[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
lelemet

Messaggio da lelemet »

Da +0.8° a +0.5° in pochi minuti .. qualche fiocco in più ..
orso russo

Messaggio da orso russo »

AHAHAH TU ALL'INFERNETTO POSSO ANKE CAPIRE......MA IO SONO VERAMENTE APOCHI KM .....CHE BATOSTA METEO CHE ABBIAMO PRESO......
sa

Messaggio da sa »

..incredibile la differenza tra nord e sud lazio....il minimo si e' incastrato.....purtroppo per il basso lazio significa richiamo caldo...per noi invece e' neve da tutto il giorno.....ve ne presterei volentieri un po.....mi auguro di cuore per voi che il minimo trasli un po'...
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ma come cavolo è!!! forse l'area dei monti prenestini e sotto maggiormente colpita? cioè gli interni?
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

paoloroma ha scritto:Ostia lido :

Temp 1.5C
DP: 0.5

pioggia pioggia pioggia... quanta neve sprecata!! :-)
FORZAAAAA OSTIAAAAAAAAA !!!!!!!!
:D
lordsith

Messaggio da lordsith »

Ragazzi state sereni, vedrete che ci divertiremo tutti, tra qualche ora intaseremo il forum. :lol:

Intanto qui continua che è un piacere, placida, candida, favolosa neve. :D
cavalierenero0312

Messaggio da cavalierenero0312 »

sa ha scritto:..incredibile la differenza tra nord e sud lazio....il minimo si e' incastrato.....purtroppo per il basso lazio significa richiamo caldo...per noi invece e' neve da tutto il giorno.....ve ne presterei volentieri un po.....mi auguro di cuore per voi che il minimo trasli un po'...
Il minimo caldo grazie a dio sta traslando e fra poche ora saremo tutti sotto una bella nevicata uniforme..
orso russo

Messaggio da orso russo »

MEZZA ROMA SOTTO NEVE .........DIVERTITEVI RAGAZZI CHE QUI NN è ARIA E PER ACCUMULARE SERVIREBBE 8 ORE DI NEVICATE MODERATE.....PER VOI CMQ GRANDE EVENTO.....IO CERTO QUI A ROMA SUD SARà DIFFICILE RIVEDERE UNA SITUZIONE DEL GENERE....FORSE ALTRI 25 ANANI
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

sa guarda che anche da me! sta facendo un nevone incredibile!!!
danix

Messaggio da danix »

orso russo ha scritto:INCREDIBILE RAGAZZI SPERO CHE CI SIANO DEGLI ARTICOLI PER CERCARE ALMENO DI CCAPIRE....PERCHè IO VERAMNETE NN SO COSA PENSARE QUESTA CITTà è INCREDIBILE ACCUMULI OLTRE 10CM IN CENTRO QUI NADA DE NADA ACQUA E QUALKE FIOCCHETTO
purtroppo non cè stata la migliore concomitanza del passaggio del minimo nel momento ideale e l'ingresso dell'aria siberiana a seguire, il minimo dovrebbe traslare a sud est un po di piu....

.Poteva essere gia neve, ma toccherà aspettare la notte inoltrata e nevichera sicuramente ovunque a roma, ma certo sarà diffcile avere un record di accumulo come invece poteva essere ipotizzabile dalle carte..

zona cinecitta capannelle , pioviggine.
nevone85

Messaggio da nevone85 »

situazione a guidonia montecelio 350mt.nevicaaaaa da circa 10 minuti dalle 18 era solo acqua.
aliengio

Messaggio da aliengio »

1126523 ha scritto:Aliengio ciao,

io sono di Ceccano...ho 25 anni e non ho mai visto una cosa del genere!
stavolta a dare spettacolo non è stato solo il cuscino al suolo con temperatura costantemente a zero gradi...ma le precipitazioni incredibili che venivano dal mare! Quei groppi temporaleschi che scaricavano neve fino in pianura....pazzesco!
Coap..lì a ceccano quanta ne ha fatta?io non l'ho misurata,ma accumuli anche di 60 cm
costapioggiaecostovento

Messaggio da costapioggiaecostovento »

ora ripiove ..... MA CHE SUCCEDE A STO BURIAN?
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

cesaresnow ha scritto:
paoloroma ha scritto:Ostia lido :

Temp 1.5C
DP: 0.5

pioggia pioggia pioggia... quanta neve sprecata!! :-)
FORZAAAAA OSTIAAAAAAAAA !!!!!!!!
:D
Speriamo dai... quando il freddo arriva in quota forse gli si fa...
sa

Messaggio da sa »

NIVOFILO86 ha scritto:sa guarda che anche da me! sta facendo un nevone incredibile!!!
si ma tu stai all'interno il richiamo caldo l'hai sentito meno...anzi ti ha fatto aumentare le precipitazioni.....
Bloccato