[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
orso russo

Messaggio da orso russo »

ho perso le speranze nevica solo a san pietro nn ho parole
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

paoloroma ha scritto:Ostia lido:
T: 2 (aum +1)
DP : 1
Um:94%
pioviggine
Che dici ja famo ??? :?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

orso russo ha scritto:ho perso le speranze nevica solo a san pietro nn ho parole
IL PAPA :lol: :lol: :lol: :lol:
MeteoLive

Messaggio da MeteoLive »

Ragazzi, no panic!!Vi ricordo quanto scritto qua sopra https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ta-/36055/, nel trafiletto:..."Aria mite e aria fredda si avviteranno a strettissimo contatto e potranno generare sbalzi anche significativi nel profilo della colonna d'aria, tali da far convivere contemporaneamente pioggia e neve su zone molto ristrette o alternarle rapidamente da un momento all'altro..."

Tutto regolare quindi, il target di massima precipitazione nevosa previsto è tra stasera e domani: finirete tutti sotto il lenzuolo bianco e con spessori che in alcune parti della città saranno davvero interessanti.

Salutoni

Luca Angelini
Previsore
www.meteolive.it - www.meteoitalia.it
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

rickcarter ha scritto:
pioviggine
Mah... a leggere gli articoli dovremmo... il dubbio di un anticipo precipitativo a me sta venendo.. Ma tutti dicono che non è vero.. al momento a 850hp le temp sono ancora altre e dovrebbero precipitare nelle prossime ore..
Certo oggi qui tutto il gorno si è oscillato tra 1 e 3 gradi.. ma il problema earno le temp in quota.. (vedi i Castelli dove pioveva..)
Bisogna aver fiducia!! :-)
sa

Messaggio da sa »

http://desmond.imageshack.us/Himg593/sc ... res=medium

spazzaneve al lavoro davanti casa....se me lo dicevano 2 settimane fa chiamavo la neuro... :shock:
lordsith

Messaggio da lordsith »

Piccola sosta ora, non nevica quasi più, ma sicuramente riprenderà a breve. :wink:
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

paoloroma ha scritto:
rickcarter ha scritto:
pioviggine
Mah... a leggere gli articoli dovremmo... il dubbio di un anticipo precipitativo a me sta venendo.. Ma tutti dicono che non è vero.. al momento a 850hp le temp sono ancora altre e dovrebbero precipitare nelle prossime ore..
Certo oggi qui tutto il gorno si è oscillato tra 1 e 3 gradi.. ma il problema earno le temp in quota.. (vedi i Castelli dove pioveva..)
Bisogna aver fiducia!! :-)
Aspettiamo fiduciosi allora... :wink:
Masterg

Messaggio da Masterg »

MeteoLive ha scritto:Ragazzi, no panic!!Vi ricordo quanto scritto qua sopra https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ta-/36055/, nel trafiletto:..."Aria mite e aria fredda si avviteranno a strettissimo contatto e potranno generare sbalzi anche significativi nel profilo della colonna d'aria, tali da far convivere contemporaneamente pioggia e neve su zone molto ristrette o alternarle rapidamente da un momento all'altro..."

Tutto regolare quindi, il target di massima precipitazione nevosa previsto è tra stasera e domani: finirete tutti sotto il lenzuolo bianco e con spessori che in alcune parti della città saranno davvero interessanti.

Salutoni

Luca Angelini
Previsore
www.meteolive.it - www.meteoitalia.it
Le Sue parole mi rincuorano Sig.Angelini. Speriamo che tutti i romani possano dire "io c'ero!!!".

Mia figlia nascerà tra 2 mesi...nel 2012...l'anno della "nevicata del 2012"...

...56 anni dopo la "nevicata del 56"...

GRAZIE A TUTTA LA REDAZIONE DI ML!
bernaccone

Messaggio da bernaccone »

Io in questo momento sono a Zagarolo a 300mt e piove da 4 ore. Vengo da Bologna e ho fatto un viaggio sotto bufera da Orte a Guidonia, poi pioggia nella fascia di Roma sud fino a lambire i monti prenestini , dove mi trovo ora. E' il richiamo mite in quota che entra dalla costa fino a qui, mentre le zone a nord risentono dell'irruzione dalla valle del Tevere . Adesso il minimo sta traslando e le masse d'aria al suolo e fino a quote medie saranno prettamente continentali . Buona neve a tutti , almeno fino a Pomezia. BERNACCONE
Masterg

Messaggio da Masterg »

lordsith ha scritto:Piccola sosta ora, non nevica quasi più, ma sicuramente riprenderà a breve. :wink:
centocelle. T salita da 0,4 a 0,8 ora solo pioggia. quanto durerà il richiamo caldo?
Masterg

Messaggio da Masterg »

lordsith ha scritto:Piccola sosta ora, non nevica quasi più, ma sicuramente riprenderà a breve. :wink:
centocelle. T salita da 0,4 a 0,8 ora solo pioggia. quanto durerà il richiamo caldo?
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Sulla zona di Roma sta ber arrivare un bel "bombolone" carico di tanta neve, si spera.
lordsith

Messaggio da lordsith »

Per ora calma surreale, la classica quiete prima della tempesta. :D

C'aspetta una serata con i "fiocchi", è proprio il caso di dirlo.
orso russo

Messaggio da orso russo »

beati voi:(
Bloccato