[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ecco il nevone per te centauro! io è capace che arrivo ad un metro!!! da me ha iniziato ieri alla stessa ora tua che coincidenza!!! :lol:
orso russo

Messaggio da orso russo »

E ALLORA NN SO PROPRIO COME SPIEGARLO...........POSSO CAPIRE OSTIA MA COSI èTROPPO DEPRIMENTE LA COSA AL VATICANO NEVICA DA LLE 12 LINEA D'ARIA 6 KM
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
sa ha scritto:...ricominciata nevicata forte....mamma mia ...non finisce piu' ....veramente mai vista una situazione del genere :shock:
sa pure a Rignano è ricominciata una forte nevicata,io e te andiamo di pari passo!
Ciao finnico,
qui 30 cm...nevica quasi ininterrotamente da 14 ore!!! :shock: :shock: Mai visto niente del genere in città!!!

Immagine

Apoteosi bianca!! E da te?
ciao eb,qui nevica da ieri sera alle 19:30...alle 18 di questa sera sembrava avesse smesso ma poco dopo ha ripreso a nevicare forte!circa 50 cm di neve
costapioggiaecostovento

Messaggio da costapioggiaecostovento »

questa situazione mi ha insegnato una cosa ..... la neve nn la aspetterò mai più, se la fa bene me la godo altrimenti ciccia .....
godetevi la neve regà e soffiate forte verso sud cosi può darsi che sto gelo riesce a superare il blocco dei monti dei castelli!
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Orso mettiti tranquillo, lo so che significa oggi al lavoro al tintoretto solo pochi minuti di fiocchi, al ritorno stasera già dall'ardeatina neve ai bordi della strada che man mano aumentavano, appia pignatelli, quadraro, cinecità, casilina tutte imbiancate, uno scandalo vero ma commovente ed io l'ho perso, ma credo che più tardi arrivi per tutti.Fatti una signaretta, un sigaro, un paio di bicchieri di cognac, se non sei sposato/fidanzato ti mando una moldava, queste lavorano nonostante la neve, le ho viste arrivare da poco qui sulla togliatti, e poi arriverà l'ora tua, della neve intendo!!!Ciao.
luigi :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

costa stai tranquillo!!! la neve arriva da te....io c'ho un nevone tremendo! già Artena è sotto la neve...
liwhite

Messaggio da liwhite »

NIVOFILO86 ha scritto:orso io sono a roma sud!!!! e sto vivendo un nevone incredibile! secondo me nella notte arriverà ovunque!
snowRoma3.gif
orso russo

Messaggio da orso russo »

LA PIU GRANDE SCONFITTA METEO DI SEMPRE .......ANKE PERCHè OCCASIONI COME QUESTE SI VEDONO 1 VOLTA OGNI 30 ANNI.....POTENZIALITà ENORMI UTTATE VIA PER........ASPETTI UNA VITA PER UN EVENTO DEL GENERE ENINTE
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Ostia lido:
Temp: 1.5
DP 0.5

pioggia leggerissima... ventilazione variabile con folate
NIVOFILO86
Forumista senior

liwhite situazione di Palestrina?
sa

Messaggio da sa »

rasta19 ha scritto:Orso mettiti tranquillo, lo so che significa oggi al lavoro al tintoretto solo pochi minuti di fiocchi, al ritorno stasera già dall'ardeatina neve ai bordi della strada che man mano aumentavano, appia pignatelli, quadraro, cinecità, casilina tutte imbiancate, uno scandalo vero ma commovente ed io l'ho perso, ma credo che più tardi arrivi per tutti.Fatti una signaretta, un sigaro, un paio di bicchieri di cognac, se non sei sposato/fidanzato ti mando una moldava, queste lavorano nonostante la neve, le ho viste arrivare da poco qui sulla togliatti, e poi arriverà l'ora tua, della neve intendo!!!Ciao.

...senza parole..sensazionale .....manco zelig
costapioggiaecostovento

Messaggio da costapioggiaecostovento »

NIVOFILO86 ha scritto:costa stai tranquillo!!! la neve arriva da te....io c'ho un nevone tremendo! già Artena è sotto la neve...
grazie nivo! speriamo ..... :cry: :cry: :cry:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

rasta19 ha scritto: se non sei sposato/fidanzato ti mando una moldava, queste lavorano nonostante la neve, le ho viste arrivare da poco qui sulla togliatti, e poi arriverà l'ora tua, della neve intendo!!!Ciao.
Ahahah :)
Comunque siamo tutti in attesa qui a roma sud e parte ovest, vedrete che nessuno resterà deluso
Intanto la temperatura scende bene, qui +0,7 (considerate che alle 20:00 eravamo a +1,6) fiocchi pesanti ogni tanto
La butto lì: entro mezzanotte è neve anche da noi!
ciao!
Finnico

Messaggio da Finnico »

orso russo ha scritto:LA PIU GRANDE SCONFITTA METEO DI SEMPRE .......ANKE PERCHè OCCASIONI COME QUESTE SI VEDONO 1 VOLTA OGNI 30 ANNI.....POTENZIALITà ENORMI UTTATE VIA PER........ASPETTI UNA VITA PER UN EVENTO DEL GENERE ENINTE
dai orso pazienta ancora un pò che arriva,vedrai
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Qui dopo un quarto d'ora di pausa, pioggerellina, aumentato il vento ed è riprsa la neve!Temp. 0,6° vento da N dew 0,6° windchill -3,6°!
Ciao.
Bloccato