Nowcasting straordinario Romagna e Marche

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
lubp

Messaggio da lubp »

Qui è tanto che si spera ma...... con questo vento ho dei dubbi... se il minimo si spostasse un pò più a nord.... voi che ne dite gli unici esclusi dell'adriatico riusciranno a vedere le spiagge imbiancate??
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

Ciao a tutti!

Ho beccato questa carta che prevede un ingresso atlantico passando sui pirenei. Segno buono o brutto??

Mi farebbe pensare alla formazione di un altro minimo o al rinvigorimento del nostro. Che ne dite??

Ciao!

Max

Immagine
scotch1982

Messaggio da scotch1982 »

Situazione che comincia ad esser pesante! :? neve che imperterrita ormai da 30 ore cade senza sosta! ora la temperatura esterna è di -4 C° e vi è un'autentica tormenta in atto da circa 2 ore! E da come vedo dai previsori...... beh, qui si mette male! Non siamo preparati a situazioni così estreme!!!! :shock: :shock:
lubp

Messaggio da lubp »

Nel entroterra del Pesarese è un macello 2 metri di neve a Pennabilli, 1 metro a Urbino fino a qualche centimetro sulla costa...... le uniche 2 città non colpite di tutte le marche ......
mex71

Messaggio da mex71 »

mamma mia GFS 18z! :shock:
Dopo sabato, domenica nevicate residue, ma martedì un'altra ricarica nevosa! E per venerdì-sabato prossimo un'altra irruzione gelida con neve fin sulle coste, con freddo per tutta la seconda decade almeno... ma che è vuole competere col 56 sto 2012?? Attaccare un mostro sacro così eheh 8)
Kzar

Messaggio da Kzar »

Qui a Fabriano 40 cm circa, tormenta in atto da un paio di ore, temperatura
-3,5 e vento da N NE a raffiche..... Credo che mi sveglierò con 1 metro di accumolo domani.

Qui l'inverno sta ruggendo!!
mex71

Messaggio da mex71 »

+0,1° raggiunti a fatica i 7 cm, ma è sempre maledettamente troppo debole la precipitazione, o almeno la dimensione dei fiocchi, così ci mette troppo a cumulare e le strade al passaggio delle macchine si sporcano, mentre io vorrei vederle stabilmente completamente bianche come successo che ricordi solo nel 85-86-91-96
Intanto si può dire superato il 2005, dal 96 rimane da attaccare solo il 2010 almeno per il centro città
mex71

Messaggio da mex71 »

ma porca di quella miseriaccia fottuta, nevicata che ha mollato decisamente, per fortuna anche la Bora con temperatura stabile a +0,2°... la vedo dura arrivare a 20 cm, ma anche a 15 a sto punto... :roll:
Lupo Sangiorgese

Messaggio da Lupo Sangiorgese »

qui da me ora momento di tregua.....nel terrazzo ho misurato 13 cm di neve.....torno ora da una pellustrazione a Fermo (25 cm) a Capodarco (22 cm) e nella mia amata cittadina che domani mattina dopo tanti anni si sveglierà con il suo abito più bianco e lucido!!!! BUONANOTTE A TUTTI!!!!
AleIce91

Messaggio da AleIce91 »

dai mex non disperiamo...magari in nottata cambia tipo di precipitazione e boom!....intanto goccioline ghiacciate sul balcone..... 8)
mex71

Messaggio da mex71 »

AleIce91 ha scritto:dai mex non disperiamo...magari in nottata cambia tipo di precipitazione e boom!....intanto goccioline ghiacciate sul balcone..... 8)
guarda quello che mi fa rabbia è che la costa abruzzese ha visto almeno 20-30 cm quando non doveva essere ancora il loro momento, e qui abbiamo racimolato le briciole, stanotte che dovevamo essere noi sotto il clou delle precipitazioni si stanno facendo attendere, quelle serie dico, non la solita nevina ventata che accumula 1 cm all'ora... altre volte ho visto Pescara fregare Ancona, ma col Burian diretto sul medio-adriatico che scivolava più a sud con la neve, stavolta col Burian alto e una depressione tirrenica da SW è il colmo essere fregati lo stesso da loro! :evil:
mex71

Messaggio da mex71 »

ah e pure Roma rischia di fregare il CENTRO di Ancona... se gli arriva un temporale nevoso i 6-7 cm di qui li possono fare in un amen :roll:
SCILLOCIVI

Messaggio da SCILLOCIVI »

Qui neve fina e fitta! Roma sta capitolando di brutto ragazzi! Le webcam sono spettacolari!
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Ragazzi del forum, qui da me è piena emergenza, nevica a carattere di bufera da circa 2ore con accumulo al suolo di altri 15cm ormai siamo alla soglia dei 2metri di neve!poi c'è una temperatura esterna di -7.2°C, mai visto nevicare con una temperatura così bassa!le previsioni per i prossimi giorni e per la prossima settimana non sono incoraggianti!situazione estrema se tutto ciò viene confermato!e la corrente elettrica va e viene, nei negozi scarseggiano i viveri, siamo quasi isolati
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

domani proverò a mettere qualche foto, se vi interessa[/img]
Bloccato