Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Come accennato ogi pomeriggio, mi sa che domani vedremo uno sfiocchettamento e basta, non credo ai diversi cm (20-30) dati da diverse mappe e dall'Arpa...
Cmq va bene lo stesso...però ci speravo tanto che c'eravamo!
Intanto temperatura di -4,1°c e debole sfiocchettata ancora in corso...
Prima ho assistito ad una scena che avrei sempre sognato di vivere...nei supermercati iniziano a scarseggiare i vivere a corta conservazione, che sogno che sto vivendo! A Forlì hanno chiuso anche diverse strade per poter togliere meglio il ghiaccio con i mezzi. E' stato allestito anche un centro per volontari spalatori, i cittadini stanno dando una mano, gli spalaneve e spargisale girano di continuo, ma la situazione è veramente ancora compromessa!
Cmq va bene lo stesso...però ci speravo tanto che c'eravamo!
Intanto temperatura di -4,1°c e debole sfiocchettata ancora in corso...
Prima ho assistito ad una scena che avrei sempre sognato di vivere...nei supermercati iniziano a scarseggiare i vivere a corta conservazione, che sogno che sto vivendo! A Forlì hanno chiuso anche diverse strade per poter togliere meglio il ghiaccio con i mezzi. E' stato allestito anche un centro per volontari spalatori, i cittadini stanno dando una mano, gli spalaneve e spargisale girano di continuo, ma la situazione è veramente ancora compromessa!
-
danielerossi50
-
danielerossi50
Condizioni alle 8.00:temp.-3°c,umidita'38%,vento di Bora teso,nuovolsita' uniforme.
Il radar contnua ad acdendersi sulle mie zone ma per il momento precipitazioni niente,forse con l'alzarsi della temperatura intorno agli 0° riusciremo a vedere qualcosa,le condizioni ci sono e il satellite mi da conforto come alcuni siti di solito prudenzialisti che danno neve sulle coste del Veneto.
Una sola cosa mi domando,ma quando dichiarano"neve sul Nord-est"per martedi',perche' intendono solo l'Emilia-Romagna? E mi riferisco nello specifico alle previsioni per martedi'di ML.....
Ciao a tutti
Il radar contnua ad acdendersi sulle mie zone ma per il momento precipitazioni niente,forse con l'alzarsi della temperatura intorno agli 0° riusciremo a vedere qualcosa,le condizioni ci sono e il satellite mi da conforto come alcuni siti di solito prudenzialisti che danno neve sulle coste del Veneto.
Una sola cosa mi domando,ma quando dichiarano"neve sul Nord-est"per martedi',perche' intendono solo l'Emilia-Romagna? E mi riferisco nello specifico alle previsioni per martedi'di ML.....
Ciao a tutti
La temperatura non è un fattore determinante per la neve, può nevicare anche con temperatura di molti gradi sotto lo 0, a Bologna ad esempio sta nevicando con -4.bacc72 ha scritto:Condizioni alle 8.00:temp.-3°c,umidita'38%,vento di Bora teso,nuovolsita' uniforme.
Ciao a tutti
Purtroppo siamo sempre ai margini per una cosa o per l'altra.
Anche questa volta una bella dose di vasella e vai
Intanto cielo nuvoloso e temp. attuale -1.5
spero che si riferiscano al Veneto-Friuli...anche perchè qunado riguarda all'Emilia-Romagna lo specificano sempre.Ivo75 ha scritto:La temperatura non è un fattore determinante per la neve, può nevicare anche con temperatura di molti gradi sotto lo 0, a Bologna ad esempio sta nevicando con -4.bacc72 ha scritto:Condizioni alle 8.00:temp.-3°c,umidita'38%,vento di Bora teso,nuovolsita' uniforme.
