[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Cronaca di una notte indimenticabile avrò dormito si e no 2 ore
Zona Morena, alle 2:40 la pioggia gira improvvisamente a neve molto fitta asciutta e sostenuta da un vento gelido da nord est che fa crollare il mio termometro fino a -0,1.
In realtà ieri sera gia verso le 11:30 scendevano fiocchi pesantissimi e la temperatura era in lento ma inesorabile calo.
Comunque un'ora di nevicata d'altri tempi in totale 2-3 cm ricoprono ogni cosa auto tetti prati e strade! Mi dico"cavolo, e meno male che stanotte era prevista solo acqua se dura fino a domattina facciamo il botto"
Invece dopo un 'ora circa la nevicata perde d'intensità e poi verso le 4 smette.
Mi addormento quelle 2 ore appunto e stamattina ORRORE! Piove sulla neve con +2°C tremendo da digerire comunque sono arrivato in ufficio con la neve sulla macchina.
Stupenda la nevicata non riesco a pensare ad altro peccato che la pioggia della mattina l'abbia cancellata
Comunque a me la situazione sembra ancora ottima da stasera si ricomincia!!
Se riesco in giornata posto il video della neve di stanotte
Zona Morena, alle 2:40 la pioggia gira improvvisamente a neve molto fitta asciutta e sostenuta da un vento gelido da nord est che fa crollare il mio termometro fino a -0,1.
In realtà ieri sera gia verso le 11:30 scendevano fiocchi pesantissimi e la temperatura era in lento ma inesorabile calo.
Comunque un'ora di nevicata d'altri tempi in totale 2-3 cm ricoprono ogni cosa auto tetti prati e strade! Mi dico"cavolo, e meno male che stanotte era prevista solo acqua se dura fino a domattina facciamo il botto"
Invece dopo un 'ora circa la nevicata perde d'intensità e poi verso le 4 smette.
Mi addormento quelle 2 ore appunto e stamattina ORRORE! Piove sulla neve con +2°C tremendo da digerire comunque sono arrivato in ufficio con la neve sulla macchina.
Stupenda la nevicata non riesco a pensare ad altro peccato che la pioggia della mattina l'abbia cancellata
Ultima modifica di erboss il ven feb 03, 2012 9:33 am, modificato 1 volta in totale.
Qui in zona Casal Lumbroso Aurelia stanotte pioggia girata a neve verso le 3:30 con +0.8°, ma tutto bagnato a terra ... temperatura risalita +2.2° alle 7 di stamane e inizio di nuova pioggia . Ora temperatura riscesa a +1.7° e pioggia che diviene un po più "papposa" . Stiamo a vedere ma non credo dovrebbero esserci problemi nel tardo pomeriggio e sera per vedere finalmente fioccare bene .. 
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
nevica da stasera tutta la notte e anche buona parte di domani ,non abbattetevi siamo sotto un leggero richiamo caldoiacopo ha scritto:Ragazzi buon giorno!!! Qui a Roma.nord tetti delle auto e tavolo del terrazzo con notevoli residui bianchi di neve pallottolare o gragnola...Comunque temperatura di 1,5°C e pioggia moderata con Dew Point di 1°C e u.r del 92%....con questi valori è acqua purtroppo.....
Se scendesse quel grado mammamia ci inonderebbe.....la mia paura è che per stasera domani mattina le precipitazioni inizino a scemare.....
- nevofilo80
oggi le massime a roma non supereranno i 3 4 gradi per poi diminuire col burian dalle 16 in poisa ha scritto:...neve moderata ....domanda....nelle prossime ore le temperature come si comporteranno...grazie per chi mi risponde...
ot...ragazzi lasciamo perdere le polemiche facciamo newcasting cosi monitoriamo passo dopo passo....
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Previsto, tra l'altro! Non capisco proprio l'abbattimento di alcuni di voinevofilo80 ha scritto:nevica da stasera tutta la notte e anche buona parte di domani ,non abbattetevi siamo sotto un leggero richiamo caldoiacopo ha scritto:Ragazzi buon giorno!!! Qui a Roma.nord tetti delle auto e tavolo del terrazzo con notevoli residui bianchi di neve pallottolare o gragnola...Comunque temperatura di 1,5°C e pioggia moderata con Dew Point di 1°C e u.r del 92%....con questi valori è acqua purtroppo.....
Se scendesse quel grado mammamia ci inonderebbe.....la mia paura è che per stasera domani mattina le precipitazioni inizino a scemare.....
- nevofilo80
il nostro amico dice che se non imbianca il colosseo non è neveerboss ha scritto:Previsto, tra l'altro! Non capisco proprio l'abbattimento di alcuni di voinevofilo80 ha scritto:nevica da stasera tutta la notte e anche buona parte di domani ,non abbattetevi siamo sotto un leggero richiamo caldoiacopo ha scritto:Ragazzi buon giorno!!! Qui a Roma.nord tetti delle auto e tavolo del terrazzo con notevoli residui bianchi di neve pallottolare o gragnola...Comunque temperatura di 1,5°C e pioggia moderata con Dew Point di 1°C e u.r del 92%....con questi valori è acqua purtroppo.....
Buongiorno erboss ma possibile che ad Albano Genzano Velletri il nulla e tutt'intorno invece un pò di neve c'è stata. Cosa possiamo aspettarci per oggi? Grazieerboss ha scritto:Cronaca di una notte indimenticabile avrò dormito si e no 2 ore![]()
-
direttore77
Anche io ho visto le stesse cose, bellissimo!erboss ha scritto:Cronaca di una notte indimenticabile avrò dormito si e no 2 ore![]()
Eppoi andare al lavoro e trovare sul Raccordo Anulare
gli avvisi di 'catene a bordo oppure pneumatici da neve...)...
Da oggi pomeriggio nuova replica forse più congrua.
Ciao!
ULI.
-
romanonnevica
Inato la neve per adesso è prevista solo fino alle 13 di sabato quando in realtà dove essere sabato tutto h24..e questo fa molta differenza perchè se è neve debole in 10 ore non fa che 3/4cm.
Poi ho letto in alto sito interessante analisi...Il richiamo caldo verrà nel corso della giornata e quindi possibilità di neve 0 fino a stanoptte quando si riabbessarnno le temp.
A questo punto reading e gli altri buttiamoli..GFs aveva indovinato in pieno che il lazio era alm limite della scaldata.
Poi ho letto in alto sito interessante analisi...Il richiamo caldo verrà nel corso della giornata e quindi possibilità di neve 0 fino a stanoptte quando si riabbessarnno le temp.
A questo punto reading e gli altri buttiamoli..GFs aveva indovinato in pieno che il lazio era alm limite della scaldata.