[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
orso russo

Messaggio da orso russo »

IO INVECE NN HO MAI VISTO UNA COSA DEL GENERE CHE TUTTA ROMA SOTTO LA NEVE TRANNE ROMA SUD OVEST
liwhite

Messaggio da liwhite »

centauro ha scritto:ma perche io che sto a quasi 500m ho un t di 2,5!!! ma perche a roma nevica e qui no..ai castelli fino a 700m è acqua!!
a lariano hanno detto che nevica però....ma ho avuto notizie che frascati e pure genzano nada de nada....assolutamente un mistero! aldilà del freddo che sta entrando...ma è incredibile c'è una lingua sw del lazio che va dalla zona sud di roma passando per i castelli fino a tutto il pontino che fatica a vedere entrare il gelo
centauro

Messaggio da centauro »

liwhite ha scritto:
centauro ha scritto:ma perche io che sto a quasi 500m ho un t di 2,5!!! ma perche a roma nevica e qui no..ai castelli fino a 700m è acqua!!
a lariano hanno detto che nevica però....ma ho avuto notizie che frascati e pure genzano nada de nada....assolutamente un mistero! aldilà del freddo che sta entrando...ma è incredibile c'è una lingua sw del lazio che va dalla zona sud di roma passando per i castelli fino a tutto il pontino che fatica a vedere entrare il gelo
beh stamattina avevo un accumolo che sfiorava i 20 cm dal pome e cambiato tutto
NIVOFILO86
Forumista senior

Labico 350 mt

Messaggio da NIVOFILO86 »

ma qui nevica non accenna a diminuire! vado oltre i 20 cm!! ma cm mai non tutte le zone non sono state colpite? cmq qui c'e stato un balck-out di 5 ore!
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Ostia lido :

Temp 1.5C
DP: 0.5

pioggia pioggia pioggia... quanta neve sprecata!! :-)
costapioggiaecostovento

Re: Labico 350 mt

Messaggio da costapioggiaecostovento »

NIVOFILO86 ha scritto:ma qui nevica non accenna a diminuire! vado oltre i 20 cm!! ma cm mai non tutte le zone non sono state colpite? cmq qui c'e stato un balck-out di 5 ore!
infatti sei sparito ahhahahahahahah ...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cavalierenero0312

Messaggio da cavalierenero0312 »

Smesso di piovere ora solo poca neve bagnata mista a neve asciutta che galleggia...Temp in discesa finalmente da 2.8 a 2.5 in 15 minuti...di questo passo a mezzanotte staremo sotto una bufera anche a Roma sud..il minimo caldo se ne sta andando per lasciar posto al Burian...il vennto é in aumento
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

orso russo ha scritto:IO INVECE NN HO MAI VISTO UNA COSA DEL GENERE CHE TUTTA ROMA SOTTO LA NEVE TRANNE ROMA SUD OVEST
Me viè un nervoso...nun ci posso pensare
NIVOFILO86
Forumista senior

anzi 30 cm! ma qui ne avrò per tutta la notte? Lariano tu come stai messo?
orso russo

Messaggio da orso russo »

INCREDIBILE RAGAZZI SPERO CHE CI SIANO DEGLI ARTICOLI PER CERCARE ALMENO DI CCAPIRE....PERCHè IO VERAMNETE NN SO COSA PENSARE QUESTA CITTà è INCREDIBILE ACCUMULI OLTRE 10CM IN CENTRO QUI NADA DE NADA ACQUA E QUALKE FIOCCHETTO
costapioggiaecostovento

Messaggio da costapioggiaecostovento »

fa una fatica enorme a venire giu comunque ..... quanto soffrire!
1126523

Messaggio da 1126523 »

Aliengio ciao,

io sono di Ceccano...ho 25 anni e non ho mai visto una cosa del genere!
stavolta a dare spettacolo non è stato solo il cuscino al suolo con temperatura costantemente a zero gradi...ma le precipitazioni incredibili che venivano dal mare! Quei groppi temporaleschi che scaricavano neve fino in pianura....pazzesco!
Finnico

Messaggio da Finnico »

sa ha scritto:...ricominciata nevicata forte....mamma mia ...non finisce piu' ....veramente mai vista una situazione del genere :shock:
sa pure a Rignano è ricominciata una forte nevicata,io e te andiamo di pari passo!
NIVOFILO86
Forumista senior

anzi 30 cm! ma qui ne avrò per tutta la notte? Lariano tu come stai messo?
liwhite

Messaggio da liwhite »

centauro ha scritto:
liwhite ha scritto:
beh stamattina avevo un accumolo che sfiorava i 20 cm dal pome e cambiato tutto
e kmq penso sia l'unica provincia d'italia in cui nel raggio di 60 km si trovano 5 almeno situazioni diverse.....roma nord 50 cm di neve, roma est e tivoli castel madama niente....monti prenestini si varia dai 20 cm ai 40cm a parte guadagnolo capranica prenestina a piu di 1000mt con piu di 60cm, castelli romani neve bella solo sopra 500mt e zona ovest e litorale romano nulla... :shock: :shock:
Bloccato