[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
kratos

Messaggio da kratos »

qui a primavalle ha cominciato dopo mezzogiorno e sta continuando....prima a rovescio ora più debole......ha attaccato al suolo ci sono circa 2-3 cm.....
JimiB

Messaggio da JimiB »

DAI romani!! cmq qui stanotte buon accumulo.. ma dalle 8 e 30 circa continue bufere... mai vista tanta neve in vita via e scendere in questo modo!!! cmq 30 cm.a 400 mt
bardi

Messaggio da bardi »

E neve,Cinecittà fiocchi come ovatta,gia 2 cm al suolo e non è un film,fi
nalmente dopo quasi 30 anni
di speranze e di sofferenze dietro modelli matematici con nevicate previste e poi ritrattate,me la e ve la dedico.Piagnoni-meteo meno male cosi avete finito di frignare.
kratos

Messaggio da kratos »

ad aprilia stamattina c'erano 6 gradi.....e sta ancora piovendo.....
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Gallagher te li do io! sono di roma sud! qui nevica intensamente sono emozionatissimo manto oltre i 20 cm! castelli non capisco perchè ancora no, ma arriverà! il richiamo caldo non mi ha proprio toccato -2.0!!! la Roma-napoli all'altezza di Valmontone è isolata piena di neve qui viene giù tato e ne verrà ancora rischio veramente i 30-40 cm!!!
shork69

Messaggio da shork69 »

romanonnevica ha scritto:Cosa prevedono i modelli e il sat nelle prossime ore e domani?
Il richiamo caldo è finito, le prp saranno piàà intense?
al momento non ci sono temporali nevosi o blizzard..è una beve bella da vedere, coreograficam ma pesante e bagnata...Per fare grande accumulo serve una neve più farinosa e asciutta.
e ho capito ma va bene anche questa
gianfrynco

Messaggio da gianfrynco »

MO è GIà TROPPA.....MI SONO FATTO GIà UN MAZZO A SPALARE.... :lol:
verde

Messaggio da verde »

sono senza parole :lol:
orso russo

Messaggio da orso russo »

Qui eur difficoltà a attaccare ho paura che nn attacchi MA DURERÀ TUTTA LA NOTTE?
orso russo

Messaggio da orso russo »

Durerà tutta la notte ? Qui ancora gA difficoltà ad attaccare zona eur
verde

Messaggio da verde »

Musica per le nostre orecchie: " Grosso poco fa alla radio: "per come si sta mettendo, Roma rischia di vivere una nevicata superiore per accumulo a quella del 1985 e del 1986. Il grosso della nevicata si avrà tra stanotte e sabato mattina".

E andiamo!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ricc

Messaggio da Ricc »

NIVOFILO86 ha scritto:Gallagher te li do io! sono di roma sud! qui nevica intensamente sono emozionatissimo manto oltre i 20 cm! castelli non capisco perchè ancora no, ma arriverà! il richiamo caldo non mi ha proprio toccato -2.0!!! la Roma-napoli all'altezza di Valmontone è isolata piena di neve qui viene giù tato e ne verrà ancora rischio veramente i 30-40 cm!!!
A Velletri solo tanta pioggia. Tu dici che arriverà?
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

si!!
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Ricc ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:Gallagher te li do io! sono di roma sud! qui nevica intensamente sono emozionatissimo manto oltre i 20 cm! castelli non capisco perchè ancora no, ma arriverà! il richiamo caldo non mi ha proprio toccato -2.0!!! la Roma-napoli all'altezza di Valmontone è isolata piena di neve qui viene giù tato e ne verrà ancora rischio veramente i 30-40 cm!!!
Sisi arriva, ormai il presunto richiamo caldo è bello che andato, T° a scendere su tutto il lazio, quì adesso 0.4!
Ricc

Messaggio da Ricc »

GallagherRM ha scritto:
Ricc ha scritto:
Sisi arriva, ormai il presunto richiamo caldo è bello che andato, T° a scendere su tutto il lazio, quì adesso 0.4!
Pensa che alle 11 sui Campi d'Annibale con 25 cm di neve pioveva a dirotto. Aspetto fiducioso. Grazie
Bloccato