Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
mondometeo
Caro Gelo, ho già postato la min. di stamane alle 8.00 in un altro TD ma te la ribadisco -10,4°
, grazie (ne facevo volentieri a meno) al cielo che si è rassenerato verso l'alba.
Sul nowcasting "emiliano" c'è chi segnala min sui-15° nel parmense
, molto plausibili poichè in quelle zone il cielo è rimasto sereno tutta la notte.
Adesso vediamo cosa succede col nuovo nocciolo in arrivo, anche se dai modelli (e lo ribadisce anche ML) la fase più cruda del freddo (la -20)rimarrà sulle Alpi e noi dovremmo avere una -12 od al massimo una -14 ad 850hpa.
Ai prossimi aggiornamenti

Sul nowcasting "emiliano" c'è chi segnala min sui-15° nel parmense
Adesso vediamo cosa succede col nuovo nocciolo in arrivo, anche se dai modelli (e lo ribadisce anche ML) la fase più cruda del freddo (la -20)rimarrà sulle Alpi e noi dovremmo avere una -12 od al massimo una -14 ad 850hpa.
Ai prossimi aggiornamenti
Buongiorno a tutti,stamane alle ore 8.00 -3°c,umidita' 35%,Bora moderata,sole.
Ormai sembra che i sogni di gloria ci abbiano abbandonato,solo il solito sito della super neve,ci accredita delle nevicate nelle nostre zone per lunedi'/martedi',ma io mi domando,come mai loro si discostano tanto dagl'altri?
Non consultano anche loro i modelli matematici che utilizzano tutti gli altri ?
Ecco adesso che so delle previsioni di quel sito anche se poco attendibili rimarro' fino a martedi' in attesa magari di una sorpresa.
ciao a tutti
Ormai sembra che i sogni di gloria ci abbiano abbandonato,solo il solito sito della super neve,ci accredita delle nevicate nelle nostre zone per lunedi'/martedi',ma io mi domando,come mai loro si discostano tanto dagl'altri?
Non consultano anche loro i modelli matematici che utilizzano tutti gli altri ?
Ecco adesso che so delle previsioni di quel sito anche se poco attendibili rimarro' fino a martedi' in attesa magari di una sorpresa.
ciao a tutti
-
danielerossi50
-
mondometeo
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Guardate, una cosa inimmaginabile!
A Forlì (non so se anche a San Biaigo) è ricominciato a nevicare a fiocchi medi e ad intensità forte con una sbalorditiva temperatura di -5,7°c in calo. A casa mia minima di -6,0°c con neve debole pe tutta notte.
Neve che sta sempre più intensificandosi, ghiaccioli e ghiaccio ovunque, strade al limite della praticabilità, accumula a vista d'occhi e guardando i LAM abbiamo neve sino a domenica mattina compresa!
Non ho nemmeno la forza di fare foto perché ho paura di perdere anche un solo secondo di questo delirio nevoso!
A Forlì (non so se anche a San Biaigo) è ricominciato a nevicare a fiocchi medi e ad intensità forte con una sbalorditiva temperatura di -5,7°c in calo. A casa mia minima di -6,0°c con neve debole pe tutta notte.
Neve che sta sempre più intensificandosi, ghiaccioli e ghiaccio ovunque, strade al limite della praticabilità, accumula a vista d'occhi e guardando i LAM abbiamo neve sino a domenica mattina compresa!
Non ho nemmeno la forza di fare foto perché ho paura di perdere anche un solo secondo di questo delirio nevoso!
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Ciao!mondometeo ha scritto:Caro Gelo, ho già postato la min. di stamane alle 8.00 in un altro TD ma te la ribadisco -10,4°![]()
![]()
, grazie (ne facevo volentieri a meno) al cielo che si è rassenerato verso l'alba.
Sul nowcasting "emiliano" c'è chi segnala min sui-15° nel parmense![]()
![]()
, molto plausibili poichè in quelle zone il cielo è rimasto sereno tutta la notte.
Ai prossimi aggiornamenti![]()
Qua, invece, è nevicato tutta notte e, quindi, la temperatura non è scesa molto (minima di -6,0°c), ma lo spettacolo è DA PAURA!
Se domenica pomeriggio si rasserenerà (non ci credo assolutamente), punto ad una minima di -20°c lunedì mattina..cmq le nuvole rimarrano, ,llo so...
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
BUFERA DI NEVE PAZZESCA A FORLI' CON BLIZZARD IN CORSO!
Una roba da cardiopalma! Temperatura di -5,7°c!
Fiocchi grandi, intensità medio-forte, vento che sbatte la neve ovunque creando turbinii, non so quanto ne abbia fatta ma ne ha fatta già tanta, siamo seppelliti, è tutto un mondo di ghiaccio e neve!
Una roba da cardiopalma! Temperatura di -5,7°c!
Fiocchi grandi, intensità medio-forte, vento che sbatte la neve ovunque creando turbinii, non so quanto ne abbia fatta ma ne ha fatta già tanta, siamo seppelliti, è tutto un mondo di ghiaccio e neve!
-
mondometeo
- Schneebesessen