[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
LABICO (RM)
non ci posso credere!!! qui si viaggia sui 20 cm e seguita a nevicare!
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
LABICO (RM)
oggi pomeriggio arriverà anche li!
Però almeno non ci facciamo illusioni...rickcarter ha scritto:era meglio se non lo leggevo..ulisse55 ha scritto: vedere new sullo 'snow day' per Roma....
In fin dei conti mi pare una new positiva,
basta avere pazienza, amico mio!
Alle 5 di stamattina a Ciampino c' erano 2 cm...
Un primo 'assaggio' che ho gradito alquanto,
come per erboss a Morena...
-
rickcarter
Che dire,avevi ragione!eb717 ha scritto:No qui solo 7-8 cm al momento, e sto a 400m!! Neve debole/moderata, temp. 0,8 umidità 90, dew point -0,7...stasera facciamo l'apoteosi!!Finnico ha scritto:Rignano Flaminio neve forte,circa 15 cm di accumulo e temperatura appena sotto lo 0!
Finnico, hai visto che valeva la pena pazientare?!
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Te la sei goduta stanotte?ulisse55 ha scritto:Però almeno non ci facciamo illusioni...rickcarter ha scritto:era meglio se non lo leggevo..ulisse55 ha scritto: vedere new sullo 'snow day' per Roma....
In fin dei conti mi pare una new positiva,
basta avere pazienza, amico mio!
Alle 5 di stamattina a Ciampino c' erano 2 cm...
Un primo 'assaggio' che ho gradito alquanto,
come per erboss a Morena...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ULTIMO AGGIORNAMENTO DI EDOARDO FERRARA Meteo Roma, dopo due anni torna la neve, anche abbondante; tanta neve anche a Frosinone! Forte maltempo nelle prossime ore su tutto il Lazio per una intensa perturbazione che interagirà con l'aria gelida in discesa dalla Russia; il meteo per Roma dice neve!. I rovesci proseguiranno per la prima parte di Sabato, con neve inizialmente a quote collinari, ma in calo sino in pianura il tardo pomeriggio continua Ferrara. Neve imminente a Roma, anche abbondante nella prossima notte e fino a tutta domattina, con accumuli anche di oltre 20cm, in città, superiori anche ai 30-40cm nelle campagne; neve abbondantissima sui Castelli Romani! Possibili criticità alla circolazione sia stradale che ferroviaria, non si escludono disagi anche nei voli. Tanta neve anche a Frosinone, con accumuli di oltre 30cm, oltre mezzo metro sugli Ernici già a quote collinari, ma nevicate imbiancheranno un po' tutto il territorio regionale dalla notte, anche fin sulle coste!
Riscende qualche fiocchetto.....ma dov'è il temporale?? Da satellite sembra che siamo sotto un bel bombolone ma precipitazioni ancora scarse se non assenti in alcune zone......
Comunque sta aumentando il vento da NNE!!! Raffica massima che ha toccato i 31km/h!! Nuvole che alle quote inferiori vanno da Est verso ovest....buon segno vero nevo??