Ciao a tutti
Purtroppo siamo sempre ai margini per una cosa o per l'altra.![]()
Anche questa volta una bella dose di vasella e vai![]()
ciao
Alessio Grosso sembra che ci abbia letto, per martedi' specifica neve al nord est sia Venezie che Emilia, speriamo sia la volta buona mancano "solo" tre giorni.hareito ha scritto:spero che si riferiscano al Veneto-Friuli...anche perchè qunado riguarda all'Emilia-Romagna lo specificano sempre.Ivo75 ha scritto:La temperatura non è un fattore determinante per la neve, può nevicare anche con temperatura di molti gradi sotto lo 0, a Bologna ad esempio sta nevicando con -4.bacc72 ha scritto:Condizioni alle 8.00:temp.-3°c,umidita'38%,vento di Bora teso,nuovolsita' uniforme.
Ciao a tutti
Purtroppo siamo sempre ai margini per una cosa o per l'altra.![]()
Anche questa volta una bella dose di vasella e vai![]()
ciao
cesena, -4°, neve.
Vorrei raccontarvi l'incredibile successione di eventi avuti a partire da martedì sera e ancora in corso.. ma la quantità di neve al suolo è talmente alta che al momento problemi e disagi stanno prendendo il sopravvento. Il comune nella giornata di ieri tramite la provincia ha chiesto l'intervento dell'esercito. Che prontamente ha risposto con l'invio (previsto per oggi) di 2 motoslitte e un gatto delle nevi. Il problema più grosso al momento, è liberare circa 40 famiglie sparse nelle frazioni collinari (località distanti non più di 10 km dal centro città ad una altitudine compresa tra i 50 e i 300 metri) bloccate nelle loro abitazioni. in alcuni casi senza acqua e corrente elettrica fin dalla giornata di mercoledì.
La città è in paralisi.. scuole chiuse almeno fino a lunedì..ieri sera le strade finalmente dopo 3 giorni avevano una traccia percorribile con catene o gomme.. la nevicata della notte e tutt'ora in corso ha vanificato il lavoro effettuato e la traccia creata. nei supermercati cominciano a mancare i prodotti freschi come latte e verdure. ricordo che si va dai 90 cm della campagna nord est (direzione mare) ai 180cm della prima collina.
la neve di mercoledì, incredibilmente abbondante e abbastanza pesante, ha lasciato il posto ad una neve leggera e veloce.
emotivamente vorrei vedere quanta ancora ne puo' fare, ma razionalmente credo sia il momento di dire fine.
saluti
Vorrei raccontarvi l'incredibile successione di eventi avuti a partire da martedì sera e ancora in corso.. ma la quantità di neve al suolo è talmente alta che al momento problemi e disagi stanno prendendo il sopravvento. Il comune nella giornata di ieri tramite la provincia ha chiesto l'intervento dell'esercito. Che prontamente ha risposto con l'invio (previsto per oggi) di 2 motoslitte e un gatto delle nevi. Il problema più grosso al momento, è liberare circa 40 famiglie sparse nelle frazioni collinari (località distanti non più di 10 km dal centro città ad una altitudine compresa tra i 50 e i 300 metri) bloccate nelle loro abitazioni. in alcuni casi senza acqua e corrente elettrica fin dalla giornata di mercoledì.
La città è in paralisi.. scuole chiuse almeno fino a lunedì..ieri sera le strade finalmente dopo 3 giorni avevano una traccia percorribile con catene o gomme.. la nevicata della notte e tutt'ora in corso ha vanificato il lavoro effettuato e la traccia creata. nei supermercati cominciano a mancare i prodotti freschi come latte e verdure. ricordo che si va dai 90 cm della campagna nord est (direzione mare) ai 180cm della prima collina.
la neve di mercoledì, incredibilmente abbondante e abbastanza pesante, ha lasciato il posto ad una neve leggera e veloce.
emotivamente vorrei vedere quanta ancora ne puo' fare, ma razionalmente credo sia il momento di dire fine.
saluti
hareito ha scritto:ma se io vedo una fiocco ogni 10' posso dire che nevica?
T -1.5°C....
intanto aumentano le speranze per martedi....
ciao e buona giornata ( a dopo per eventuali aggiornamenti)
ciao a tutti
Io ci credo in oggi e anche in martedi' senza farne drammi se non arriva
Ciao
-
danielerossi50