[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
MeteoLive

Messaggio da MeteoLive »

romanonnevica ha scritto:Non so che dirvi. al mome non è più asciutta cm prima, è più mista e la prp è debole.
in altro sito leggo che secondo gfs la scaldata arriverebbe ora finoa stanotte, poi entra il burian ma spaza i cieli e arrivederci e grazie.
Io non il radar ma c'è ancora qualcosa che deve arrivarci addosso?
Ho il sospetto che la temp ora salga e gri a pioggia.
Si, ma perchè sono rovesci nevosi che scaricano giù il freddo, poi si placano ed è chiaro che diventino più bagnati i fiocchi, ma dopo forse una breve pausa, sarà tutta neve con contributo dal mare stanotte, altro che schiarite:-)
Divertitevi, saranno temporali nevosi.
Cari saluti
Alessio Grosso
www.meteolive.it
SnowSteve

Messaggio da SnowSteve »

Comunicazione di servizio importante. Dalle telecamere del sito Autostrade sembra stiano chiudendo l'accesso ad alcuni tratti autostradali:
http://www.autostrade.it/autostrade/pop ... ?tlc=40778 (zona Feronia) Roma Nord
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

MeteoLive ha scritto:
romanonnevica ha scritto:Non so che dirvi. al mome non è più asciutta cm prima, è più mista e la prp è debole.
in altro sito leggo che secondo gfs la scaldata arriverebbe ora finoa stanotte, poi entra il burian ma spaza i cieli e arrivederci e grazie.
Si, ma perchè sono rovesci nevosi che scaricano giù il freddo, poi si placano ed è chiaro che diventino più bagnati i fiocchi, ma dopo forse una breve pausa, sarà tutta neve con contributo dal mare stanotte, altro che schiarite:-)
Cari saluti
Alessio Grosso
www.meteolive.it
GRAZIE ALESSIO! Forse adesso si rilassa.. Quì a Montesacro neve asciutta e precipitazione piccola ma molto fitta, vento in aumento T° 0.2
orso russo

Messaggio da orso russo »

ditemiche roma sud nn è tagliata fuiori sono zona montagnola......nevischio al vaticano neve sono delusooooooooooooooooooo
GallagherRM

SnowSteve ha scritto:Comunicazione di servizio importante. Dalle telecamere del sito Autostrade sembra stiano chiudendo l'accesso ad alcuni tratti autostradali:
http://www.autostrade.it/autostrade/pop ... ?tlc=40778 (zona Feronia) Roma Nord
Ti confermo Tangenziale Est chiusa e a tratti il Raccordo.
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

MeteoLive ha scritto:
Cari saluti
Alessio Grosso
www.meteolive.it
Salve Alessio, che dici mi calmo anche io, ho non ho speranze??? :wink:
GallagherRM

orso russo ha scritto:ditemiche roma sud nn è tagliata fuiori sono zona montagnola......nevischio al vaticano neve sono delusooooooooooooooooooo
Arriva ovunque su Roma, abbi pazienza.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

acqua a catinelle con il ghiaccio :cry:
GallagherRM

Articolo di ML appena uscito:

La neve sta scrivendo una nuova pagina di storia sulla Capitale con i suoi fiocchi che, ora dopo ora, attecchiscono sempre di più, complice la buona intensità delle precipitazioni. Il contributo del mare è eccezionale e già stanotte potrà ulteriormente rifornire la città di nuclei di vorticità pronti a scaricare almeno 15-20cm ma sicuramente ne vedremo di più entro il mezzogiorno. Il momento di massimo attecchimento comunque si verificherà tra la mezzanotte e le 10 di sabato.
orso russo

gallagher grazie della delucidaione sai qui c'è solo pioggia e ghiaccio.....ho paura che tutta roma sud è tagliata fuori
orso russo

cmq è pazzesca la diff con soli 8 km distanza dal centro di roma.........mi fido di voi però e se dite mi fate calmare ahhahahaha speriamo bene
GallagherRM

orso russo ha scritto:gallagher grazie della delucidaione sai qui c'è solo pioggia e ghiaccio.....ho paura che tutta roma sud è tagliata fuori
Ma lo capisci che l'aria fredda deve ancora arrivare e già nevica su 3/4 di Roma?!?
milanifa

Messaggio da milanifa »

roma nord ovest, zona torresina\torrevecchia, non ha mai smesso dalle 12.30 ed abbiamo superato i 5 cm.....
milanifa

Messaggio da milanifa »

roma nord ovest, zona torresina\torrevecchia, non ha mai smesso dalle 12.30 ed abbiamo superato i 5 cm.....
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

GallagherRM ha scritto:
orso russo ha scritto:gallagher grazie della delucidaione sai qui c'è solo pioggia e ghiaccio.....ho paura che tutta roma sud è tagliata fuori
Ma lo capisci che l'aria fredda deve ancora arrivare e già nevica su 3/4 di Roma?!?
è il quarto mancante che preoccupa :lol: :lol:
Bloccato