[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
romanonnevica
- Messaggi: 495
- Iscritto il: gio gen 20, 2011 9:48 am
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
- Messaggi: 5176
- Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
- Località: Grottaferrata (RM)
Che spettacolo!!verde ha scritto:NEVE NEVE NEVE!!!!!!
A prati
Comunque la temperatura sta crollando
Qui ora sto in zona grottaperfetta non piove più fiocchetti minuscoli che svolazzano speriamo che inizi qualcosa di serio!!
Intanto godo per Roma e per tutti voi. Ora si vede dal mare arrivare un fronte con precipitazioni. Grazieerboss ha scritto:Guarda l'unica cosa che mi viene in mente è che quel versante dei castelli romani abbia risentito di più del richiamo caldoRicc ha scritto:Buongiorno erboss ma possibile che ad Albano Genzano Velletri il nulla e tutt'intorno invece un pò di neve c'è stata. Cosa possiamo aspettarci per oggi? Grazieerboss ha scritto:Cronaca di una notte indimenticabile avrò dormito si e no 2 ore![]()
Zona Morena, alle 2:40 la pioggia gira improvvisamente a neve molto fitta asciutta e sostenuta da un vento gelido da nord est che fa crollare il mio termometro fino a -0,1.
In realtà ieri sera gia verso le 11:30 scendevano fiocchi pesantissimi e la temperatura era in lento ma inesorabile calo.
Comunque un'ora di nevicata d'altri tempi in totale 2-3 cm ricoprono ogni cosa auto tetti prati e strade! Mi dico"cavolo, e meno male che stanotte era prevista solo acqua se dura fino a domattina facciamo il botto"
Invece dopo un 'ora circa la nevicata perde d'intensità e poi verso le 4 smette.
Mi addormento quelle 2 ore appunto e stamattina ORRORE! Piove sulla neve con +2°C tremendo da digerire comunque sono arrivato in ufficio con la neve sulla macchina.
Stupenda la nevicata non riesco a pensare ad altro peccato che la pioggia della mattina l'abbia cancellata
Comunque a me la situazione sembra ancora ottima da stasera si ricomincia!!
Se riesco in giornata posto il video della neve di stanotte
Comunque fiduciosi per oggi anzi teneteci aggiornati sui fiocchi nelle varie zone di roma arridittura segnalati in zona P.zza san silvestro quindi centro storico!!
http://www.idrografico.roma.it/default.aspx situazione delle temperatura nella nostra regione. pazzesca la differenza tra il basso lazio sulla costa dove ci sono tra i 4 e quasi 7 gradi. Stanotte la stessa cosa. ROma è al limite. Forza Burian [/url]