Ma sono pazzi?
Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Infatti pare che fino ad ora si sia viaggiato. Comunque a me pare una notizia da prendere con le molle... Mah!Chilavert ha scritto:Meno male che si erano vantati che il piano neve aveva funzionato alla grande e nessun tratto autostradale era interrotto...jackfrost ha scritto:Ho appena sentito alla radio che da questa mezzanotte a domenica mattina verranno chiusi tutti i caselli della A14 lungo tutte le Marche!
Ma sono pazzi?
Mhmm...jackfrost ha scritto:"Attaccandosi" alle carte ecco cosa ci prospetta UKMO Bracknel
Il fronte occluso che oggi era sulla Calabria (prima carta) e che ha fatto ciò che ha fatto su Lazio, Abruzzo e Marche Meridionali domani salirà sulle Marche.
Se tanto mi da tanto...
che ritornante arrapante...
Intanto qui neve battente con vento da NE. T: -3° e manto di circa 35-40 cm. Difficile quantificarlo con precisione date le dune mosse dal vento.
Ho notizie da mio fratello di S.Benedetto con una ventina di cm a terra.
-
SCILLOCIVI
Ancona sotto la bufera nevica fitto e attacca ovunque di nuovo tutto bianco anche in centro e le strade, si va per i 7 cm, considerato che aveva fatto 5 cm stamattina e poi ne erano rimasti la metà oggi ha messo giù circa 10 cm fino a mezzanotte e continua alla grande, non dispero all'alba di arrivare a 20 cm se continua con questa intensità in modo da superare il 2010 quando l'accumulo massimo al suolo arrivò a 17 cm da me (e in tutto 27 cm in 4 giorni)
Temperatura poco sopra zero gradi con Bora! +0,3 e windchill a -3°
Raramente ho visto nevicare e attaccare così con questo vento, brevemente nel febbraio 1991 prima di una 5 ore fantastica da NO e oltre 30 cm
per brevi momenti anche nel dicembre 2010 anche se non era Burian
e poi nel gennaio 1985, ma in genere anche qui ci vuole il NO per la migliore neve
Temperatura poco sopra zero gradi con Bora! +0,3 e windchill a -3°
Raramente ho visto nevicare e attaccare così con questo vento, brevemente nel febbraio 1991 prima di una 5 ore fantastica da NO e oltre 30 cm
per brevi momenti anche nel dicembre 2010 anche se non era Burian
e poi nel gennaio 1985, ma in genere anche qui ci vuole il NO per la migliore neve