comunità per questi splendidi momenti passati insieme nei quali si sono fusi, rabbia, incredulità, speranza e gioia... qualcuno è stato premiato qualcun altro meno... purtroppo (e per fortuna) questa è la natura... alla quale non possiamo comandare..... buon proseguimento e un saluto a tutto il 3d......
- LINO LAKI ZANETTI
A proposito questa e' da incorniciare.
Ieri sera 17.30 all'uscita del casello San vittore, al bar e distributore dei miei amici si fermano 3 fuori strada, napoletani ovvio.., con donne e bambini , ci chiedono" Scusate ma x Scanno.?'. ahah , "ma state bene .ho risposto,sapete dov'e' Scanno? E loro, "ma sa capo.. c hann ritt che e' vicin.., "Sentite , ho detto," ma se qui' c'e mezzo m di neve secondo voi a Scanno come ci arrivate?(1100 msl con il passo godi a 1530msl..),? Loro, ma nu tenim e jeep.., noi... -ma ci vogliono i carri armati ...'? Loro .. wee avete capit... allora aro iam a scia'''...uno di loro" jam in toscana qual'e' o problema....E jat ja...
Ieri sera 17.30 all'uscita del casello San vittore, al bar e distributore dei miei amici si fermano 3 fuori strada, napoletani ovvio.., con donne e bambini , ci chiedono" Scusate ma x Scanno.?'. ahah , "ma state bene .ho risposto,sapete dov'e' Scanno? E loro, "ma sa capo.. c hann ritt che e' vicin.., "Sentite , ho detto," ma se qui' c'e mezzo m di neve secondo voi a Scanno come ci arrivate?(1100 msl con il passo godi a 1530msl..),? Loro, ma nu tenim e jeep.., noi... -ma ci vogliono i carri armati ...'? Loro .. wee avete capit... allora aro iam a scia'''...uno di loro" jam in toscana qual'e' o problema....E jat ja...
-
civisromanus73