Nowcasting 1-8 febbraio: Burian Express!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- mascalzonelatino88
- ponente
- Forumista senior
salve gente!
..
è da un po' che non entro quì...son passato per salutare tutti quelli che dicevano e annunciavano in tempi sospetti tre mesi di piattume e la fine della stagione (ricordo era il 15-20 Dicembre
) ...le cose non cambiano, è sempre tutto uguale, primavere favoniche e ombrelloni pronti da mettere in giardino.. vero?? eheheheh ....godetevi le passeggiate all'aria aperta di queste giornate e respirate l'aria pura delle steppe!!!
)
p.s.
occhio all'inizio della prox quando diminuirà il contributo continentale e inizierà quello artico marittimo.....il russo-scandinavo dominatore della scena, poi probabilissimi nuove chiusure del getto e ponte con Azzorre e di nuovo apporti continentali! Reiterazione!!!
è da un po' che non entro quì...son passato per salutare tutti quelli che dicevano e annunciavano in tempi sospetti tre mesi di piattume e la fine della stagione (ricordo era il 15-20 Dicembre
p.s.
occhio all'inizio della prox quando diminuirà il contributo continentale e inizierà quello artico marittimo.....il russo-scandinavo dominatore della scena, poi probabilissimi nuove chiusure del getto e ponte con Azzorre e di nuovo apporti continentali! Reiterazione!!!
Ultima modifica di ponente il ven feb 03, 2012 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.
accumulo tot. della giornata di ieri 22/23 cm. dopo 27 ore consecutive (non misurabili per via della diversa conformazione dei fiocchi che andavano a schiacciare quella pre esistente). temperatura fra -2° e -4° (da 6 gg. giornate di ghiaccio).
MIN. "solo" - 6° per via di una stratificazione nuvolosa durata fino all'alba...attuali -2° raffiche da nord dp. -13° sereno.
attendo con gioia la serata per la discesa corposa.

MIN. "solo" - 6° per via di una stratificazione nuvolosa durata fino all'alba...attuali -2° raffiche da nord dp. -13° sereno.
attendo con gioia la serata per la discesa corposa.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- giulys
- Forumista senior
Nonostante il bel sole che fa fondere la neve dove batte, il mio termometro, posto sul lato nord della casa, oggi non ha superato i -3,6° ed alle 15 segnava -4,1°.
Devo dire però che causa la quasi totale mancanza di ventilazione, il freddo lo si avverte relativamente poco.
Se sta sereno, domattina minime generalizzate sui -10° o più basse.
In realtà io avevo ipotizzato per domani possibili nevicate, ma al momento le nuvole non sembrano voler risalire, occupate come sono a far nevicare a Roma.

Devo dire però che causa la quasi totale mancanza di ventilazione, il freddo lo si avverte relativamente poco.
In realtà io avevo ipotizzato per domani possibili nevicate, ma al momento le nuvole non sembrano voler risalire, occupate come sono a far nevicare a Roma.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Ne parla l'Arpa,localizzandole sul basso Piemonte,di debole intensità.giulys ha scritto:Nonostante il bel sole che fa fondere la neve dove batte, il mio termometro, posto sul lato nord della casa, oggi non ha superato i -3,6° ed alle 15 segnava -4,1°.
![]()
![]()