[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

costapioggiaecostovento ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:ragazzi dovete aspettare che la scaldata va via!

cioè quanto dobbiamo aspettare? sono tre volte che posto questa domanda .......
un paio di ore
iacopo

Messaggio da iacopo »

Qui continua a nevicare senza sosta e i cm sono circa 10!!! :shock: :D Non so' più come descrivere la mia felicità!!! :D :D :D
Temperatura inchiodata sullo 0 e Dew Point lo stesso :D
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

tenaris ha scritto:A Civitavecchia bufera di neve con temperatura inchiodata a 0 gradi...accumolo per adesso di un paio di cm
E speriamo che scenda fino a casa mia allora...
Me roderebbe tanto esse scappato dalla bufera di san giovanni per beccarmi solo tanta pioggia ... :twisted:
nevofilo80

iacopo ha scritto:Qui continua a nevicare senza sosta e i cm sono circa 10!!! :shock: :D Non so' più come descrivere la mia felicità!!! :D :D :D
a roma sud neanche un fiocco mia sorella docet
driccardo

Messaggio da driccardo »

oltre alla scaldata andranno via anche le precipitazioni e ci ritroveremmo con il cerino in mano........ va bè ... peggio di così non può andare...... buon proseguimento a tutti.
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

driccardo ha scritto:
oltre alla scaldata andranno via anche le precipitazioni e ci ritroveremmo con il cerino in mano........ va bè ... peggio di così non può andare...... buon proseguimento a tutti.
Ma se il grosso deve ancora arrivare.. Per favore se non sapete di cosa parlate lasciate stare questi commenti..
orso russo

Messaggio da orso russo »

ragazzi che amarezza pioggia ghiacciata nevica a termini all'eur no....incredibile una mazzata del genere nn avrei mai immagginata
Marziano

Messaggio da Marziano »

nevofilo80 ha scritto:
iacopo ha scritto:Qui continua a nevicare senza sosta e i cm sono circa 10!!! :shock: :D Non so' più come descrivere la mia felicità!!! :D :D :D
a roma sud neanche un fiocco mia sorella docet[/quote

Quanto dobbiamo aspettare noi qui all'eur secondo te nevofilo?
nevofilo80

driccardo ha scritto:
mi metti una carta dove vedi che le precipitazioni finiscono?il minimo tra lazio e campania ad occhiale non si è formato basta che guardi il satellite ....non fate i bimbi capricciosi :lol: :lol:
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

orso russo ha scritto:ragazzi che amarezza pioggia ghiacciata nevica a termini all'eur no....incredibile una mazzata del genere nn avrei mai immagginata
A-S-P-E-T-T-A-R-E C-H-E-A-R-R-I-V-A
orso russo

Messaggio da orso russo »

IO STO AVVELENATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DA TERMINI STO A 4KM
nevofilo80

Marziano ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
a roma sud neanche un fiocco mia sorella docet[/quote

Quanto dobbiamo aspettare noi qui all'eur secondo te nevofilo?
il grosso delle precipitazioni arriva stasera dovete portare pazienza e ricordate che la neve viene dal mare
costapioggiaecostovento

Messaggio da costapioggiaecostovento »

driccardo ha scritto:
le precipitazioni dureranno tutta la notte e buona parte di domani ..... dobbiamo aspettare un pò ...... a me basta la certezza che faccia 20 cm stanotte!
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Secondo me la neve che doveva fare era questa, i meteoman non hanno la sfera di cristallo, evidentemente le prp sn entrate prima e basta.
Si può cmq trarre un bilancio bilancio moderatamente poistivo.
Credo che a Roma centro si siano arggiunti i 5 cm di neve, il che pone questa nevicata copme l'eneto minor più importante a Roma.
I major
-1956, 1985 e 1986 restano inarrivabili credo per sempre.
Dunque ci poniamo cmq un pelo prima del 12 febbraio 2010 al quarto posto.
Non epico, non storico, ma batsa a salvare un inverno eccezionalemente mite.
Alla storia dei temp dal mare nn ci credo, secono me la nuvolistà era questa. Attendiamo la tramontana quarciacielo e le minime a -5/-6.
Vista l'entrata meno diretta del gelo credo si possa solo eguagliare la minima del 17 dicembre 2010 di - 6. Ma il record del 1985 è nettamente fuori portata.
Per la cronaca ha piazza di spagna ha smesso, ogni tanto cade roba fradicia in mezzo a pioggia ghiacciata.
SnowSteve

Messaggio da SnowSteve »

orso russo ha scritto:ragazzi che amarezza pioggia ghiacciata nevica a termini all'eur no....incredibile una mazzata del genere nn avrei mai immagginata
io non torno a casa mi sa...non ho voglia di tornare dalle parti di via laurentina dopo l'abbuffata di questa mattina a Prati...stiamo pagando la buona performance del Febbraio 2012, però dovrebbe toccare pure al quadrante sud ovest dal tardo pomeriggio. Speriamo bene
Bloccato