[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
VELENO

Messaggio da VELENO »

Nepi) 227 slm.....NEVE debole....si ricomincia a sognare :lol: :lol: :lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Cronaca di una notte indimenticabile avrò dormito si e no 2 ore :)
Zona Morena, alle 2:40 la pioggia gira improvvisamente a neve molto fitta asciutta e sostenuta da un vento gelido da nord est che fa crollare il mio termometro fino a -0,1.
In realtà ieri sera gia verso le 11:30 scendevano fiocchi pesantissimi e la temperatura era in lento ma inesorabile calo.
Comunque un'ora di nevicata d'altri tempi in totale 2-3 cm ricoprono ogni cosa auto tetti prati e strade! Mi dico"cavolo, e meno male che stanotte era prevista solo acqua se dura fino a domattina facciamo il botto"
Invece dopo un 'ora circa la nevicata perde d'intensità e poi verso le 4 smette.
Mi addormento quelle 2 ore appunto e stamattina ORRORE! Piove sulla neve con +2°C tremendo da digerire comunque sono arrivato in ufficio con la neve sulla macchina.
Stupenda la nevicata non riesco a pensare ad altro peccato che la pioggia della mattina l'abbia cancellata
Comunque a me la situazione sembra ancora ottima da stasera si ricomincia!!
Se riesco in giornata posto il video della neve di stanotte
Ultima modifica di erboss il ven feb 03, 2012 9:33 am, modificato 1 volta in totale.
lelemet

Messaggio da lelemet »

Qui in zona Casal Lumbroso Aurelia stanotte pioggia girata a neve verso le 3:30 con +0.8°, ma tutto bagnato a terra ... temperatura risalita +2.2° alle 7 di stamane e inizio di nuova pioggia . Ora temperatura riscesa a +1.7° e pioggia che diviene un po più "papposa" . Stiamo a vedere ma non credo dovrebbero esserci problemi nel tardo pomeriggio e sera per vedere finalmente fioccare bene .. ;-)
sa

Messaggio da sa »

...neve moderata ....domanda....nelle prossime ore le temperature come si comporteranno :?: ...grazie per chi mi risponde...

ot...ragazzi lasciamo perdere le polemiche facciamo newcasting cosi monitoriamo passo dopo passo....
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

iacopo ha scritto:Ragazzi buon giorno!!! Qui a Roma.nord tetti delle auto e tavolo del terrazzo con notevoli residui bianchi di neve pallottolare o gragnola... :D Comunque temperatura di 1,5°C e pioggia moderata con Dew Point di 1°C e u.r del 92%....con questi valori è acqua purtroppo..... :cry: Se scendesse quel grado mammamia ci inonderebbe.....la mia paura è che per stasera domani mattina le precipitazioni inizino a scemare..... :roll:
nevica da stasera tutta la notte e anche buona parte di domani ,non abbattetevi siamo sotto un leggero richiamo caldo
nevofilo80

sa ha scritto:...neve moderata ....domanda....nelle prossime ore le temperature come si comporteranno :?: ...grazie per chi mi risponde...

ot...ragazzi lasciamo perdere le polemiche facciamo newcasting cosi monitoriamo passo dopo passo....
oggi le massime a roma non supereranno i 3 4 gradi per poi diminuire col burian dalle 16 in poi
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

nevofilo80 ha scritto:
iacopo ha scritto:Ragazzi buon giorno!!! Qui a Roma.nord tetti delle auto e tavolo del terrazzo con notevoli residui bianchi di neve pallottolare o gragnola... :D Comunque temperatura di 1,5°C e pioggia moderata con Dew Point di 1°C e u.r del 92%....con questi valori è acqua purtroppo..... :cry: Se scendesse quel grado mammamia ci inonderebbe.....la mia paura è che per stasera domani mattina le precipitazioni inizino a scemare..... :roll:
nevica da stasera tutta la notte e anche buona parte di domani ,non abbattetevi siamo sotto un leggero richiamo caldo
Previsto, tra l'altro! Non capisco proprio l'abbattimento di alcuni di voi :?
adry023

Messaggio da adry023 »

attenzione san giovanni fiocchi evidenti nella pioggia
nevofilo80

erboss ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Previsto, tra l'altro! Non capisco proprio l'abbattimento di alcuni di voi :?
il nostro amico dice che se non imbianca il colosseo non è neve :lol: :lol: :lol:
Ricc

Messaggio da Ricc »

erboss ha scritto:Cronaca di una notte indimenticabile avrò dormito si e no 2 ore :)
Zona Morena, alle 2:40 la pioggia gira improvvisamente a neve molto fitta asciutta e sostenuta da un vento gelido da nord est che fa crollare il mio termometro fino a -0,1.
In realtà ieri sera gia verso le 11:30 scendevano fiocchi pesantissimi e la temperatura era in lento ma inesorabile calo.
Comunque un'ora di nevicata d'altri tempi in totale 2-3 cm ricoprono ogni cosa auto tetti prati e strade! Mi dico"cavolo, e meno male che stanotte era prevista solo acqua se dura fino a domattina facciamo il botto"
Invece dopo un 'ora circa la nevicata perde d'intensità e poi verso le 4 smette.
Mi addormento quelle 2 ore appunto e stamattina ORRORE! Piove sulla neve con +2°C tremendo da digerire comunque sono arrivato in ufficio con la neve sulla macchina.
Stupenda la nevicata non riesco a pensare ad altro peccato che la pioggia della mattina l'abbia cancellata
Buongiorno erboss ma possibile che ad Albano Genzano Velletri il nulla e tutt'intorno invece un pò di neve c'è stata. Cosa possiamo aspettarci per oggi? Grazie
aliengio

Messaggio da aliengio »

scusate l'ot...ma per caricare un video?è grosso come dimensione...
sa

Messaggio da sa »

...aumenta l'intensita'...speriamo che tiene la temperatura..neve anche a bracciano con circa 1 grado...
direttore77

Messaggio da direttore77 »

monteverde nuovo
segnalo fiocchi pesanti dopo una mattinata di pioggia battente
temp +2
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

erboss ha scritto:Cronaca di una notte indimenticabile avrò dormito si e no 2 ore :)
Anche io ho visto le stesse cose, bellissimo!
Eppoi andare al lavoro e trovare sul Raccordo Anulare
gli avvisi di 'catene a bordo oppure pneumatici da neve...)...
Da oggi pomeriggio nuova replica forse più congrua.

Ciao!

ULI.
:wink:
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Inato la neve per adesso è prevista solo fino alle 13 di sabato quando in realtà dove essere sabato tutto h24..e questo fa molta differenza perchè se è neve debole in 10 ore non fa che 3/4cm.
Poi ho letto in alto sito interessante analisi...Il richiamo caldo verrà nel corso della giornata e quindi possibilità di neve 0 fino a stanoptte quando si riabbessarnno le temp.
A questo punto reading e gli altri buttiamoli..GFs aveva indovinato in pieno che il lazio era alm limite della scaldata.
Bloccato