[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
orso russo
-
cesaresnow
cesaresnow ha scritto:scrutando il cielo, gfs e sat mi pare proprio chenon farà più nulla: solo tanto freddo ....orso russo ha scritto:ma nn cotinua????? doveva fare fino amezzogiorno....cmq da giovedi altro freddo continentale
ma io sono inesperto e continuo a sperare in una sorpresa meteo ...
ooopsss appena pubblicato:
https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... ida/36069/
.....
NEVE ROMA: possibili ancora rovesci nevosi nella mattinata odierna e poi nel pomeriggio di domenica, sottoforma di temporali nevosi.
OGGI: al nord-ovest irregolarmente nuvoloso ma secco, peggiora sul Triveneto e sull'Emilia-Romagna con nevicate deboli, più forti su Romagna, moderate su coste del basso Veneto. Al centro rovesci nevosi un po' ovunque in mattinata, ma soprattutto tra Lazio, Marche, Umbria ed Abruzzo, neve anche su nord Sardegna, ma tende a migliorare. Al sud instabile con precipitazioni anche forti, nevose oltre i 200-300m, ma localmente anche più in basso su Campania e Molise. Sarà la giornata più fredda di tutto il periodo.
Autore : Alessio Grosso
-
GallagherRM
- VENTO DEL NORD
-
rickcarter
Caro Lele hai la mia piena solidarietà, ma forse a te e ad altri che si sono trovati nella tua situazione sfugge un piccolo particolare. Non si è trattato di un problema di temperature al suolo, potevi anche avere -1°. Ciò che vi ha danneggiato è stata una sorta di inversione termica, poiché al suolo la temperatura c'era, dal suolo a 850 hpa no, in quanto non c'era la giusta colonna d'aria, stante anche il richiamo mite. Spero tu possa rifarti.LELE73 ha scritto:Sono d'accordo con te!! Che rabbia veder piovere con 0,3°!!!!!!!VENTO DEL NORD ha scritto:Delusione totale, TOTALEEEEEEEEEE, CHE SCHIFO....
-
rickcarter
Riporto da un altro forum non meteo
icehot ha scritto:sCUSATE SE LA POSTO QUI MA è UNA EMERGENZA....ALL'USCITA tIVOLI DEL CASELLO DELLA a 24 CI SONO PIù DI 15 AUTOTRENI FERMI PERCHè BLOCCATI DALLA NEVE CI SONO UNA VENTINE DI PERSONE PRIVE DI TUTTO,NON HANNO ASSISTENZA DI NESSUN TIPO,MI RIVOLGO AI WEBMASTERS A RADIO CENTROSUONO SPORT E A TUTTI GLI UTENTI..CHIUNQUE ABBIA LA POSSIBILITà DI ALLERTARE UN QUALSIASI TIPO DI SOCCORSO ADATTO A QUESTA CIRCOSTANZA MI FACCIA SAPERE...........IO OGNI TANTO VENGO A LEGGERE QUI SUL FORUM........NOI QUI OGGI FAREMO UN PASTO CALDO E STO SCALDANDO UNA STANZA PER FARLI STARE UN PO AL CALDO.....TRA POCO LI OSPITERò........MA DA SOLO POSSO FARE POCO......SI TROVANO IN LOCALITà VILLAGGIO ADRIANO USCITA CASELLO TIVOLI DELLA A 24 APPENA USCITI SI PRENDE SULLA DESTRA PER TIVOLI DOPO DUE CURVE SONO TUTTI LI...IO ADESSO VADO DA LORO PERCHè STANNO ANCHE CERCANDO DI CONTATTARE DA SOLI LA PROTEZIONE CIVILE MA NON RISPONDE NESSUNO.......STANOTTE HANNO DORMITO DENTRO I CAMION........AIUTIAMOLI
Ad Ostia sta ora splendendo il sole ed il cileo si apre sempre di piu.
Temperatura ancora di 0 gradi ma penso si scalderà rapidamente.
Di neve alla fine ne ha fatta non molta e concentrata tra l'una e le 4 del mattino. penso si tratti di non più di 5 cm. Comunque stamane era tutto imbiancato e lo spettacolo è stato splendido.
Come accumuli nulla a che vedere con il 1986.
Buona giornata a tutti e godiamoci (io ora ci vado! ) Roma coperta di bianco!
Di neve alla fine ne ha fatta non molta e concentrata tra l'una e le 4 del mattino. penso si tratti di non più di 5 cm. Comunque stamane era tutto imbiancato e lo spettacolo è stato splendido.
-
GallagherRM
Purtroppo per voi non è andata male, ma Roma Nord ha accumuli dai 20 ai 40 cm!paoloroma ha scritto:Ad Ostia sta ora splendendo il sole ed il cileo si apre sempre di piu.
Speriamo!!!!!!lordsith ha scritto:Caro Lele hai la mia piena solidarietà, ma forse a te e ad altri che si sono trovati nella tua situazione sfugge un piccolo particolare. Non si è trattato di un problema di temperature al suolo, potevi anche avere -1°. Ciò che vi ha danneggiato è stata una sorta di inversione termica, poiché al suolo la temperatura c'era, dal suolo a 850 hpa no, in quanto non c'era la giusta colonna d'aria, stante anche il richiamo mite. Spero tu possa rifarti.LELE73 ha scritto:Sono d'accordo con te!! Che rabbia veder piovere con 0,3°!!!!!!!VENTO DEL NORD ha scritto:Delusione totale, TOTALEEEEEEEEEE, CHE SCHIFO....
-
GallagherRM
ERRATA CORRIGE: Per voi E' andata male..GallagherRM ha scritto:Purtroppo per voi non è andata male, ma Roma Nord ha accumuli dai 20 ai 40 cm!paoloroma ha scritto:Ad Ostia sta ora splendendo il sole ed il cileo si apre sempre di piu.
Ma infatti l'evento nel complesso è di notevolissima portata e rimarrà nella storia. Il litorale è sempre più critico anche se normalmente quando ci sono episodi così strutturati vede accumuli maggiori. Sono contento di aver visto nevicare e di veder tutto bianco.. Erano anni che non avveniva qin questo modo cosi vasto..l'utlimo proprio il 1986.. le nevicate del 2010 erano state coreografiche ma la neve si sciolse quasi subito anche a Roma...GallagherRM ha scritto:ERRATA CORRIGE: Per voi E' andata male..GallagherRM ha scritto:Purtroppo per voi non è andata male, ma Roma Nord ha accumuli dai 20 ai 40 cm!paoloroma ha scritto:Ad Ostia sta ora splendendo il sole ed il cileo si apre sempre di piu.